Vai al contenuto

agespoom

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    392
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da agespoom

  1. On 14/10/2023 at 14:51, Rohypnol scrive:

    @Aymaro grazie per la condivisione, avevo già giocato in passato con Midjourney e Stable Diffusion, ma Vizcom è una cosa meravigliosa, per gli appassionati tecnicamente incapaci come me. Non credo possa essere un pericolo per i veri designer, anzi penso possa aiutare a fare una sorta di brainstorming visuale su alcune soluzioni prima appunto di "tirare a lucido" (cosa che quelli come me non sanno fare).

     

    Il tuo lavoro è molto bello, visto che non voglio creare un thread per questa cosa orribile mi permetto di inquinarti il post con due rapide prove (in una mi cancella completamente presa d'aria e "scalino", in quella grigia va meglio):

    Senzatitolo-1.thumb.jpg.06dfbac8436761d9a1b7054793a1bc1b.jpg

     

     

    Ora penso inizierò a rispolverare i miei disegni del '97 per darglieli in pasto, preparatevi! :13:

    Non dirgli che stai facendo un'Alfa. Io gli faccio elaborare il mio schizzo (si, colpa di Aymaro se ci gioco anche io)senza altre info e tende ad essere meno intraprendente e mantiene maggiormente l'attinenza allo schizzo. Poi si correggono le cose e gli si entra con Photoshop

    • Mi Piace 1
    • Grazie! 2
  2. Quanto sono contento del fatto che una sentenza ha già detto che per le opere generate da un AI non vale il copyright, altrimenti tutti a fare millemila tentativi per trovare un'idea decente. Premetto che non mi piace minimamente il lasciare la fase creativa ad un AI, oltretutto per ora vedo che fa cose che al primo impatto sembrano impressionanti e poi pero ti rendi conto che non hanno senso in molti dettagli ecc. Io spero le si trovi un campo d'applicazione che aiuti in alcune fasi ma non vada a sostituire la creatività del designer.

     

     

    • Mi Piace 5
    • Grazie! 2
  3. 3 ore fa, Ryo scrive:

    Vista in video nell'allestimento ST (l'unico che mi interessa), fortunatamente, rispetto ai primi "leak" è meglio. Qualcosa l'hanno anche azzeccata, tipo il cofano più "cattivo" ed i fari anteriori più piccoli ed il cruscotto digitale. Malissimo il posteriore quasi invariato (che era la parte che necessitava di più interventi). 

    secondo me, le grafiche dei LED anteriori ed i cerchi da 18 erano meglio nel modello pre facelift.

    In generale, la VW ha fatto un lavoro decisamente migliore sul facelift della polo.

    Oddio, a me il cofano più che più cattivo mi pare solo più sporco. hanno dovuto aggiungere delle nervature per poterlo sposare con il nuovo muso ma hanno (secondo me) sporcato solo la linea. Non so, a me piace più pulita come è ora.

  4. 3 ore fa, v13 scrive:

     

    solo una curiosità off topic: ma la Fiesta 1.0 turbo non ha minimo 100CV?

    Questa è la versione per neopatentati, in pratica è la 100cv ma limitata ad un numero di giri inferiore(da qui i cv in meno). La coppia però è identica, 170Nm. comunque viaggiando non c'è differenza se non per la velocità massima raggiungibile.

    On 9/9/2021 at 18:05, Aymaro scrive:

    alla fine ha vinto il cuore, ma anche la schiena 😅, non ho trovato nessuna ND che rientrasse nel budget, ma un Juke II di un anno si, ritirata oggi, sono feliceJ1.jpeg.4adcd028ef6345346e2ef3b48f5a6b39.jpegJ2.jpeg.4e2433639a40a62602327f4a585fd2ae.jpegJ3.jpeg.ce30f352db915eac2c39d050f27516d3.jpeg

     

    l'ultima foto è quando mi è salita l'ansia :afraid: le troverò presto un box

    Non avevo visto che avevi già scelto! Ottima scelta comunque, per me era fuori budget altrimenti sarebbe stata la prima! 

    • Mi Piace 2
  5. Io da poco ho preso, con quella cifra e più o meno le stesse esigenze tue, la Fiesta Active 1000 turbo benza 86CV. Lo so, non è un fulmine ma sinceramente fa molto bene tutto quello che deve fare. Arrivavo da una Mini One R56 95cv che però, per quanto fosse divertente da guidare, era scomoda e sinceramente è fatta con i piedi. 

    La Fiesta è comoda, a me in versione active piace pure parecchio e e ho lo spazio adeguato ad un single che però ogni tanto deve caricare qualcosa di più di uno zaino.

    WhatsApp Image 2021-08-17 at 22.40.13 (1).jpeg

    WhatsApp Image 2021-08-17 at 22.40.13 (2).jpeg

    WhatsApp Image 2021-08-17 at 22.40.13.jpeg

    • Mi Piace 5
  6. 6 ore fa, TONI scrive:

    forse cercando di trasformare quella zona centrale in qualcosa di più tridimensionale che faccia ricordare lo scudo ?

     

    stef1234 bis.jpg

    Il problema di queste (come di versioni che ho immaginato io sulla stessa falsariga) è che se levi lo stemma e metti lo scudo Alfa..hai un Alfa. Cioè non c'è nulla che le caratterizzi come Lancia purtroppo. Alle volte vengono fuori delle quasi BMW, altre volte delle Alfa senza scudo. è un bel rebus.

  7. Per me è una zozzeria unica. La cosa triste è che leggo di gente entusiasta per questo coso inguardabile. Di questo progetto salvo solo il coraggio di rischiare la faccia presentando una porcheria del genere. Poi se riescono a venderne hanno vinto loro, spero solo che nessuno si sogni di iniziare a copiarne lo "stile". 

    • Mi Piace 3
  8. 1 ora fa, doppiorene scrive:

    ...mi sono riletto i post. riguardato le foto, bevuto un the caldo e analizzato meglio la qestione.

    Sapete cosa non mi piace di questo muso e dei musi Faac delle nuove BMW? la v-e-r-t-i-c-a-l-i-tà e non le dimensioni dei dentoni.

    Se guardiamo tutti gli esempi heritage del doppiorene possiamo notare come sia stato sempre proposto con una cerca inclinazione, magari salendo anche verso la piaga muso-cofano.

    Purtroppo in questo concept e nella prossima 4 coupé "l'effetto muro" è amplificato.

    A seguito di questo ragionamento mi vien da dire che in doppiorene mi sarebbe piaciuto paradossalmente ancora più esteso sulla dimensione verticale ma con una curvatura tipo 328, trovando veramente un richiamo heritage.

    Non so se ho reso l'idea.

    bmw_328_6346-b.jpg

    è quello che ho pensato anche io, non è tanto la dimensione, ma la verticalità. se in qualche modo gli facessero seguire un po il cofano o altre soluzioni, magari sarebbe più digeribile. Volevo provare con Photoshop ma non ho neppure il tempo di aprirlo oramai .

  9. Quindi state dicendo che una berlinetta grigia a motore centrale assomiglia ad un altra berlinetta grigia a motore centrale??  Anche perché mi pare  che poi le similitudini estetiche sono belle che finite. Una è semplice e con linee morbide, l'altra è ben più movimentata ecc.

    Detto questo, esteticamente è da digerire. Io personalmente non la boccio del tutto ma si, non posso definirla bella. Riguardo al cambiamento radicale, penso(spero)che si siano ben fatti i conti e probabilmente sanno che così ne venderanno di più e probabilmente in configurazione pista avrà ben altre doti dinamiche.

    • Mi Piace 1
    • Grazie! 1
  10. 33 minuti fa, Sandro scrive:

     

    Mio singolo centesimo: se siamo arrivati alla "Porsche 356 steampunk edition" significa proprio che l'automobilismo come l'abbiamo conosciuto è arrivato al conto, ha già messo il cappotto e sta per salutarci tutti.

    E' roba fatta solo per esclamare "io tengo (tanti) soldi" agli acquirenti, senza che debbano aprir bocca.

    Addirittura! Mi pare poco poco esagerata come reazione, capisco che possa non piacere ma farla diventare il requiem dell'automobilismo..

    Io ho già detto che invece mi piace, è sgraziata sembra fatta in garage, ma mi piace e fossi uno che "tiene tanti soldi" me la comprerei. Penso che ci sia di peggio in giro, qui si sono divertiti a tirare fuori un mostriciattolo(ognuno decida come interpretare il mostro) e ci faranno anche dei bei soldini. Buon per loro e per fortuna che c'è qualcuno che ancora le fa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.