Vai al contenuto

franco pv

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    18
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di franco pv

  1. Il Bluetooth del tuo cell non e' compatibile con quello del u-connect. Era cosi anche con il mio. Come hai risolto il problema Della batteria? Anche la Mia spesso si scarica e non riesco a risolvere...
  2. La garanzia che mi hanno proposto e' la power care train, riguarda motore e cambio principalmente. Esclusi freni,sospensioni,carrozzeria,elettronica per 295 euro si potrebbe fare, 2 anni fino a 60000 km.
  3. Ciao a tutti! Anche io ho appena fatto l'intervento in garanzia sull'impianto frenante anteriore. Ho ritirato la macchina ieri,oggi la provo. Utile l'info di BARTY qui sopra sui freni posteriori. Purtroppo la mia garanzia dei 2 anni scade il 30/12/2013, quindi credo che quello che ho risolto ho risolto, il resto se ci sarà me lo terrò. Mi hanno naturalmente proposto il prolungamento garanzia ....voi che ne dite? Il meccanico mi ha consigliato quella minima (non ricordo il nome) che copre solo il motore con il costo di 295 per due anni. LEGGETE QUI: Mesi fa avevo segnalato il problema ruggine nel sottoscocca e la vibrazione in frenata al n. Verde e poi ho portato l'auto alla concessionaria dove l'ho comprata (programma auto di pc, ve la sconsiglio). Niente, tutto a posto,tutto normale,sono tutte così, e' stata vista da un ispettore... Con tanto di risposta scritta avuta da Fiat x posta. 20 giorni fa decido di portare l'auto in una piccola officina autorizzata Fiat a Stradella e gli espongo il problema.con pazienza il titolare controlla il VIN,mese e anno di produzione,n. Telaio... Poi verifica sul sito Fiat tutti gli interventi disponibili in cui rientra la mia auto. Trova gli interventi stabiliti da casa madre per ruggine,freni,e nuovo agg. Software. Mi spiega che dovrebbero fare delle campagne di richiamo,ma siccome costerebbero una cifra, a chi si lamenta intervengono, chi non dice niente cavoli suoi. AGGIungo io: se trovi l'officina giusta dove hanno voglia di sbattersi!!! Dopo le lunghe menate di pratiche,firme,telefonate dal customer care... Viene fatto il tutto e ritiro l'auto. Oggi la provo,speriamo bene. Ora non so che fare,col rinnovo garanzia.... Consigli????
  4. Grazie BARTY, vorrei provare a rivolgermi ad altra officina autorizzata FIAT ( ce n'è una a due chilometri da casa mia,solo officina non concessionaria). Hai avuto anche tu uscita dell'ispettore fiat? Se si occorre il pugno duro?
  5. Ciao a tutti, il mio freemont tra pochi giorni compie un anno. Siccome ho percorso solo 7500 km, la scorsa settimana l'ho portata in officina per l'aggiornamento 5665 e cambio olio e filtro . Ho speso 91 euro. Ho segnalato la deriva a dx (che avevano già tentato di risolvere 6 mesi fa in occasione di un altro aggiornamento) e la presenza di ruggine su semiassi,braccetti,boccole..... Risposta: la deriva è stata risolta,era un problema di bilanciatura/convergenza pneumatici. La Ruggine è normale La deriva in effetti sembra risolta. il giorno successivo porto l'auto dal mio meccanico per montare le gomme termiche (le ho già su altri 4 cerchi) e diamo un'occhiata alla ruggine: é aumentata e per me non è assolutamente normale!!!!!!! CHI HA QUESTO PROBLEMA DELLA RUGGINE E' RIUSCITO A RISOLVERE? vi hanno sostituito o riverniciato i pezzi? Come mi consigliate di muovermi? Ho già segnalato il reclamo sul sito Fiat nell'apposita sezione dedicata. Tengo a precisare che la concessionaria Fiat programma auto di piacenza dove ho acquistato l'auto e dove ho segnalato i problemi non mi vedrà più. Scortesi,superficiali, impreparati GRAZIE per i vostri consigli!
  6. Ciao, la mia ha sempre tirato un pò a dx. L'ho fatta vedere dal concessionario dove l'ho acquistata solo una volta quando ho fatto il famoso agg. 5599. Hanno detto che l'hanno risolto con la campanatura (che io ho richiesto). Invece non hanno risolto un bel niente, perchè il problema c'è ancora. Siccome è una cosa lieve non l'ho più riportata. Nessun altro problema. 140 cv urban 12/2011. Fammi sapere se e come risolvono. Ciao e grazie!
  7. Scusate ho cancellato le citazione dei messaggi precedenti, volevo rispondere a più messaggi con il multiquote, ma essendo la prima volta che utilizzo questa funzione ho fatto confusione. Spero riusciate a capire ugualmente le risposte.
  8. Non so dirtelo, credo che non riguardi sicuramente le auto "sbarcate" da fine gennaio in poi. quelle arrivate in italia prima penso di si. bisognerebbe avere informazioni tramite il vin
  9. Ciao a tutti, anche a me oggi è arrivata la lettera per l'aggiornamento 5599. Ho la macchina dal 29/12 e circa 1.500 Km, fino ad oggi nessun problema ( sgrat,sgrat). nessun malfunzionamento,elettronica ok ecc... ecc.... Mi viene quasi voglia di non farlo l'aggiornamento.... Ho notato anch'io che i consumi salgono molto nei periodi di basse temperature esterne!
  10. Ciao, sono franco di pv. Ho letto in un tuoi post nel forum il link per registrarsi al sito dodge . L'ho fatto correttamente. Ma quando metto il mio Vin mi chiede anche la data di immatricolazione, ma mi da errore. In conclusione facendo il log in e inserendo il Vin posso vedere i dati del mio veicolo e mi dice che non ci sono richiami, ma se clicco sul link che hai postato o ci vado direttamente dal sito in Domande Frequenti per vedere se cisono aggiornamenti non mi apre la pagina. Per la precisione la apre per un secondo e poi scompare. Come posso fare per sapere se ci sono aggiornamenti per la mia auto? leggevo nel forum che ora è disponibile un nuovo agg. mi sembra il 5559. La mia auto comunque per ora non ha avuto problemi di nessun tipo. Ciao e grazie mille!!!
  11. ho appena preso una macchina copia della tua:) i sedili riscaldati basta disattivarli dal menu sul uconnect... metti su OFF l'auto accensione... se poi vuoi li fai partire alla prima mappata che dura 2 secondi... ciao
  12. Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Possiedo dal 29/12 una fiat freemont 140 cv urban bianca con sedili in pelle e cerchi da 17. Prima di acquistarla mi sono letto tutte le pagine di questo prezioso forum e quando sono andato in concessionaria ho illustrato io la macchina al venditore !!! Ho fatto il contratto il 4-12, la macchina era a Livorno in attesa di sdoganamento ed è arrivata in concessionaria il 27-12. Sono molto soddisfatto,mi sono trovato subito a mio agio nella guida e finora non ho riscontrato nessuno dei problemi elencati nel forum.(sgrat,sgrat) Cambio ok, consumi nella media (da 12 km/lt in ciclo urbano a 16 in extraurbano),silenziosa,elettronica tutto a posto. La chiusura porte in movimento non è presente,ma ho letto nel manuale che è sempre disattivato dalla casa costruttrice ed è attivabile solo da concessionaria o officina autorizzata (richiedetelo se lo volete). Il sensore pressione pneumatici funzionava al ritiro,ma quando ho sostituito i cerchi/gomme con treno invernale ha smesso di funzionare dando errore. Ho letto sul manuale che il sensore si trova nei cerchi. Sono Molto soddisfatto del bluetooth per il telefono e dei comandi vocali che funzionano perfettamente. Ottimo il cruise control e l'assistente partenza in salita. Ha le barre sul tetto sia longitudinali che trasversali e il retino copribagagli in 7 posti. Secondo me piccoli nei possono essere: display radio e riscaldamento sedili da disattivare ogni volta che si accende la macchina con temperature sotto i 3/4 gradi. Per il resto ottimo rapporto qualità/ prezzo meglio di altre marche blasonate che costano molto di più e di serie non c'è nulla di tutto ciò che c'è sul freemont! Buon anno a tutti!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.