Vai al contenuto
Autopareri news
  • Buon 2019 da Autopareri e Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

J-Gian

Amministratore
  • Numero contenuti pubblicati

    44999
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    20

J-Gian è il vincitore del giorno Dicembre 25 2018

I contenuti pubblicati da J-Gian, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

4980 Excellent

Su J-Gian

  • Rank
    ADMIN
  • Compleanno Giugno 20

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat Grande Punto 1.3 M-Jet 90 CV Emotion 2006
  • Città
    Treviso
  • Interessi
    Auto - Tecnica - Tecnologia - Trasporti - Scienza - Debunkin
  • Professione
    Tecnico Automotive
  • Citazioni
    «Condividere la tua conoscenza è un modo per raggiungere l’immortalità»
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

10859 visite nel profilo
  1. J-Gian

    Chevrolet Orlando 2019

    Ormai Chevrolet ha preso il largo dall'Europa, ahimè. Io questa storia che le 2 vengono confuse non l'avevo mai sentita prima
  2. J-Gian

    Video aviazione militare

    Che teste di minchia in certi ambienti. Speriamo che la giustizia faccia il corso che speriamo tutti, ma non sono troppo ottimista.
  3. A questo punto non è da escludere anche qualche problema di pilotaggio iniettore da parte della centralina motore
  4. J-Gian

    Funzionamento sistemi ADAS odierni

    Non hai escluso nulla, è molto più probabile che l'ABS sia andato in risonanza. A me è successa una cosa analoga con auto dotata di solo ABS+BAS. A meno di 10 km/h, ho frenato con forza all'ingresso di una rotonda, a causa di un ripensamento di quello davanti a me: il pedale vibrava ad una frequenza altissima e l'auto pareva non fermarsi più, come sul ghiaccio. Eppure il fondo stradale non era male...
  5. J-Gian

    Toyota Supra 2019

    Personalmente non mi piace granché: troppe curve che su un corpo vettura compatto, la fanno sembrare un bignè rigonfio Bene invece l'abitacolo, soprattutto per un macchinino del genere.
  6. J-Gian

    Problema partenza in salita

    Può essere che il motore sia un po' in difficoltà a sostenere l'auto in movimento al minimo, per via della 1a un po' più lunga che su altre auto. Prova a tenere un po' su di giri il motore ed a sfrizionare di più, fino a che l'auto non prende una discreta velocità.
  7. A volte effettivamente da dei problemi, ma più che altro al minimo e coinvolgono tutti i cilindri, solitamente. Cablaggi alimentazione bobine tutti a posto? Condotte di alimentazione degli iniettori sono ok? Collettore di aspirazione presenta anomalie?
  8. J-Gian

    Alfa Romeo Nivola by UgurSahinDesign 2019

    Personalmente non mi piace il risultato ottenuto. Anche se un'Alfa rimaneggiata ha sempre il suo fascino.
  9. Se avete già fatto tutti questi test e cambiato i componenti di cui sopra, sarebbe da provare a scambiare gli iniettori e vedere se il problema si sposta sul cilindro oggetto di scambio. Non sono propenso a pensare ad una perdita di fase, poiché il problema dovrebbe presentarsi su tutti i cilindri e già al minimo.
  10. J-Gian

    L'importanza della Velocità nei consumi

    Bisognerebbe recuperare un po' di prove di Quattroruote effettuate a velocità costante, ma dubito abbiano mai provato tutte queste versioni. Notare che è molto interessante il metodo usato da 4R, per annullare gli effetti delle pendenze/vento: Quattroruote - Come rileva i consumi delle auto in prova?
  11. J-Gian

    Tutto sull'aviazione civile

    Poco prima del mio ritorno, a Venezia è andato in tilt il radar di terra, tant'è che il giorno precedente hanno annullato un sacco di partenze
  12. J-Gian

    Tutto sull'aviazione civile

    Aspetta! Arrivati da Venezia all'aeroporto di Bruxelles, mentre ammiravamo il parco veivoli dal vetro, vediamo improvvisamente questo: Non mi sono ancora informato su cosa sia successo, era il 26/12/18, non so nemmeno se vi siano informazioni a riguardo. In ogni caso, allarme rientrato dopo pochi minuti.
  13. J-Gian

    Tutto sull'aviazione civile

    No no, la foto precedente era dell'A319 della TAP durante il ritorno Il forellino semplicemente non è nell'inquadratura. Quello che fischiava era questo, il Brussels Airlines A319 OO-SSE, il buchetto pareva libero
  14. J-Gian

    Tutto sull'aviazione civile

    Questa foto l'ho fatta di ritorno da Lisbona: formazioni di ghiaccio sull'oblò esterno, ad alta quota
  15. J-Gian

    Parere su motore dopo ribaltamento

    Non per forza, ci sono una miriadi di varianti di quel motore. In particolar modo, Renault è "bravissima" a far confusione con i codici motore, che spesso non combaciano del tutto tra quello a libretto e quello stampigliato sul basamento. La cosa migliore è vedere il codice presente sul basamento, appunto.
×

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.