Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!

J-Gian

Amministratore
  • Numero contenuti pubblicati

    45355
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    22

J-Gian è il vincitore del giorno Febbraio 19

I contenuti pubblicati da J-Gian, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

5383 Excellent

Su J-Gian

  • Rank
    ADMIN
  • Compleanno Giugno 20

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat Grande Punto 1.3 M-Jet 90 CV Emotion 2006
  • Città
    Treviso
  • Interessi
    Auto - Tecnica - Tecnologia - Trasporti - Scienza - Debunkin
  • Professione
    Tecnico Automotive
  • Citazioni
    «Condividere la tua conoscenza è un modo per raggiungere l’immortalità»
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

11434 visite nel profilo
  1. Dipende com'è programmata la centralina: è plausibile che il tipo di difetto elettrico generato dal sensore, causi l'attivazione della pompa ABS. In ogni caso, quando un sensore compare in diagnosi, è verosimile che sia guasto. Si procede così: prima si controllano cablaggio e connessioni; se il problema si ripresenta, si cambia anche sensore. Poi non è detto vi siano anche altri problemi, ma prima occorre eliminare quello.
  2. J-Gian

    8000 volte 737

    Difficile scherzare sull'accaduto, ma forse il training da fare ai piloti, era questo:
  3. Ad auto spenta, prova a muovere il volante e senti se ci sono scuotimenti/rumori strani. Poi fai la stessa prova ad auto accesa ma non in movimento, ruotando completamente a destra/sinistra, ed ascolta se senti rumori anomali. Non è detto che ciò dia responso, perché l'auto non si trova in una situazione dinamica, oppure scarica. Le altre prove vanno fatte ad auto sollevate, con l'aiuto di leve in metallo, per riuscire a far emergere giochi e rumori a sospensioni scariche.
  4. Non penso, l'auto ha molti anni e km, perciò è più che verosimile fosse necessario farli. Mi hai parlato di marche valide per gli ammortizzatori, perciò non penso ne siano concausa (ma non si sa mai), non so piuttosto cosa sia stato montato a livello di bracci e tiranti: spesso i prodotti non originali, non sono il top... Ed arrivano ad avere un'usura precoce. Ripeto comunque che siamo nel campo delle ipotesi, sono solo delle indicazioni circa quel che potresti aspettarti e sul perché potrebbe capitare che alcuni lavori siano da rivedere relativamente presto.
  5. Non avendo provato ne visto l'auto è un po' difficile darti una risposta confortante, ma è verosimile che i problemi siano correlati, visto che riguardano quasi sicuramente la tiranteria anteriore. Essendo gli organi con cui l'auto sta in strada, ti consiglio di non temporeggiare, perché ne va della sicurezza
  6. Andrebbe aperto un topic a parte, ma per ora continuiamo qui: La Unione Europea verso l'abolizione del mito della velocità
  7. Direi di portarla immediatamente da un meccanico e far controllare scatola dello sterzo, tutta la tiranteria anteriore
  8. Su Wrangler il motore elettrico sarà al posto del convertitore di coppia della trasmissione, più un generatore che dovrebbe essere a valle del motore termico.
  9. C'è scritto su che tipo di ciclo ha ricevuto tale omologazione? Interessante notare l'applicazione di un motore turbo compresso su un powertrain ibrido "tipo Toyota"
  10. J-Gian

    8000 volte 737

    Ho visto ora che ne avevate già parlato
  11. J-Gian

    Le "auto" di Ivan Basso

    Pure io Infatti quando le ho viste alla presentazione, pensavo fossero foto vere molto curante in post produzione
  12. Volvo introdurrà un sistema di videocamere in grado di riconoscere (grazie all'intelligenza artificiale) distrazioni, malori, ed altri comportamenti sbagliati da parte dei conducenti. Un utile complemento ai vari sistemi di guida assistita, affinché non si trasformino in un'arma a doppio taglio.
  13. Ciao a tutti, ho la necessità di preparare per l'estate 2 camere non molto grandi (indicativamente 4 x 4 x 2,5 m). L'idea è di far installare 2 split e relativo macchinario esterno, che andrà su una parete a nord, ovvero dove si affacciano le stanze in oggetto. Di cosa devo tenere conto nella scelta? Marche da consigliare/sconsigliare? Grazie in anticipo a tutti!
  14. Magari a qualcuno può interessare sapere quante e quali antenne ci sono mediamente su un aereo di linea moderno
  15. I messaggi vocali di WhatsApp possono essere comodi ed immediati (se brevi e concisi), quanto noiosi ed irritanti nel momento in cui si trasformano in monologhi di minuti. Ecco qui due applicazioni che vi consiglio per ovviare in parte agli svantaggi dei suddetti messaggi audio. Transcriber per WhatsApp Basta condividere verso quest'app il messaggio vocale ricevuto e magicamente verrà convertito in testo. Più o meno... Ovviamente la qualità della traduzione dipenderà da come parla il vostro interlocutore. Inoltre la punteggiatura resterà un concetto del tutto estraneo alle possibilità di quest'applicazione. Quindi non perfetta, ma comoda in situazioni particolari, magari quando non possiamo ascoltare un vocale, o non c'interessa troppo scendere nel dettaglio del monologo, sbrigando il tutto con una lettura talvolta approssimativa. TalkFaster! Analogamente alla precedente applicazione, basta condividere verso "TalkFaster!" un messaggio vocale ricevuto su WhatsApp, per poterlo ascoltare a differenti velocità (fino al doppio), arrivando teoricamente a dimezzare i tempi di ascolto di un messaggio vocale, magari quello di una persona un po' logorroica
×
×
  • Crea Nuovo...

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.