Vai al contenuto

Gabriel48

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    40
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Gabriel48

  1. Qualcuno ha già provato a collegare un Ipod alla presa MDI della Yeti? (Che a dir la verità non ho mai usato) Funziona? Vorrei portarmi solo l'Ipod quest'estate, invece di un tot di CD, ma prima di mettermi a caricarlo con musica selezionata, volevo sentire l'opionone di qualcuno che lo ha già testato. Grazie!!!!!
  2. Il restyling debutterà in anteprima mondiale a settembre al Salone di Parigi (29 settembre-14 ottobre) e dovrebbe arrivare nelle concessionarie europee entro i primi mesi del 2013. Secondo alcune foto "rubate" durante test su strada "il design non dovrebbe essere stravolto rispetto a quello del modello attuale. Tuttavia il frontale potrebbe cambiare forma, con un nuovo paraurti e nuove prese d'aria; non manca un ritocchino ai gruppi ottici, rigorosamente con luci a LED diurne integrate. Anche al posteriore dovrebbero esserci alcune novità, finalizzate a rendere il design della Yeti ancor più accattivante. All'interno dell'abitacolo, infine, miglioreranno le finiture e la dotazione di serie".
  3. Sarà, ma non ho mai capito la politica di una casa automobilistica - Skoda, ma anche altre credo - che potrebbe offrire un optional e non lo fa. Se il codice della strada non lo permettesse capirei, altrimenti è una cosa insensata. Se io sono disposta a pagare per l'optional X e tu lo hai, visto che lo offri in Francia, in Germania, o chissà dove, perchè non lo posso avere anche io? Lo aspetto il tempo che devo aspettare e tiro fuori gli eurini che mi chiedi. Ho quel che domando e sono contenta. Il che sarebbe poi il tanto sbandierato servizio al cliente.
  4. Non sono molto d'accordo. Tanto è vero che in Francia (avevo guardato Skoda France al momento dell'ordine di Yeti) è possibile ordinare il 4x4 con una speciale protezione sottoscocca. In Italia tale optional non è offerto.
  5. Ho cercato il ruotino... ed è stato fiasco su tutta la linea:mirror: In breve: se non hai avuto la lungimiranza di ordinare la Yeti con la ruota di scorta, è impossibile farlo in un secondo momento poichè Skoda non la dà in after market. Il conce ha provato a vedere se era possibile utilizzare un ruotino della Tiguan (sempre casa VW è) ma niente da fare, c'è un problema di fori che lo impedisce. Morale: se non metto - anche se come scorta - uno dei pneumatici previsti a libretto, e per un caso disgraziatissimo succede un patatrac, Skoda fa decadere la garanzia. Mi restano poche possibilità: a) comprarmi una ruota 205/55/R16 nuova di trinca, tirando fuori più di 200 eurini (e che userò forse una volta o due nella vita della mia auto), trovare da un gommista un'alternativa usata con le medesime misure, c) portarmi in vacanza una delle mie termiche. Ovviamente a tutto ciò devo aggiungere costo di una fodera, del cric e della chiave a croce.
  6. E ci sarebbe stato bene sì, però mi sa che aprire il portellone sarebbe stato scomodo e pesante. Oppure ci voleva un'apertura laterale tipo Rav4 per intenderci. Andrò a cercare il ruotino, però ahimè non so le misure. Prima provo dal conce, così sento i prezzi.
  7. La mia Yeti non ha la ruota di scorta, ma il kit di riparazione. L'ho fatto per recuperare bagagliaio, ora però mi sto pentendo. E prima di partire per le vacanze vorrei prendermi una ruota e sistemarla a bordo. Due domande veloci: quale è la misura della ruota di scorta? (io ho un TSI 1800). E' proprio vero che occupa molto spazio nel bagliaio? Io la poserei sul fondo dentro a a un portaruota di plastica morbida. Qualche altra idea?
  8. Ho bisogno di un aiutino, perchè non ho ancora capito come far calcolare al CdB i consumi. Sarà che sono di "coccio" .... Con la Stilo era semplicissimo: azzeravo, poi facevo un tratto, guardavo quanti km avevo percorso in quel tratto, premevo un altro pulsantino e mi diceva il consumo medio di quel tratto. Banale, ma chiarissimo. Con il CdB della Yetina non mi ci raccapezzo proprio, cioè al risultato ci arrivo, ma con calcoli astrusi e a manina. Ma non esiste un sistema semplice e automatico? Grasssie!
  9. Io ho il TSI 1.8 4x4 rosso con tetto bianco. Inizialmente ero in dubbio sul blu, poi ho pensato fosse un po' troppo seriosa per i miei gusti. Avevo fatto il test sul diesel, perchè il benzina non lo avevano, per cui ho ordinato al buio. Ottima scelta, comunque. Lo affermo con sicurezza dopo 4000 piacevoli km. Consumni? Bevicchia, ma se vai cauto è sopportabile. Tenuta? Un gioiello! sull'asciutto e su neve, fresca o compatta, e su ghiaccetto. Il che era esattamente quel che volevo.
  10. Vero, purtroppo. Se ti lasci prendere dai brividi della velocità, tenedola comunque sul filo dei limiti dei 130 autostradali, bevicchia. La mia ora ha 4000 km. Il controllo consumo fatto solo nell'ultimo viaggio al mare, perchè prima erano città e distanze brevi (30/40 km), ha dato 12 km a litro. Benzina.
  11. Le ho trovate girellando in rete. Un quasi Suv e pure spider, il massimo della vita.
  12. In che senso? Se fosse bruciata, ci sarebbe una luce spenta, almeno credo. Quello spento è invece il fendinebbia sinistro. Ma quando ho provato a vedere se i fendi si accendevano, lo hanno fatto entrambi. La freccia di sicuro no, per le ruote non ci ho fatto caso.
  13. Dubbio su luci della Yetina (la mia è una versione 4x4 a benza). Quando accendo le luci in posizione "Auto" (luci diurne) mi si accende pure il faro fendinebbia destro. E' normale secondo voi o trattasi di contatto? Per la cronaca, accendendo i fendinebbia si illuminano entrambi.
  14. Li ho visti i tuoi copriruota, ho provato a cercarli anch'io ma niente da fare. Per quest'anno ho messo questi, perchè senza borchie le ruote sono proprio brutte. Da aprile Yetina avrà di nuovo i suoi cerchi e così ho tutta l'estate per la ricerca di un usato decente. Fascette scuramente di colore neutro, c'è una scelta immensa on line, ma vanno a pacchetti di 50, ahimè. Cercherò un buon ferramenta in città.
  15. Ho montato sui cerchi di ferro delle ruote da neve delle borchie prese su ebay. Marchio italiano.... ma plasticaccia made in Taiwan . Vabbè, la loro "sporca figura" la fanno, anche perchè li ho presi col marchietto Skoda. Unico dubbio: non so se l'anello d'accio che fissa al cerchio le borchie farà fino in fondo il suo dovere, o rischio di perderne una per strada. Cosa mi consigliate? E se le fissassi con delle fascette, magari in plastica che si vedono meno?
  16. Tornata dalla montagna, la mia Yeti registra 1.635 km, la porto oggi o domani al controllo liquidi dei 1.500. Sono molto soddisfatta della piccola! Silenziosa, ottima ripresa, assolutamente incollata al terreno. E meno male, visto il tempo orrendo incocciato in andata: pioggia (spesso battente) più o meno da Bergamo a Bressanone e poi neve fitta fino a Brunico. Nonostante le migliaia di km percorsi con le mie precedenti auto, non sono mai stata un "mago" sulle strade innevate. Con la Yeti mi sono invece ritrovata a guidare in piena sicurezza. Strada abbastanza insidiosa, anche se larga e con pochi "gomiti", ma pur sempre strada di montagna con fondo viscido: Yeti (e io) l'abbiamo affrontata con decisione e tranquillità. Nei punti peggiori sentivo una specie di "slashhhh" in sottofondo, proveniente dal fondo stradale, credo fosse la frizione Haldex che stava facendo il suo dovere, regolando la trazione. Non so, nei giorni successivi non l'ho più sentito, su neve asciutta Yeti è molto silenziosa, ma sempre incollata al terreno.
  17. Yes!!! Gia fatti 340 km, sempre benissimo. Ieri le ho fatto mettere le scarpe invernali: Nokian WR A3 205/55/R16 94V. I cerchi sono in acciaio grigio titanio, molto belli. Non so neanche se prendere i copricerchi, nel caso ho visto sulla baia quelli non originali che costano un pelino di meno degli originali. Qualcuno per caso li ha presi? In ogni modo sarà dopo le feste, tra due giorni infatti la porto in montagna a sperimentare ruote, 4x4 e consumi non cittadini. Incrocio le dita....
  18. Ritirata il 23 dicembre!!! TSI 4x4, 140 CV, cambio manuale, rosso corallo con il tetto bianco. Bellissima Ci ho già fatto 170 km. Una bomba, ma silenziosissima. In folle sembra quasi che il motore sia spento. Abituata al mio dieselone 1900, è un vero salto di qualià. Ha un manualone che mi sto leggendo coscenziosamente.
  19. Sono andata a pagarla oggi! Lei, intanto, è in viaggio tra Verona e Torino. Data prevista di consegna giovedì prossimo. Evviva!!!!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.