Vai al contenuto

Run73

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Run73

  • Compleanno 02/01/1973

La popolarità di Run73

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Scusa la domanda ma dove hai fatto questo aggiornamento? se in quell'officina stanno messi così male evitiamo di andarci!
  2. E perché non si dovrebbe parlare di macchina sostitutiva? se ne parla eccome. Insisti e se non te la vogliono dare chiama CiaoFiat e lamentati. Ma sei passato direttamente in officina o avevi prenotato l'intervento? il 5599 prevede la sostituzione di un solo pezzo (un tappo). Il resto sono aggiornamenti software. Un oretta di lavoro in tutto. Se non hanno il pezzo e non hanno macchine sostitutive disponibili, digli di ordinarlo e richiamarti quando arriva.
  3. Ok per l'officina autorizzata (in garanzia mi sembra il minimo.....). Volevo sapere in che città hai fatto l'aggiornamento visto che ho sentito molti lamentarsi del fatto che dopo aver fatto l'aggiornamento non hanno risolto nulla se non addirittura peggiorato la situazione. A quanto ho capito le officine scaricano il file ISO dell'aggiornamento e lo trasformano in un CD.... se sbagli qualcosa il risultato nel migliore dei casi è il fallimento dell'aggiornamento e nel peggiore dei casi un incasinamento del sistema. Provate a scaricare il file ISO per upgradare il sistema operativo del vostro pc ed a sbagliare qualcosina durante la creazione del disco d'istallazione..... o fallisce l'aggiornamento o si incasina tutto!
  4. Gli specchietti del Freemont in allestimento Urban si aprono/chiudono elettricamente. Il tasto in alto al centro della pulsantiera comandi finestrini serve ad aprire o chiudere gli specchietti. Tra l'altro se sono chiusi in movimento di aprono da soli. Se sulla tua auto gli specchietti si chiudono manualmente significa che ti hanno dato un Freemont in allestimento base e non Urban. I sedili riscaldati, se lasci il clima su auto si attivano automaticamente con temperature inferiore ai 4°C. Basta mettere il clima su off. Se il fischio di cui parli è quello che senti a finestrini abbassati è normale.... sono gli specchietti grandi e per niente aerodinamici (e la cosa succede su tutte le macchine "grandi").
  5. Tagliando Freemont: il libretto dice 30000Km oppure entro 2 anni dall'immatricolazione con cambio olio dopo un anno se si percorrono meno di 10000K/anno, ma rileggendo i post ho scoperto che alcune concessionarie hanno indicato 30000K/1 anno! Sembra una cavolata ma qui nella peggiore delle ipotesi si rischia di perdere la garanzia per ignoranza dei concessionari (anche se la cosa sarebbe abbastanza anomala visto che i 2 anni sono riportati sul libretto) o, cosa non di poco conto, di spendere soldi inutilmente (probabile, se si ha avuto la sfortuna di incappare nel furbetto che non perde occasione per provare a fottere il prossimo). Al Motor Village di Roma mi hanno confermato quanto riportato sul libretto (30000Km oppure 2 anni ).... voi cosa mi dite?
  6. Ok, io ritiro domani e questa cosa la voglio chiarire: quando ho firmato il contratto mi è stato detto 30000K/2 anni, sul libretto uso e manutenzione c'è scritto 30000K/2 anni (con la variante olio dopo un anno se si percorrono <10000K). Le parole lasciano il tempo che trovano: se il libretto dice 30000K/2 anni non vedo perchè regalare inutilmente soldi alla FIAT.... per la garanzia fa fede il libretto uso e manutenzione e non la parola del venditore! X domani, ho preparato una bella check-list con l'elenco dei problemi riscontrati fino ad oggi da chi già ha ritirato l'auto. Spero che in quasi una settimana di pre-consegna abbiano fatto tutti gli aggiornamenti/aggiustamenti del caso.....
  7. Scusate ma dove sta scritto che se si fanno meno di 30000K bisogna fare il tagliando una volta l'anno?? Io su libretto leggo 30000K o 2 anni e se si fanno meno di 10000K in un anno bisogna cambiare l'olio.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.