Vai al contenuto

fulvio

Amministratore (Staff)
  • Numero contenuti pubblicati

    7364
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    7

Risposte pubblicato da fulvio

  1. 24 minuti fa, MotorPassion scrive:

    Mi pare che le reazioni a tale virus stiano arrivando all'esagerazione, ok la prevenzione ed i controlli ma qui alla fine (come detto anche da altri) il maggior numero di vittime si avrà per l'arresto dell'economia e non dal virus; ok è brutto ridurre tutto sul livello economico però alla fine è così anche perchè non stiamo parlando di una situazione di guerra in cui posso capire l'allarme ma si tratta di un virus con una facile trasmissione ma con un indice di mortalità non elevato nelle persone sane (i morti erano persone già in ospedale con una cartella clinica già compromessa).

     

    Per quello che riguarda il salone di Ginevra, sono quasi certo al 100% che faranno le due giornate per la stampa anche perchè ormai gli stand erano già belli che pronti, poi c'è comunque da dire che negli ultimi anni i saloni si stanno "ristrutturando" nella forma con eventi fuori salone e presentazioni in streaming, infatti quasi tutte le case automobilistiche effettuano le loro premier online quindi anche con un salone chiuso le presentazioni si possono fare ed ottenere un eco ampio. Certo si perde il bello di poter toccare con mano le vetture che però, come detto poco sopra, si ha occasione di vedere in eventi correlati fuori dai saloni.

     

     

    no niente stampa! facciamo parte della stampa e abbiamo ricevuto un email che dice chiaramente che da oggi iniziano a smontare tutto e che ci saranno tante perdite finanziare...

    • Assurdo! 3
    • Wow! 1
    • Grazie! 1
  2. 3 minuti fa, VuOtto scrive:

     

    lo ha già fatto, finora nel mondo ha fatto più danni che la seconda guerra mondiale (portata al valore dei giorni nostri)

     

     

    Ecco, tutte queste "azioni" inutili ed incomprensibili. Come se il virus fosse solo qui in Italia e fosse colpa solo degli italiani. Mi fanno ridere certe decisioni...come se servissero a qualcosa. Per lo meno dal mio punto di vista.

     

    La penso come te....  qui tutti ad essere nel panico come se non arrivasse.....  o peggio come se non ci fosse.
    Alla fine farà il giro del mondo e non sono queste azioni oramai a limitare....

    Avrebbero bloccato tutti i voli dalla Cina e Asia dall'inizio forse c'era una possibilità di limitare...oramai è troppo tardi

    3 minuti fa, VuOtto scrive:

     

    lo ha già fatto, finora nel mondo ha fatto più danni che la seconda guerra mondiale (portata al valore dei giorni nostri)

     

     

    Ecco, tutte queste "azioni" inutili ed incomprensibili. Come se il virus fosse solo qui in Italia e fosse colpa solo degli italiani. Mi fanno ridere certe decisioni...come se servissero a qualcosa. Per lo meno dal mio punto di vista.

     

    La penso come te....  qui tutti ad essere nel panico come se non arrivasse.....  o peggio come se non ci fosse.
    Alla fine farà il giro del mondo e non sono queste azioni oramai a limitare....

    Avrebbero bloccato tutti i voli dalla Cina e Asia dall'inizio forse c'era una possibilità di limitare...oramai è troppo tardi

    • Mi Piace 1
  3. La GTA da tempo era pronta e credo abbia pure sentito parlare di GTAm ma sono progetti che son rimasti fermi. Spero tanto in questa sorpresa, penso che porterebbe nuova luce su Alfa con poco investimento.

     

    Quel che poi sogno è un V6 piu piccolo, quello ci manca veramente troppo.

    • Mi Piace 1
  4. 4 minuti fa, Pandino scrive:

     

    Sbirciando su Google Maps, al corrente di quanto è successo, non dovresti avere problemi. Passando per l'A26 dovresti cavartela in due ore e mezza :) 

    Grazie !! in effetti sembra che maps si sia aggiornato !!

  5. E un pò come se Mac Donald vuole paragonarsi all'osteria Francescana.
    Anche se è per provocazione non capisco che si possa scendere cosi in basso. E inconcepibile paragonare questi 2 marchi.

    Non so sono stati tanti i marchi che son riusciti a trasformare un marchio generalista in premium in modo duraturo.
    Mi chiedo chi ci sia riuscito d'altronde. Forse solo con l'Audi..
    Come ben detto prima, DS ci hanno provato ma per quanto mi risulta sembrà più un flop che è un successo...

    Di sicuro vogliono fare questo paragone con Cupra e focalizzare il tutto sui risultati prestazioniali, ma agli occhi della gente Seat resta Seat.
    E se vogliono competere con Alfa vuol dire competere con BMW, Mercedes & Cie, insomma cosa impensabile.
    L'ha sparata cosi grossa che alla fine son ridicoli.

    Nel gruppo chi ha di lunga piu storia è la Skoda. Alla fine è un insulto al mondo dell auto e dimostra ancora di più chi sono.
    Vedete, l'abisso che esiste malgrado tutto tra i tedeschi e italiani? 

    Da appassionato di auto, della storia dell'auto, non posso essere in ammirazione di chi in effetti se ne frega della cultura dell'auto.
    Si può criticare quanto si vuole i marchi italiani, ma una certa coerenza con la storia c'è, o come si suol dire "L'heritage" c'è, qui si sono semplicemente detti che i due marchi vengono da paesi latini e dunque per loro questo dovrebbe bastare a suscitare passione ! lol

     

    • Mi Piace 3
    • Grazie! 1
  6. @Tony ramirez scopro solo ora questa discussione e posso solo ringraziarti, alcune cose le sapevo ma tante altri analisi sono molto interessanti.
    Pochi si rendono conto dell importanza del marchio Alfa è di cio che ha portato al mondo auto. Fa ridere sentire persone poi dire che la Giulia assomiglia alla BMW quando per una vita Alfa ha dato lezioni.... Grazie ancora

    • Mi Piace 1
  7. 10 minuti fa, Hal9000 scrive:

    Così come avevo pronosticato 4 anni fa su questo forum, le 400.000 sono matematicamente impossibili nei tempi di 4 anni. Ci vuole un secondo lustro per arrivare ad avere una sovrapposizione di modelli tale da sommare a 400k.

    Oggi, proiettando i numeri di vendita dei due modelli Giulia e Stelvio (Non saranno precisi, ma la scala valori é quella) e simulando ottimisticamente un gant di produzione, nel 2022 potremmo realisticamente avere 200.000 vetture. 

    Ho abbozzato in 2 minuti un gant, in rosso i modelli nuovi e in blu i restyling.

    Le mie sono stime parametrate al feedback di vendita ad oggi e considerando il diverso posizionamento=prezzo più alto= meno numeri.

    Ricordiamo che Mazda, ci sta mettendo qualche lustro per posizionarsi come Premium, lavorando con continuità.

     

    E vero che può sembrare difficile ma in paesi come gli stati uniti il marchio sta guadagnando tanta visibilità.
    Inoltre la nuova Giulietta e il piccolo SUV rischiano di vendere tanto se sono modelli riusciti


    Quel che io speravo era un V6 depotenziato sui 300cv.


    Per quanto riguarda Chrysler tante voci dicono che chiuderanno il marchio.... 
    Io da anti-100% elettrico avrei preferito ricerce nel settore idrogeno ma insomma alla fine il piano è bello perchè riporta Alfa a quel che deve essere, un marchio premium.

    C'e da preoccuparsi per Fiat (per non parlare della povera Lancia) che vogliono partire sul tutto elettrico. Per me patetico.
    Insomma si vedrà... ma per Alfa secondo me il piano sarà attuato al 100% e quando lo sarà.... ci sarà da impazzire .
    Onestamente, per me manca solo una sw e la 4c, l'ammiraglia onestamente non è più troppo di moda e capisco la loro scelta.

     

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.