Vai al contenuto

MANCERO

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MANCERO

  1. Oggi ho avuto il mio primo problema con Freemont Lounge 170 AWD con cambio automatico di marzo 2013. Stamani vado in garage e .... non parte l'auto. Nessun segno di vita. Nessuna lucina accesa. Evidente dipartita della batteria, la macchina era ferma da soli cinque giorni (nessuna luce é rimasta accesa, regolarmente spenta, chiusa e senza chiavi nelle vicinanze). Ho chiamato il numero verde della Fiat e nel giro di un ora hanno prelevato l'auto e portata alla concessionaria per un controllo (servizio ottimo), ora sono in attesa di notizie dalla concessionaria. Qualcuno ha avuto mai problemi simili con la batteria?
  2. Il servizio Fiat mi ha informato che, anche se il navigatore é un Garmin, l'aggiornamento non può essere fatto tramite il sito Garmin (confermato anche dalla Garmin), ma tramite il sito del produttore della cartografia Navteq (ecco il link NAVTEQ Maps and Traffic) nella sezione shopping e scegliere il logo Fiat. Solo che per il momento non figura ancora il modello Freemont e sempre secondo l'assistenza Fiat dovrebbe essere inserito tra poco. Spero di esserti stato utile.
  3. Sono stato contattato dal servizio assistenza FIAT e mi hanno assicurato che le mappe saranno disponibili sul sito Navteq dal mese di agosto. NAVTEQ Maps and Traffic
  4. Gli interni sono in pelle nera. Veramente un bell'effetto. Sono veramente contento dell'auto. Forse però la mappa caricata sul Garmin é un pò troppo vecchia. Ho dovuto riscontrare la mancata segnalazione di alcune nuove strade (aperte da più di un anno) che sono già riportate su un navigatore Tom Tom (aggionato a ottobre 2011) che usavo su un'altra auto. Non sono riuscito a trovare una schermata con la versione del software e della mappa usata. Però c'é ancora molto da scoprire. Farebbero comodo delle istruzioni un po più dettagliate.
  5. Saluto tutti del Forum, mi sono appena iscritto. Ho letto delle peripezie nelle consegne per cui mi devo considerare unoi baciato dalla fortuna. Ho prenotato la mia Freemont 179cv Lounge Automatica AWD il 27 febbraio e la sera del 14 marzo ero al volante di una fiammante Freemont Rossa avventura. Ad oggi sono molto contento dell'auto, l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è la mappa del navigatore Garmin che sembra un pò datata, mancano alcune strade della costiera sorrentina (aperte da più di un anno). Alla mia richieste di delucidazioni la Fiat mi ha risposto sul sito Facebook della Freemont che devo scaricare la mappa dal sito Garmin, l'assistenza Garmin mi dice che loro non gestiscono tale modello ma mi devo rivolgere alla Fiat ed infine ricevo una telefonata dall'assistenza che mi dice di rivolgermi al Concessionario che però al momento non sa nulla. Qualcuno di Voi ha già potuto aggiornare la mappa e se si come ha fatto? Sembra strano ma é così, uso auto con il cambio automatico da più di trentanni, e chi più chi meno "deve essere addestrato" al proprio stile di guida. Il cambio della mia precedente Audi A6, addirittura si adattava allo stile giornaliero, per cui se una mattina ero più nervoso del solito mi tirava di più le marce. Ho letto che per andare a regime rispetto al proprio stile il cambio della Freemont ha bisogno di almeno 2-3000 Km. Quindi attenti a non assecondarlo se si vuole risparmiare sul carburante, "piede dolce", tanto per scalare e tirare c'é sempre il kick down.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.