Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Tony ramirez

Members
  • Content Count

    3,177
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    56

Tony ramirez last won the day on April 19 2018

Tony ramirez had the most liked content!

Community Reputation

7,916 Excellent

2 Followers

About Tony ramirez

  • Rank
    Giovane Promessa
  • Birthday 08/09/1980

Profile Information

  • Car's model
    barchetta
  • City
    Torino
  • Quotes
    Ricordati che devi morire... mo.. mo me lo segno!
  • Gender
    Maschio

Contact Methods

Recent Profile Visitors

11,455 profile views
  1. Trovo il giroporte ed il padiglione in particolare, molto Peugeot (3008) senza evidenti similitudini sia chiaro, però me lo ricorda molto
  2. Alcune considerazioni del glande per quanto riguarda il design: - i gruppi ottici anteriori paiono effettivamente essere in due sezioni distinte, una sotto la linea del cofano, l'altra sopra. - pare nel frontale ci sia il logo 500 e non fiat - mi pare chiaro sia una tre porte classica (no porticine controvento) - mi impaurisce un pò lo sbalzo anteriore. - la scalanatura laterale appare molto più marcata dell'attuale (quasi in stile Audi) - abbandono dei gruppi ottici posteriori con la placchetta in tinta al centro. - gruppi retro/nebbia posti al centro nel sottoparaurti - abbandono dello specchietto ancorato alla porta - conferma della versione "cabrio"
  3. una mia interpretazione di un pò di tempo fa, sugli specchietti ci avevo preso
  4. Questa cosa dei Brand regional onestamente non so quanto possa valere o durare in un mondo globalizzato, poteva funzionare negli anni 80/90 o con gli inglesi ancora oggi attaccati alle loro tradizioni. Onestamente credo che la gente (per la maggior parte) voglia sentirsi parte di un globale e non un nicchia. Non avrebbe senso costruire un veicolo e venderlo come DS in Francia e Lancia in Italia.
  5. Anch'io per circa 5 anni ho avuto la spider come auto unica, ora onestamente preferisco preservarla e usarla da giugno a settembre (che comunque ho macinato 3000 km con portapacchi e valigia in cuoio sopra). Sei comunque rimasto abbastanza un' eccezione.
  6. Allora da possessore di spider 2 posti posso dire una cosa. La spider 2 posti è quasi sempre una seconda auto, per diverse ragioni, 2 posti, consumi, bagagliaio piccolo, e anche preservare l'auto. Quindi avere una spider quasi sempre include l'avere un muletto principale (io avuto berlingo, ora polo 1.2). Quanti oggi possono permettersi il lusso di avere 2 auto? non molti anche qui per diverse ragioni, spazio (la spider va in garage), bolli, ecc.. Infatti a suffragio di questo molti sono andati a comprarsi le varie 206 cc e compagnia bella perché univano (più o meno) la comodità di un'utilitaria a tetto chiuso (non scordiamo che molti qui in Italia ancora temono le coltellate sulla capote) ai pregi di una vettura scoperta.. peccato che non si potevano guardare, sembravano dei pick-up con i culi giganteschi. Anche in passato veicoli come X1/9 e 124 spider (mamma) hanno venduto nettamente più all'estero dove ci sono condizioni più favorevoli per le scoperte.
  7. L'unica cosa che questo c'insegna (perché alla fine purtroppo è il giudizio popolare che conta) è che bisogna lavorare tanto sul marketing oggi a differenza di anni addietro. Su questo Fca è indietro anni luce rispetto a qualsiasi concorrenza) Ricordo qualche anno fa che gli europei di calcio (o mondiali) furono sponsorizzati come main sponsor da Hyundai, all'epoca mi fece un pò sorridere, oggi per strada vedo i frutti di ciò che fu costruito anni fa. Un tempo ci si sarebbe quasi vergognati di comprare una Lantra... oggi (complice sicuramente una gamma competitiva) le coreane sono una più che valida alternativa alle europee sia in chiave di contenuti che d'immagine.
  8. a livello motoristico mi pare la mettessero davanti a tutte, è una puntata che vidi anni fa, so che la mx5 finiva la prova come spider perfetta
  9. Certamente la tp è forse l'elemento che più è mancato alla barchetta. dispiace comunque che entrambe siano finite nel dimenticatoio (da chi le ha prodotte) dopo pochi anni, alla 124 è andata appunto peggio che alla barchetta la quale è resistito 10 anni.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.