Vai al contenuto

MILU77

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    36
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da MILU77

  1. Buon giorno a tutti è un po' che non scrivo, ho visto che sulle nuove produzioni della 500L danno il navigatore incluso nel sistema Uconnect, sapete se è possibile aggiungerlo anche sui modelli 2013-2014?

    Grazie.

  2. Buonasera, nuovo del forum. 500l longe, 1.6 105 cv, 6 mesi, 28000 km. Difetto più grave? Il tetto apribile, appunto. Purtroppo, malgrado sia scenografico, non risulta assolutamente godibile a velocità superiori ai 70/80kmh. In fase di progettazione, non è stato infatti previsto un deflettore/retina, come invece normalmente utilizzato da tutti gli altri costruttori sui tetti ad ampia superficie, gruppo Fiat compreso ( croma, Delta, Bravo, Giulietta). E' stato infatti utilizzato un assurdo pezzo super economico di plastica come gli skydome di 10 anni fa ( panda, idea, musa, 500). Lo stesso deflettore rende insopportabile il rumore aerodinamico appena superate minime velocità . Sono un amante dei tetti apribili, ho comprato negli anni svariate automobili dotate di questo accessorio ( niente più cabrio dopo il matrimonio ) , ma mai mi era capitata una realizzazione così pessima, così poco studiata aerodinamicamente.

    Confermo ogni parola che hai scritto....tettuccio solo solo i 50Km/h

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    A qualcuno di voi con il caldo la guarnizione che c'è sotto il tetto in cristallo è uscita fuori?

    (quella posteriore)

    difetto in garanzia ma presuppongo che ci sarà da smontare il vetro

    aiuto!!!

    Ti hanno già chiamato x il richiamo al tettuccio apribile? Dovrebbero sistemartela senza problemi e sostituirti una staffa centrale di supporto.

    La mia è stata di recente in carrozzeria FIAT a causa del blocco della tendina....delicatissima!!!!

  3. Ciao a tutti, volevo chiedere consiglio a chi già ha acquistato una 500L..

    Mi piace molto, soprattutto per la spaziosità.

    Solo che per il mio km annuo devo orientarli sul benzina (8-10.000 km).

    Secondo voi come va il 1.4 95cv per quest'auto di questo peso?

    Per il lavoro farei 20km + 20 tutto in città trafficato.. Roba da "prima, seconda, prima...).

    Poi una volta l'anno, in estate, 800km per andare da parenti al sud e altrettanti per tornare..

    Voi che mi consigliate? Invece il 0.9 twin air?

    Attendo consigli. Grazie mille!

    Tutta la vita 1.4, in Città credo sia la motorizzazione migliore e ØØØ. 95 cv su questa auto fanno il loro dovere ed è onesta di consumi.

    Io ho una 1.6jtd 100cv, gran mezzo.

  4. volevo un consiglio, o meglio un suggerimento, vorrei montare il bracciolo al sedile lato guida, qualcuno di voi l'ha fatto?ho visto che è attaccato allo schienale e sul sito eper fiat porta 2 tipi di schienali diversi, ma non capisco in dettaglio la differenza.

    grazie

    Ma è il modello che si aggancia al porta bibite?

  5. No,la versione da 120cv ha la turbina a geometria variabile(fissa sul 105cv) e non è da escludere che cambiano anche iniettori ed altro;)...comunque prestazionalmente le differenza non sono eccessive tra le due versioni.

    Davvero ha la turbina a geometria fissa??? ecco ØØØØ quando la guido non sono fluido....pensavo ad una questione di abitudine....

    Il consiglio di centralina arriva da un meccanico FIAT.....

  6. Ciao io ho appena fatto il richiamo 5693 piu un altro (non ricordo il numero) riguardante la guarnizione del tettuccio; ØØØ. l'amico meccanico di FIAT mi ha confidato che è un aggiornamento centralina ma nemmeno loro sanno chiaramente cosa va a sistemare.

    Io ho una 1.6 gasolio ed ha un motore eccezzionale, spinge parecchio (io uso una insigna 160cv.) nonostante la stazza con onesti consumi,inoltre con un facilissimo intervento in centralina la si puo portare da 100cv a 120cv essendo il motore identico che monta la Bravo 1.6 gasolio settato a 120cv.

  7. Ciao a tutti. Sono nuovo. Ho letto tutti i post quando già avevo deciso l'acquisto: la ritiro venrdì prossimo. Si tratta di un modello base, bianco (non perla) da 140 CV. Ci ho trovato i sensori di parcheggio. Si tratta di un modello che era già in concessionaria (odio le attese e poi mi serve subito per partire per le ferie). Perché ho deciso di acquistare Freemont? Semplice: perché ADORO le auto american style ma non le ho mai prese per paura dell'insufficiente assistenza. Adesso ho trovato una mmeregana con servizio Fiat e mi sembra di sognare. E poi, comprando freemont do lavoro agli operai Avellinesi che fanno il motore (e se permettete io a queste cose ci tengo).
  8. ciao MILU77

    non capisco bene il discorso aggiornamento clima...

    ma da fermo il "attacca e stacca" lo fa sempre vero ? ma se ho capito bene non è piu invasivo come prima sui giri motore ?

    anche a mè sembra che dopo l'ultimo agg. il compressore è meno irruento...

    ma non capisco bene il perchè di questo attacca e stacca... su altre macchine non lo fa...

  9. Abbiamo opinioni differenti (il mondo è bello perchè è vario) le numerose linee produttive che ho visto DIVERSIFICANO l'auto in produzione a seconda del modello e del mercato di riferimento!!!! ma forse sono un extraterreste lontano dalla realtà.

    Quello che ne' tu ne' Regazzoni date una risposta è il perchè della differenza di qualità tra Journey USA e Fremont Italia.

  10. A mio avviso c'è differenza nei controlli qualità e nei controlli di processo tra le vetture Dodge e le Fiat.

    Negli USa c'è una grandissima considerazione del marchio Dodge come auto di Qualità.

    E' ormai chiaro a tutti che Fiat ha preso lo Journey..lo ha modificato per il mercato Europeo, senza alcun minimo test. I difetti elettrici e meccanici non sono frutto di errori di fornitura,,ma di errori di progettazione....

    Il non fare sperimentazione non può permetterselo su un mercato USA.

  11. Ciao a tutti dopo un po (causa viaggi di lavoro) son tornato...sfortunatamente la mia freemont a 12.400 km, ha iniziato a fare i capricci lunedi la porto in FIAT:

    - completamente saltata tutta l'elettronica di intrattenimento e condizionamento, display morto.

    - da 110 km/ora il volante vibra

    - in coda e non solo a bassi giri, il condizionatore attacca e stacca facendo scendere di giri la macchina in continuazione...

    - ultimo..molto caldo staccati dei rivestimenti interni della tappezzeria da ri.incollare...

    Continuo ad avere fiducia in FIAT.

  12. Ciao a tutti dopo un po (causa viaggi di lavoro) son tornato...sfortunatamente la mia freemont a 12.400 km, ha iniziato a fare i capricci lunedi la porto in FIAT:

    - completamente saltata tutta l'elettronica di intrattenimento e condizionamento, display morto.

    - da 110 km/ora il volante vibra

    - in coda e non solo a bassi giri, il condizionatore attacca e stacca facendo scendere di giri la macchina in continuazione...

    - ultimo..molto caldo staccati dei rivestimenti interni della tappezzeria da ri.incollare...

    Continuo ad avere fiducia in FIAT.

  13. Avete notato dei problemi di ruggine tra i sedili e dentro? Su Facebook nella pagina del freemont stanno mettendo foto che mostrano la ruggine...

    Ciao, visto il trasporto navale quale porcata può essere successa....

    Ragazzi, chi ha il Freemont nero, ha provato a lavarlo con i rulli? la mia U140 NERA è tutta rovinata, addirittura sul cofano e sulle parti "spigolose" devastata.

    I rulli dell'autolavaggio sono nuovi, sono in contatto con amici della PPG per capire se è un difetto di verniciatura in fabbrica.

  14. Dopo il famigerato aggiornamento 5599 la mia U140 sembrava perfetta,ma stamattina in coda mi sono accorto di un piccolo problemino, al minimo la macchina non tiene un numero di giri costanti continua con delle piccole accellerazioni che dai 800 giri/min. vanno ai 1000 giri/min. , di continuo cosi sale/scende e poi ogni tanto attacca il compressore dell'aria condizionata e lo stacca immediatamente.

    Ragazzi anche voi avete questo problemino? Se è risolto in che modo?

  15. dovrebbe arrivare anche per la radio... speriamo facciano un pacchetto o passiamo il tempo a fare la spoletta dai concessionari...

    Ciao Grande Pegasuss....speriamo di no ma il capo officina mi ha dato da intendere che ci ri-vedremo ancora....Novità dal mondo after market per qualche accessorio per abbelliere le nostre Freemont?

  16. Mai viste...oggi vado a ritirare la mia U140 dopo richiamo e chiedo al capo officina, vi aggiorno...ciao a tutti

    Amici, richiamo completato....ho già percorso circa 150 km, e devo dire che va tutto molto bene...la frizione è molto migliorata e i piccoli problemi di elettronica risolti, ora finalmente le porte si chiudo automaticamente superati i 20km/h.

    Devo confessarvi che anche la tendina copri bagagli non fa poi cosi' tanto schifo, l'unico aspetto che è scomoda da togliere...vi annuncio prossimo richiamo/aggiornamento per il condizionatore....

  17. Buongiorno a tutti, ieri sera ho fatto il secondo pieno dopo l'acquisto del mio freemont 140. A parte il fatto che sono contentissimo dell'acquisto e che mi piace un sacco, x i consumi ahimè sono un po' deluso, pensavo in qualcosa di meglio. Mentre l'econometro mi dichiara un 7.8l/100km in realtà al conteggio reale ho ottenuto un 11,2 scarso km/l cioè 8.9l/100km. E vi assicuro che ho tenuto una guida piuttosto tranquilla anche se ho fatto soltanto urbano e montagna. Comunque io sono contento ugualmente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Vedrai che dopo i 5000km andrà molto meglio e sicuramente con una guida "tranquilla" (non tirare le marce basse) arrivi sotto i 7litri x 100km.

    Io sono molto soddisfatto del mio U140 anche sotto l'aspetto consumi.

  18. Forte... li hai visti? mi viene un dubio,ma quando reclini gli ultimi due posti può coprire anche quelli? spostandolo logicamente.

    Non li ho visti...sfortunatamente, comunque si ,quando reclini la fila del sesto e settimo posto la tendina copre tutto il bagagliaio è identica alla versione 5 posti.

  19. ciao a tutti.

    ieri ho fatto alcuna prove dopo il famigerato 5599.

    ho visto che dopo i 1500 2000 giri se rilasci l'acceleratore in contagiri per un secondo sale anche con la marcia inserita... quindi non è una accelerazione da poco quella che arriva dal motore... e sembra che più sono alti i giri motore più lo fa... provate e vedrete, tenete bene d'occhio la lancetta contagiri, vedrete un piccolo colpetto verso l'alto.

    il problema cè he in cambiata o aspetti a schiacciare la frizione in modo che si smorza... o ti parte a campanile.

    per mè è una grandissima c.....a possibile che non hanno fatto i test prima del rilascio ???

    io chiedo o un nuovo agg. o di rimetterla come prima non è gestibile la cosa.

    se vogliamo che il tutto funzioni il prima possibile dobbiamo martellare i concessionari ni modo che martella Fiat.

    io consiglio di non aggiornare il FAP

    Ma possibile che FIAT non testa e verifica gli aggiornamenti?

    In concessionario cosa ti dicono riguado questa accellerazione?

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.