Vai al contenuto

zlatan90

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di zlatan90

  1. Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum (mi presento poi nell'apposita sezione!). Oggi ho concluso il mio acquisto: Giulietta 2016, e finalmente direi! Fin da quando è uscita il primo modello, la sognavo di giorno e di notte. Ho avuto questa possibilità e quindi finalmente l'ho presa. Arriva fra 20 giorni i nquanto si deve fare immatricolazione e pratiche varie. Ho preso una Giulietta 2016 a km0 1.6 mtj 120cv colore nero, con navigatore touch da 6.5'', sensori di parcheggio, vetri post. oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 16, cruise control, volante multi e le altre cose di base ed antirapina. Ho la possibilità di aggiungere altro nei prossimi giorni quindi si accettano consigli Io avevo pensato esteticamente di metterci gli specchietti di colore grigio chiaro/argento ed alla striscia anteriore rossa, ne ho viste alcune che mi piacciono tanto con questo tipo di optional (è un optional?). Quanto a consumi, su che cifre siamo? Bollo auto invece? grazie mille anticipatamente, finalmente anche io faccio parte dei possessori di Alfa Romeo
  2. Io ci sono sempre e leggo sempre le vostre risposte Allora mi sono un pò aggiornato, cosa mi dite di queste auto? 1) Ypsilon nuova a 5 porte 2) Delta gpl 1.4 (ho visto la pubblicità allo stesso prezzo del benzina) 3) A1 sportback
  3. Ho capito. Quindi mi sa che devo rifletterci bene, mentre il Diesel come va con la Giulietta? I costi sono gli stessi e i consumi invece? Inoltre navigando unpò mi sono accorto che se non erro dovrebbe uscire la Mito a 5 porte, ho letto bene?
  4. Però io mi rendo conto anche che comprare un auto a benzina non è un buon investimento per il futuro, aldilà del fatto che la debba avere per 4 o 5 anni o su di lì insomma. Perchè stiamo discutendo di prezzi attuali della benzina e non del fatto che, molto probabilmente, tenderà ad aumentare. Sarà che io sono abbastanza categorico sulle macchine a benzina avendone una che praticamente è una succhia-benzina. Per quanto riguarda invece l'usato o il km0? Cosa mi dici? Sarebbe davvero difficile trovarla usata (una Giulietta gpl intendo)? Per quelle aziendali?
  5. Scusami non ci ho capito tanto Però io non sono molto d'accordo con quello che dici, soprattutto se vedo pubblicità del tipo: "il gpl allo stesso prezzo del benzina o gasolio". Non capisco perchè non andrei a risparmiare, sinceramente. QUindi tu dici che a parità di prezzo conviene la Giulietta? Oppure se la differenza dovesse essere dai 5000€ in su, meglio una Delta? Parliamo sempre di, più o meno, avendo gli stessi optional.
  6. Per quanto riguarda i km, devi calcolare che io una volta al mese faccio Napoli - Roma e Roma - Napoli (quindi circa 500km). In più devi metterci le mie uscite, ma niente di rilevante. Quindi dato che dovrò viaggiare spesso (la Napoli Roma la dovrò fare al massmo 2 volte al mese) non mi conviene la macchina a benzina, credo..Ci ho provato solo una volta e immaginati quanto ci ho rimesso No guarda attualmente ho una punto 1.2 a benzina e si ubriaca di benzina ogni volta.. Poi comunque considerando l'andamento in crescita della benzina, poi mi viene solo da piangere.
  7. Salve, allora io starei per comprare la mia prima macchina.. Attualmente sono abbastanza orientato verso la Giulietta. Ma dovendo spendere questa cifra vorrei avere dei suggerimenti anche da chi, magari, l'ha provata e quindi capire i vari feedback vostri. La mia esigenza principale è: avere un auto nuova (potrei valutare anche un buon usato: max 10.000 km oppure un km0) nel senso che deve avere gli optional moderni (intendo computer di bordo, navigatore, e bla bla bla). La cifra che vorrei spendere si aggira intorno ai 25.000€. Vorrei prendere un auto a GPL (che sia di serie!), dato che nè le benzina nè il disel mi garantiscono almeno 10 anni di costanza (nel prezzo ovviamente), ma qui si dovrebbero aprire discorsi assurdi e infiniti. Quindi la mia prerogativa, oltre all'auto nuova, è quella di prendere una macchina GPL. Sottolineo che non mi piace l'alta velocità (farò dei viaggi di tanto in tanto con l'auto) nè tantomeno mi preoccupa il fatto di avere il gpl in auto. Altra cosa fondamentale è quella di prendere in considerazione alternative. Vi dico che io sono una testa dura, sinceramente mi sono fossilizzato (forse troppo) con la Giulietta, ma sono ben pronto a valutare altre auto con il prezzo uguale e con gli optional necessari ad avere un auto "nuova". Mi piace molto anche la Lancia Delta, ma come tipo di auto ovviamente siamo su due piani diversi. Ora voi cosa mi consigliate? PS: una 5 porte, ovviamente
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.