Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

panbasileus

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di panbasileus

  1. Ricordo ancora con nostalgia i giorni in cui studiavo per l'esame di Storia del Design la plancia di Beta Trevi, inventata da una delle più importanti firme del design italiano di allora, Mario Bellini, e mi spiace leggere su un gruppo di appassionati di auto commenti un tantino superficiali su un tentativo notevole di sperimentazione stilistica. https://bellini.it/portfolio-articoli/dashboard-for-lancia-beta-trevi/ https://www.domusweb.it/it/progettisti/mario-bellini.html
  2. Siamo passati a facezie sulle Alfa Romeo o siamo ancora in "Mai nate Lancia"?
  3. Uno spot davvero magnifico, ero un ragazzo allora e mi piaceva da morire la k coupé, e continua a piacermi. Il fatto che dica che mi sia sempre piaciuta non credo debba essere preso in giro o scanzonato, d'altronde i gusti sono soggettivi e non vedo perché si debbano criticare. Ammetto che in quegli anni la Volvo c70 fosse una coupé superba, la k in tutte le sue forme era la mia auto preferita da adolescente e se possibile in futuro vorrei affiancare alla mia Copen proprio una k coupè
  4. Non me ne vogliate se prendo un abbaglio, ma a me in queste foto sembra davvero che la coda termini con uno spoilerino. Si vede bene anche nella silohuette con gli ingombri.
  5. Anche io visto una LX ibrida blu, a Parma. Devo dire che mi ha dato una bella impressione di dinamicità, sopratutto di 3/4 posteriore.
  6. Ma non è che nella parte centrale della fascia nera, leggermente incassata, verrà alloggiata la targa anteriore?
  7. Sarà per mia deformazione mentale, ma sembra un riuscito incrocio fra una Lotus Elise e e una Daihatsu Copen 😁
  8. Che poi, diamine, portano il marchio di Touring Superleggera, che una volta aveva fama di grande creatività, eleganza e innovazione e che tuttora nei concorsi di eleganza vince a mani basse con le proprie fuoriserie del passato. Non si rendono conto che con operazioni da tuner improvvisato sviliscono tutto un patrimonio di immagine che si portano dietro?
  9. Davvero davvero meravigliosa! Grande peccato non poterla vedere sulle strade.
  10. Abbiate rispetto per la storia di un marchio che aveva incarnato l'apice dello stile del suo tempo e pietà per i nostri occhi stanchi di queste fregnacce.
  11. Non mi dispiace affatto, curati i dettagli e personalità ben definita. Però voglio abituarmi un po' osservandola meglio.
  12. Dici bene, però trovo ammirevole la decisione di Tavarez di provarci e della dirigenza Lancia di rinnovare l'immagine del marchio molto coraggiosamente, senza i soliti stucchevoli richiami alla nostaglia, nonostante il periodo di enorme difficoltà che l'Europa si trova ad affrontare.
  13. Eppure era stato detto che il marchio non aveva appeal all'estero e invece un portoghese viene a farci notare che qualcuno che ha una certa considerazione Lancia c'è ancora. Non mi riesco ancor'oggi a capacitare del fatto che un dirigente possa mettere una pietra tombale su un marchio storico in quella maniera. Sarebbe stato opportuno, a parer mio sia chiaro, glissare sulla questione, perché non si può mai sapere se quel marchio non avrebbe potuto essere rimesso in carreggiata presto o tardi.
  14. Bella, pulita, essenziale nelle superfici, tutto il contrario di maggior parte della produzione odierna.
  15. Mi unisco anch'io al cordoglio per la morte di un grande Maestro, un uomo che ha saputo indirizzare lo stile dell'auto verso nuove forme che tutt'ora influenzano le forme delle nuove creazioni. Ed è per questo che mi irrita particolarmente la freddezza di Lamborghini, la cui identità deve tutto a Gandini. Ieri, a scuola, ho spiegato ai miei allievi dell'ultimo anno chi fosse quell'uomo che mi stava a cuore commemorare. Non dimenticherò mai quando vidi la Lamborghini Diablo, la vettura dei miei sogni di bambino.
  16. Disamina completamente condivisibile, senza essere nè un hater nè un fanboy. Sul tavolino e S.A.L.A. vedremo un po' provandola.
  17. Che dire? Completamente inattesa, e mi piace moltissimo (cerchi a parte). Spero abbiano il coraggio di esportarla in Europa, così la mia automobilina avrà una sorella minore! Capita ormai spessissimo e a onor del vero non me ne importa un accidente, anzi ne faccio un vanto. L'unica cosa che temo è che qualcuno non la veda in manovre di parcheggio.
  18. Foto scattata nella bellissima piazza Pisanelli della mia Tricase, dove mia madre ha cercato di abbordare la controfigura di Di Caprio
  19. Vista dal vivo questo pomeriggio in via Durini a Milano. L'impatto è notevole. La macchina è compatta e tuttavia filante, il colore è splendido e i cerchi dal vivo sono incredibilmente eleganti e futuristici. Il posteriore ricorda più la Lancia Sibilo che la Stratos, a mio parere. Gli interni hanno la particolarità di illuminarsi nel posteriore col motivo della veneziana. Purtroppo non era previsto che si potessero vedere gli interni a portiere aperte. Sostando un po' nei pressi ho colto solo pareri positivi, anche di tanti stranieri che facevano foto. Un signore un po' attempato ha riconosciuto l'ispirazione della Beta HPE, ma quello che davvero mi ha fatto piacere è che i miei alunni diciottenni e diciannovenni abbiano apprezzato l'auto e i nuovi stilemi.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.