Vai al contenuto

visitatore

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    66
  • Iscritto il

Su visitatore

  • Compleanno 12/03/1974

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    MiTo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di visitatore

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

148

Reputazione Forum

  1. Non vorrei innescare il solito ot, ma dovresti proprio spiegarmi cosa aveva tipo l'Alfasud di vera Alfa Romeo anziché chessò, la Giulietta. Il fatto di essere a Milano? Ah no. Il fatto di essere tp? Ah no. Il fatto di arrugginire? Beh, si, in effetti questo la rendeva una vera Alfa Romeo 😆 Non penso che l'avere un boxer (guidato a suo tempo in versione 1.6 sulla 146 di famiglia e no, non lo definirei il motore diddio). Perché le fake Alfa Romeo esistevano già quando Alfa Romeo era indipendente. E vendevano più delle verissime Alfa, dato che l'Alfasud è l'Alfa più venduta della storia. Quindi diamoci magari un taglio con sta storia "non è un'Alfa Romeo zomg111!1!!1" soprattutto da gente che magari di Alfa Romeo non ne ha mai avute e non ne ha prese manco quando c'erano modelli come Giulia e Stelvio.
  2. Il manettino ha debuttato sulla Mito e all'epoca non è che si sia gridato al miracolo, anzi 😅 "E' un tasto sport con una modalità in più" Sapevo che sarebbe arrivato il giorno della sua beatificazione 😍 Anche se sulla Mito mortacciloro da Dynamic torna a Normal dopo ogni spegnimento di motore. In realtà comunque la peculiarità delle Alfa è avere un assetto migliore anche quando sono meccanicamente uguali al resto del gruppo (Mito e Milano appunto).
  3. Allora, la vista davanti col logo Alfa Romeo a me piace un casino. Vista davanti promossa, da dietro è un po' meh in foto. Diciamo che a me convince abbastanza. Ma io non sono un vero Alfista, dato che ne ho comprata una da poveri (la Mito) e potrà comprarsene solo un'altra da povero come questa. Il Vero Alfista™ le sogna, le critica ma soprattutto non le compra.
  4. La storia del pianale francese era ovviamente una presa in giro da aggiungere al "è un rutto basato su una Jeep" dato che non vedo il motivo per cui associarla al marchio Jeep (che poi in linea di massima non dovrebbe manco essere un insulto, ma visto il tono sembrava così). E' fatta per vendere, cosa che fa qualunque costruttore. E andava fatta eccome, visto che per vendere devi avere qualcosa a listino. Ti hanno invitato a una presentazione? Hai avuto accesso a materiale riservato? Ti sei intrufolato nei capannoni di nascosto? No? E allora non l'hai vista, ne tu ne io. Quindi ripetere continuamente che la macchina è un cesso quando appunto manca una manciata di giorni è semplicemente stupido nonché inutile.
  5. E niente, mancano 2 settimane all'uscita e ancora con ste frasi. Basate sul dettagliatissimo leak di un display e delle foto cammuffate. Che poi già consideri il Renegade un rutto, un'Alfa basata su una Jeep basata su ohmiodio un pianale francese cos'è, un rutto al cubo? Poi magari farà veramente schifo, magari sarà accettabile, magari sarà insospettabilmente bella (per il segmento, non stiamo parlando della 33 stradale... ah, spe', pure quella non ti piace), il 10 Aprile fanno vedere le foto. E come ogni modello sarebbe poi vederlo di persona, dato che qua si passa dal crocifiggere al beatificare un'auto passando dai render degli indiani dalle foto alla vista dal vivo.
  6. L'iconica Panda che alla fine degli anni '90 era arcaica pure rispetto alla Seicento... Hanno fatto quello che dovevano fare, qualche ritocco per renderla a posto con le normative e un tablet che probabilmente sarà utilizzato solo come radio dal 90% degli acquirenti. La base era buona, è una citycar, giusto tenerla così. Tanto la concorrenza non offre di meglio.
  7. Ma in realtà dovremo eccome scandalizzarci, l'UE nasce in origine come comunità economica, c'è solo da tirare fuori un po' le palle. I cinesi sono i primi a fare protezionismo estremo nell'automotive, con l'obbligo di creazione di jv e fabbriche da loro, non è che dobbiamo spalancargli le porte dopo essere l'unica zona del primo mondo che ha deciso quale direzione deve prendere l'automotive.
  8. Qualcosina pure le case europee stanno cominciando a fare. Ma in ogni caso ripeto, non è sperare nei cinesi la soluzione. Basta vedere quello che è successo coi cellulari e più in generale con la produzione di chip, una volta che i cinesi riescono a penetrare un minimo nel mercato si allineeranno verso l'alto con i prezzi.
  9. Eh, si, loro si che sono dei benefattori, bisognerebbe ringraziarli per le operazioni di dumping... Poi condivido il discorso dell'impoverimento, ma sperare che nei cinesi anche no grazie.
  10. Santander era un pilota mediocre e una PESSIMA seconda guida, dato che non accettava quel ruolo. Hamilton boh, a me non piace affatto, mi lascia perplesso come scelta, ma come ha detto qualcuno potrebbe esserci una nasata sul futuro. E quantomeno sa, per paraculaggine, che se va in Ferrari non può mettersi a frignare e a dettare ordini come cercava di fare Santander col papi nel box. Persino Alonso che aveva il carattere dei peggior malfattori dei bar di Caracas ha cercato di fare operazione simpa da quando è tornato riuscendo a non mandare a cagare gli Stroll ogni weekend, penso Luigini farà la stessa cosa. Se vince qualche gara riuscendo anche a diventare simpatico avrà il soprasso morale su Schumi che aveva fatto l'inverso con la carriera andando a sputtanarsi la reputazione col ritorno in Mercedes.
  11. Per essere vera citazione dovrebbe saltare solo il secondo tappo 😁
  12. A parte che no, nelle pagine precedenti non mi pare si sia parlato di questo, stai paragonando mele con pere. E soprattutto vorrei capire come un restyling fatto alla bene e meglio possa togliere banalità e non aggiungerla, visto che veniva meno il concetto di coerenza nella realizzazione. La Cinquecento era lunga 3,23 m, non è che puoi andare a confrontargli auto lunghe decisamente più lunghe. La Ka come dimensioni era più vicina alla Punto che alla Cinquecento tanto per intenderci. La Ka l'ho sempre trovata un po' troppo strana per i miei gusti ma era disegnata con un criterio uniforme. E la 106, per quanto anche lei sia invecchiata bene per quanto mi riguarda, aveva pure lei gli stessi temi stilistici tirati fuori 10 anni prima dalla 205. Non c'era più quel discorso di rottura stilistica. E' vero che la Cinquecento aveva la filosofia ispirata alla Y10, ma non per questo doveva essere obsoleta. Per quanto riguarda la Twingo viene probabilmente ricordata con piacere per il fatto che diventasse uno scopodromo, perché a livello di design è la prima del nel filone delle Renault disegnate a cazzo che tanto tutti si sarebbero comprati lo stesso. Nel passaggio da MK1 a MK2 di Clio e Megane sembrava quasi che avessero perso una scommessa per fare quelle auto del genere, per poi tornare su linee più tradizionali con le MK3 Io ho semplicemente detto che la Cinquecento, soprattutto in allestimenti con paraurti verniciati e cerchi in lega, grazie alla semplicità delle linee è ancora gradevole. Gradevole eh, non ho detto pietra miliare del design. La Twingo era la macchina a cui mettere le sopracciglia sui fari negli anni '90 ed è rimasta tale ancora oggi. E comunque l'aver fatto campionati monomarca e partecipazione nei rally per chiunque come me all'epoca non avesse ancora la patente ne alimentava il fascino. Poi meccanicamente le versioni base erano dei catorci, vista la rigidità torsionale il telaio sembrava fatto di bucce di banana intrecciate, ma stiamo appunto parlando di un'utilitaria.
  13. Onestamente non capisco dove sia la banalità della Cinquecento. Fa parte di quel filone di auto col portellone dietro dritte. Poi può ricordare molto la Y10, ma appunto, aveva il suo equilibrio. In questa vista da 3/4 di dietro sulla Cinquecento c'è molto di "quadrato" che fa il pari con le linee dritte. Il portellone dietro ha lo stesso posizionamento in linea di quelli laterali, la fanaleria è quadrata facendo quindi un rettangolo nel suo complesso. Nella Seicento hanno ammorbidito il tutto senza però averne una direzione, vedi andamento inclinato dei vetri, lunotto posteriore allungato, fanaleria "unica" con sti ovali all'interno ben visibili. Hai smussato un qualcosa che nasceva con altri stili cercando di traghettarla nel nuovo millennio. Questo per gli esterni eh, gli interni della Cinquecento erano veramente troppo vecchi mentre quelli della Seicento sono stati un buon restyling a mio avviso.
  14. Credo che con i costi di sviluppo gli costi pure di più che mettere i sensori 🤣 Bisogna sempre ricordarsi che hai come CEO uno che ha cambiato nome a Twitter in X perché era la sua fissa fin da ragazzo. Questa cosa dei sensori è più un voler aver ragione da parte sua, tanto gli acquirenti lo venerano comunque come una divinità. Buon per lui, ne è la prova l'amico di 4200blu che si trova benissimo con un sistema decisamente peggiore montato rispetto a qualsiasi altra macchina anziché dire "eh, però, che cazzo, potevano mettere i sensori normali".
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.