Vai al contenuto

Gabriel48

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    40
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Gabriel48

  • Compleanno 17/04/1948

Informazioni Profilo

  • Città
    Torino

La popolarità di Gabriel48

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Qualcuno ha già provato a collegare un Ipod alla presa MDI della Yeti? (Che a dir la verità non ho mai usato) Funziona? Vorrei portarmi solo l'Ipod quest'estate, invece di un tot di CD, ma prima di mettermi a caricarlo con musica selezionata, volevo sentire l'opionone di qualcuno che lo ha già testato. Grazie!!!!!
  2. Il restyling debutterà in anteprima mondiale a settembre al Salone di Parigi (29 settembre-14 ottobre) e dovrebbe arrivare nelle concessionarie europee entro i primi mesi del 2013. Secondo alcune foto "rubate" durante test su strada "il design non dovrebbe essere stravolto rispetto a quello del modello attuale. Tuttavia il frontale potrebbe cambiare forma, con un nuovo paraurti e nuove prese d'aria; non manca un ritocchino ai gruppi ottici, rigorosamente con luci a LED diurne integrate. Anche al posteriore dovrebbero esserci alcune novità, finalizzate a rendere il design della Yeti ancor più accattivante. All'interno dell'abitacolo, infine, miglioreranno le finiture e la dotazione di serie".
  3. Sarà, ma non ho mai capito la politica di una casa automobilistica - Skoda, ma anche altre credo - che potrebbe offrire un optional e non lo fa. Se il codice della strada non lo permettesse capirei, altrimenti è una cosa insensata. Se io sono disposta a pagare per l'optional X e tu lo hai, visto che lo offri in Francia, in Germania, o chissà dove, perchè non lo posso avere anche io? Lo aspetto il tempo che devo aspettare e tiro fuori gli eurini che mi chiedi. Ho quel che domando e sono contenta. Il che sarebbe poi il tanto sbandierato servizio al cliente.
  4. Non sono molto d'accordo. Tanto è vero che in Francia (avevo guardato Skoda France al momento dell'ordine di Yeti) è possibile ordinare il 4x4 con una speciale protezione sottoscocca. In Italia tale optional non è offerto.
  5. Ho cercato il ruotino... ed è stato fiasco su tutta la linea:mirror: In breve: se non hai avuto la lungimiranza di ordinare la Yeti con la ruota di scorta, è impossibile farlo in un secondo momento poichè Skoda non la dà in after market. Il conce ha provato a vedere se era possibile utilizzare un ruotino della Tiguan (sempre casa VW è) ma niente da fare, c'è un problema di fori che lo impedisce. Morale: se non metto - anche se come scorta - uno dei pneumatici previsti a libretto, e per un caso disgraziatissimo succede un patatrac, Skoda fa decadere la garanzia. Mi restano poche possibilità: a) comprarmi una ruota 205/55/R16 nuova di trinca, tirando fuori più di 200 eurini (e che userò forse una volta o due nella vita della mia auto), trovare da un gommista un'alternativa usata con le medesime misure, c) portarmi in vacanza una delle mie termiche. Ovviamente a tutto ciò devo aggiungere costo di una fodera, del cric e della chiave a croce.
  6. E ci sarebbe stato bene sì, però mi sa che aprire il portellone sarebbe stato scomodo e pesante. Oppure ci voleva un'apertura laterale tipo Rav4 per intenderci. Andrò a cercare il ruotino, però ahimè non so le misure. Prima provo dal conce, così sento i prezzi.
  7. La mia Yeti non ha la ruota di scorta, ma il kit di riparazione. L'ho fatto per recuperare bagagliaio, ora però mi sto pentendo. E prima di partire per le vacanze vorrei prendermi una ruota e sistemarla a bordo. Due domande veloci: quale è la misura della ruota di scorta? (io ho un TSI 1800). E' proprio vero che occupa molto spazio nel bagliaio? Io la poserei sul fondo dentro a a un portaruota di plastica morbida. Qualche altra idea?
  8. Ho bisogno di un aiutino, perchè non ho ancora capito come far calcolare al CdB i consumi. Sarà che sono di "coccio" .... Con la Stilo era semplicissimo: azzeravo, poi facevo un tratto, guardavo quanti km avevo percorso in quel tratto, premevo un altro pulsantino e mi diceva il consumo medio di quel tratto. Banale, ma chiarissimo. Con il CdB della Yetina non mi ci raccapezzo proprio, cioè al risultato ci arrivo, ma con calcoli astrusi e a manina. Ma non esiste un sistema semplice e automatico? Grasssie!
  9. Io ho il TSI 1.8 4x4 rosso con tetto bianco. Inizialmente ero in dubbio sul blu, poi ho pensato fosse un po' troppo seriosa per i miei gusti. Avevo fatto il test sul diesel, perchè il benzina non lo avevano, per cui ho ordinato al buio. Ottima scelta, comunque. Lo affermo con sicurezza dopo 4000 piacevoli km. Consumni? Bevicchia, ma se vai cauto è sopportabile. Tenuta? Un gioiello! sull'asciutto e su neve, fresca o compatta, e su ghiaccetto. Il che era esattamente quel che volevo.
  10. Vero, purtroppo. Se ti lasci prendere dai brividi della velocità, tenedola comunque sul filo dei limiti dei 130 autostradali, bevicchia. La mia ora ha 4000 km. Il controllo consumo fatto solo nell'ultimo viaggio al mare, perchè prima erano città e distanze brevi (30/40 km), ha dato 12 km a litro. Benzina.
  11. Le ho trovate girellando in rete. Un quasi Suv e pure spider, il massimo della vita.
  12. In che senso? Se fosse bruciata, ci sarebbe una luce spenta, almeno credo. Quello spento è invece il fendinebbia sinistro. Ma quando ho provato a vedere se i fendi si accendevano, lo hanno fatto entrambi. La freccia di sicuro no, per le ruote non ci ho fatto caso.
  13. Dubbio su luci della Yetina (la mia è una versione 4x4 a benza). Quando accendo le luci in posizione "Auto" (luci diurne) mi si accende pure il faro fendinebbia destro. E' normale secondo voi o trattasi di contatto? Per la cronaca, accendendo i fendinebbia si illuminano entrambi.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.