Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

J-Gian

Administrator
  • Content Count

    47,249
  • Joined

  • Days Won

    30

J-Gian last won the day on June 28

J-Gian had the most liked content!

Community Reputation

7,874 Excellent

About J-Gian

  • Rank
    ADMIN
  • Birthday June 20

Profile Information

  • Car's model
    Toyota Auris TS 1.8 Hybrid M.Y. 2015
  • City
    Treviso
  • Interessi
    Auto - Tecnica - Tecnologia - Trasporti - Scienza - Debunkin
  • Professione
    Tecnico Automotive
  • Quotes
    «Condividere la tua conoscenza è un modo per raggiungere l’immortalità»
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

18,979 profile views
  1. Devono ancora definire cosa andrà in produzione, su molti particolari Ma tant'è, è un oggetto in serie limitata e per pochi, perciò ci può stare.
  2. J-Gian

    Mazda MX-30 2020

    LOL! Nemmeno ibrido, ma solamente del tipo "mild"?
  3. In ottica di voler fare tutto full touch, mi pare abbiano fatto un bel lavoro. Curioso il pulsante di avviamento diviso in 2, con l'opzione per disattivare il sistema start&stop.
  4. Sempre lui: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1819870014819689&id=100003901240957
  5. E' una Poly-V, non particolarmente costosa, circa 45 euro L'alternatore invece dovrebbe costare circa 1.200 euro, mentre la batteria HV, siamo sui 14.600 €, come ricambio... in Linea con le concorrenti. W gli 8 anni di garanzia.
  6. Il moto/generatore anteriore è connesso al termico mediante cinghia, ma a differenza dei classici a 12/48 V, questo lavora ad alta tensione (non si sa quale sia però) ed è raffreddato a liquido. Si parla di 20 CV e 24 Nm, ma non specificano il regime della coppia di picco, inoltre temo che il dato sia errato. Fonte ed articolo completo: Jeep Compass e Renegade 4Xe: come è fatto il sistema ibrido plug-in? Altre foto, estratte da questi video: - https://www.youtube.com/watch?time_continue=242&v=dGeLSp3Jn0c&feature=emb_logo - https://www.youtube.com/watch?v=XyTwQXgyr1U&feature=emb_logo Moto-generatore anteriore: Motore elettrico posteriore e disposizione batteria/serbatoio benzina:
  7. Mancava giusto un sonoro peto, nel momento in cui i "guidatori" si rilassavano
  8. Mi chiedo poi, a livello omologativo, cosa possa comportare una modifica estetica del genere? Penso ad esempio, già al solo fatto di usare fari differenti. Oppure che possa non essere più conforme alle normative sulla protezione pedoni Di fondo, esteticamente sono interessanti
  9. Di che Suzuki si tratta e con quale motore? Sai dirci quali interventi ha fatto poi il meccanico?
  10. Pare ci stiano pensando quelli del reparto Audi, nel mentre gira in "modalità provvisoria" https://www.automobilismo.it/audi-risolvera-i-problemi-di-software-della-id3-35892?fbclid=IwAR3DgnfTbi1vdESM6M4luxWJwVzrI1v8q2YLPAwKcU40617QoVuOol-ifCw Ogni auto ha soluzioni diverse, comunque in linea di massima, a regime si cerca di recuperare calore di batteria, motore ed elettronica di potenza (e ne esce abbastanza). Nella fase di utilizzo iniziale, molte hanno dei resistori, ma essendo poco efficiente, soprattutto in rapporto alle necessità di trazione, si cerca di fornire le elettriche di sedili e volante riscaldato, in maniera da concentrare in maniera più efficacie il calore e mitigare gli effetti del freddo sul corpo. Su alcune, appunto, c'è anche la pompa di calore, più efficacie nel trattare l'aria dell'abitacolo.
  11. Ecco perché entrano in bomba e disallineati, preferiscono sfracellarsi che riattaccare
  12. Noto che ci sono spesso nuvole poco prima dell'aeroporto, inoltre se non ho visto male, ci sono anche dei monti Non dev'essere proprio una passeggiata atterrare lì Si vede anche il personale dell'aeroporto che corre verso la pista (probabilmente) ad ogni atterraggio: devono esserci spesso apporci spettacolari
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.