Vai al contenuto

Cyfer

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    21
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Cyfer

  1. Ma qualcuno sa se sarà possibile averla anche in blu Misano o resta un colore riservato alla Veloce?
  2. Appena finito di guardare la diretta. Per quanto riguarda le cose interessanti per il nostro mercato, dal 2021 niente più diesel a listino. Per la berlina segmento E, ad oggi è un segmento difficile e con numeri più bassi di 4 anni fà, fagocitato dalle tendenze attuali, cioè SUV. Perciò Alfa va in quella direzione. Ha detto che Giulia è stata fondamentale per il rilancio di Alfa e per dimostrare quello che si era in grado di fare ed in un segmento molto difficile, ma se ho capito quello che era velatamente sottinteso, se si ripartisse oggi con il rilancio, forse non verrebbe nemmeno fatta (Stelvio si però...). Su Giulietta non ho sentito nulla, ho iniziato tardi a guardare. Alla domanda "può dirci quale sarà il prossimo modello che arriverà?", la risposta laconica "NO!" Ah, 4C di difficile omologazione a livello globale, perciò niente erede.
  3. Comunque se il dato sulla potenza fosse confermato, questa andrà direttamente in competizione con robetta tipo McLaren 720S e Ferrari 488 Pista...
  4. Giulietta MCA, restyling mid cycle, vuol dire che quando uscirà sarà a mezza carriera. Ergo resterà in listino per altri 12 anni... ? ☏ SM-G925F ☏
  5. Matt Willson fa il simpatico nelle sue recensioni e con la simpatia cerca di far passare delle opinioni a volte oltremodo discutibili. Comunque non ha mai fatto segreto di essere innamorato della A4, fin dalla prima volta che l'ha provata, perciò pur di elogiarla, non mi stupisce che attribuisca alle concorrenti, difetti che nessun altro ha rilevato o passi sotto silenzio eventuali pregi. Comunque basta leggere i commenti al video per farsi un'idea di come la pensa la gente all"estero, cioè Giulia è al momento la berlina più desiderabile in commercio. ☏ SM-G925F ☏
  6. Si, con il piccolo problema che BMW considera serie 4 e 4 GC, già una classe superiore a serie 3, perciò prezzi più alti e scontististiche mooolto più risicate, perciò un costo finale decisamente diverso. Perciò, almeno sulla gamma benzina, Giulia conviene e non di poco, perciò non vedo tutto questo desiderio di penalizzare il cliente italiano.
  7. Quella sul ceto medio era una battuta (ma neanche tanto) in riferimento ai post precedenti, ed è assolutamente vero che BMW ha un'offerta vastissima sui diesel che può soddisfare praricamente ogni esigenza. Però adesso che la cara (da noi carissima ) vecchia benzina comincia timidamente ad essere ripresa in considerazione, l'ipotetica offerta di Alfa di ben 5 step di potenza, la vedo molto positiva, in risposta ad alederme che diceva che noi utenti italiani non siamo mai considerati ed anzi penalizzati.
  8. Io ci credo molto invece e sarebbe anche in linea con la strategia di riqualificare Alfa come brand sportivo/premium. Sulla questione delle due motorizzazioni ibride da 350 e 650 cv, non mi esprimo. Quella potrebbe essere davvero solo una "boutade", ma la coupè la vedo molto verosimile.
  9. Beh dai, anche nell'ipotesi eliminassero gli step di potenza minori (diesel 136 e 150 cv), avere una Coupè con motori diesel 180 o 210 cv e benzina 200, 280, 350, 510 e 650 cv, non mi sembrerebbe così malaccio. E' vero che i produttori tedeschi hanno in molti casi adeguato le potenze alle esigenze del paese dove commercializzavano, ma è altrettanto vero che hanno eliminato un sacco di step di potenza dai listini, perchè non siamo ritenuti un mercato profittevole. Vedi BMW cosa offre su serie 3 benzina... te lo dico così facciamo prima: 318i 136cv o 340i 326cv. Perciò o auto da flotta o da appassionato che del superbollo se ne frega... e sai perchè? Perchè il ceto medio in Italia e' sparito!
  10. Ma infatti, mi sembrava che parlassero di queste due nuove motorizzazioni in aggiunta a quelle già presenti sulla berlina, non come le sole disponibili.
  11. Che una versione sw di Giulia non ci sarebbe stata, mi pare sia stato ribadito più e più volte. La versione "spaziosa" di Giulia si chiama Stelvio. Così come una versione speciale, basata sul pianale Giorgio, era già nei precedenti piani commerciali (però vedremo i nuovi a giugno), ed era quasi scontato che si trattasse di una versione coupè, perciò gli sproloqui motoristici da 650cv potrebbero essere anche fuffa, ma la 3 porte non la vedo così tanto fantascentifica.
  12. Quelli che hai linkato sono un nuovo modello della MSW (by OZ), da 18', specifici per Alfa. https://www.ozracing.com/it/cerchi-in-lega/msw/avantgarde/msw-82 ☏ SM-G925F ☏
  13. Se può esserti di consolazione, da qualche giorno (almeno sul configuratore online) per la Super AT8 200cv a benzina, è possibile avere i sedili sportivi. Sembra però, che l'opzione sia disponibile solo per alcune combinazioni di colori interno/esterno: bianco Alfa, rosso Monza, grigio Vesuvio e blu Montecarlo. Se poi si potesse avere anche il blu Misano, potrei anche rinunciare ai paraurti leggermente diversi della Veloce... (momentaneamente )
  14. Fari base? Intendi alogeni? Però hanno le luci diurne a led, cosa che sugli alogeni di Giulia non c'è...
  15. Salve a tutti, la settimana prossima effettuerò l'ordine di un Freemont AWD Lounge e dato che tra i vari forum italiani, questo mi pare il più aggiornato e seguito riguardo a questa vettura, ho deciso di iscrivermi. L'auto dovrebbe arrivare per i primi di marzo, allestimento Lounge, colore grigio viaggiatore, 2.0d 170 cv, trazione integrale, cambio automatico e come optional, a parte la vernice metallizzata, ho aggiunto il ruotino di scorta e il video dvd da padiglione (anche io bimbi come poppy80 ). Si l'allestimento Luonge ha gli interni in pelle di serie. Per quanto riguarda i cerchi, le Freemont AWD esposte al salone di Francoforte montavano i 19' standard. Se poi quelle che arriveranno in concessionaria avranno un nuovo modello di cerchio, questo non lo so (anche se mi sembra improbabile). PS: nel caso mi accontenterei di questi...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.