Vai al contenuto

luglio72

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    20
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di luglio72

  1. Stavo cercando un'auto per mia moglie e sono rimasto (pure lei) colpito dalla linea , dallo spazio della ix20 tanto che Sabato siamo andati a vederla e provarla in concessionaria. E' stato poi risolto il problema della stabilità sul posteriore di cui leggevo ?
  2. Con la mia Korando sono arrivato ai 18.000 Km senza che mi abbia presentato alcun problema........l'unico inconveniente resta il consumo che si attesta sempre sui 8,8-9,0 lt/100 km
  3. Ragazzi, il secondo tagliando alla Korando (dopo quello dei 5000 Km) va fatto ai 15.000 o 20.000 KM?
  4. Per mia esperienza si può dire così. Premetto che ho la AWD con cambio automatico e percorro per la maggior parte strada in zona collinare/montagnosa ed autostrade....... fino al tagliando dei 5000 Km viaggiavo sulla media di 10 Km/litro tra autostrada, dopo il tagliando il consumo è diminuito è per ora dopo 3000km si è attestato sui 11/11,5 km/litro . Del resto l'auto è pesante e il piacere di sentire la cavalleria in azione non aiuta
  5. Anche me hanno detto che i consumi dovrebbero stabilizzarsi sui 20.000 km , speriamo visto quel che costa il gasolio.
  6. Per prima cosa solidarietà agli utenti "sfortunati" spernado che si risolva tutto al più presto. Al momento dopo 7000 Km con la mia Korando mi ritengo completamente soddisfatto dall'acquisto. La puzza che anch'io avevo rilevato quando ho cominciato ad usare il "riscaldamento" è dal km 3.000 che non si fà più sentire. A parte questo che è sparito non ho notato nessun problema di funzionamento , finestrini o altro. Unico neo una vibrazione sul lato anteriore destro (all'altezza della bocchetta d'aria del passeggero) che si manifesta ad auto accesa a temperature basse che sparisce dopo che l'abitacolo si è riscaldato. Capitolo consumi: prima del tagliando dei 5000 viaggiavo sui 9.8 l/100km , ora è sceso sui 9.0 l/100km. Io ho montato gomme termiche Nokian e in montagna anche con grosse nevicate non ho avuto alcun problema........poter procedere al calduccio della propria auto guardando gli altri automobilisti che devono fermarsi a mettere le catene da neve sotto una bufera - priceless
  7. Fatto nel pomeriggio il tagliando dei 5.000 km alla mia Korando. Preciso che la mia concessionaria lo considera un vero e proprio tagliando con tanto di timbro sul service. Quando gli ho chiesto se facevano solo un controllo livelli ed eventuali rabbocchi il responsabile ha strabuzzato gli occhi e m'ha detto " quello si fa per le auto normali" ed in effetti la Korando è speciale:idol: Cambio olio motore + filtro, nessun software (dato che me l'avevano già aggiornato al più recente prima di consegnarmela), controllo livelli , controllo pressione gomme . Costo...udite, udite .......... 0,00 € Chiedo al responsabile se non c'è veramente nulla da pagare (penso che m'abbia preso per ) e lui m'ha tirato fuori il libretto di manutenzione e con il dito m'ha indicato il termine "gratuito" Per chi potesse interessare la concessionaria è la BECAST di Montecchio Maggiore (VI) che ha una sede anche a Vicenza e Verona.
  8. A chi potesse interessare .... ho preso la vasca per il baule da questo venditore su ebay /http://stores.ebay.it/Tappetini-Auto-MTM , si adatta perfettamente al baule e il materiale in termoplastica è ottimo per gli urti accidentali e per proteggere gli interni del baule.
  9. Ieri guardando il contachilometri (2058 Km) m'è venuto un dubbio......ai 2.000Km c'è da fare il controllo dei livelli ?
  10. Causa settimana all'estero per lavoro , ho percorso solo 700 km con la mia Korando......volevo chiedere un'informazione a chi ha ha fatto più chilometri di me. Sento dell'odore di bruciato, tipo plastica, all'interno dell'abitacolo....il concessionario m'ha detto che il tipico odore di un'auto nuova quando entrano in regime tutte le sue componenti e con l'uso sparirà. A voi è successo ? ed è sparito?
  11. Ritirata ieri la mia Korando nera AWD A/T Classy, dopo 100 km sono super soddisfatto. Rumoroso il motore? Certo un pochino lo è ma niente paragonato al rumore di motori di altre auto 4x4 che ho guidato come il Jeep Cherokee. Riguardo il tagliando confermo quanto detto da triestinodoc, il mio concessionario m'ha raccomandato che il primo tagliando va fatto a 5000Km (con manodopera gratuita) per la sostituzione dell'olio di rodaggio con nuovo olio, se non lo si fa con tanto di timbro sul libretto service la Garanzia di 5 anni te la bruci. Riguardo alle gomme termiche o no, dico la mia. Il comportamento che può avere sulla neve un 4x4 delle dimensioni del Korando e una normale vettura sono totalmente diverse. Se in salita il Korando (penso che si comporterò come il Cherokee o il Freelander che ho avuto) andrà meglio rispetto ad un auto grazie alle quattro motrici , sempre che riescano a far presa sul terreno, in discesa è tutta un'altra cosa. Vuoi per la massa ma un 4x4 è molto più difficile gestirlo, bisogna usare molta prudenza e se perde aderenza son guai. Per quanto mi riguarda monterò sicuramente le gomme termiche, vabbè i 1000 € di spesa ma mi durano due stagioni invernali e danno tutta un'altra resa su neve e fondi scivolosi.
  12. Che sfortuna, penso sia il caso peggiore arrivare in concessionaria per prendere l'auto e scoprire che è quella sbagliata
  13. A mio parere la Ssangyong ha messo in atto una strategia commerciale molto deficitaria. Io che non sono un lettore abituale di quattroruote (dove ho letto qui è stata recensita) e guardando poco la TV non la conoscevo affatto. Per puro caso il concessionario Nissan dove ero andato a dare un'occhiata alla QQ la settimana scorsa è pure il concessionario della Ssangyong e dopo averla vista e provata me ne sono innamorato. Sarà stato il destino:D
  14. Ciao a tutti! Sono fresco fresco del forum, cercavo informazioni e google m'ha indirizzato qui. Ho firmato stamattina il contratto per una Korando classy AWD automatica nera, tempo per la pratica e l'immatricolazione e potrò sedermi alla guida di questo bellissimo SUV. Una domanda che pongo a voi possessori a cui il concessionario non ha saputo rispondermi , tramite presa USB l'iphone/ipod viene riconosciuto e funziona?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.