Vai al contenuto

Enzo1

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    13
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Enzo1

  • Compleanno 01/01/1987

Informazioni di Contatto

La popolarità di Enzo1

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Il mio precedente messaggio, dove non ho raccontato invenzioni, era solo per dire che la trazione posteriore ha diversi svantaggi. Una volta veniva indicata come soluzione tradizionale, a fronte della moderna trazione anteriore. Oggi sembra un pregio che solo poche macchine possono avere... In questo campo il mio punto di riferimento sono le Audi e le francesi come C6, 607, nuova C5 o 508. Tornando alla nuova Thema, secondo me alcuni elementi stilistici della 200C sarebbero sicuramente stati più adatti.
  2. Con la mia K non ho nemmeno bisogno di fare il lampeggio, perché soprattutto quando piove in autostrada le varie Bmw e Mercedes arrancano lentamente nella corsia d'emergenza con l'ESP che dichiara la resa incondizionata, mentre io viaggio a velocità di codice in corsia di sorpasso e tergicristalli a tavoletta! Che goduria! Tornando al discorso Thema, per me resta una macchina valida, ma chiamarla così è stata proprio una stupidata. Resta il fatto che non comprerei mai una berlinona con un bel 3.0V6 Multijet e un cambio a 5 rapporti, roba da Mercedes E200. Per quanto riguarda la 3.6 aspirata, nemmeno a metà prezzo.
  3. Ti sei contraddetto... prima dici che 190CV è vicino al 2 litri, poi dici che questi motori devono fare molti km senza andare dal meccanico. Credo proprio che 190CV per un 2.4 a 5 cilindri sia una potenza più che adeguata. Ti ricordo che la Giulietta ha un 2.0 da 140CV e rispetto alla Thema è una bicicletta. Avrebbero anche potuto adottare un 1.6 con quella potenza... Io credo che un 2.4 con nuova tecnologia Multijet II sarebbe stato un ottimo entry level.
  4. Attenzione, non dico che non è un'auto valida, anzi... è validissima! Purtroppo però non sarà premiata dal mercato. Dico solo che un 2.4 Multijet II da 190CV sarebbe stato molto apprezzato. Il cambio a 5 rapporti non lo vedo benissimo. Magari potevano abbinarlo al motore di cui sopra, e non al bel V6. Il 3.6 aspirato non è adatto al mercato attuale. Ho esposto delle critiche precise, non ho detto che tuta la macchina sia da buttare.
  5. Non sono contro i vecchi nomi, vedi Giulietta che è un prodotto completamente nuovo e inoltre tecnicamente all'altezza del nome che porta. Ma usare il "glorioso" (forse esagerando un po') nome Thema per una macchina rimarchiata, con una meccanica non all'altezza delle concorrenti, con uno stile che sta alla Lancia come un Panzer ad una Ferrari... io non capisco perché si sia deciso di fare una scelta del genere. P.S. Stavo leggendo la voce su Wikipedia, e leggendo le rivali c'è qualcosa che non torna, ovvero, stando a dimensioni e dotazioni, questa Thema (brrrr....) dovrebbe essere un segmento F ovvero competere con A8, Serie 7, Classe S. Invece leggo A6, Serie 5, Classe E. Che ne dite di correggere? Che ne pensate?
  6. Vorrei solo dire una cosa: perché l'hanno chiamata Thema? Capisco che c'era l'esigenza di vendere questa macchina anche in Europa (quindi con marchio Lancia) ma non potevano chiamarla Lancia 300C? In realtà non capisco ancora il motivo di tale scelta, visto che chi spende 45.000 euro non guarda solo il nome.
  7. Comunque non c'è molta chiarezza... La Grand Cherokee è Multijet II ma viene chiamata CRD...
  8. Ragazzi, se qualcuno ha l'opportunità di provare la Thema, ce la fate a verificare se la centralina motore è Marelli o Bosch? A me la gestione motore Bosch non è mai piaciuta a livello di guidabilità. Ciao!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.