Vai al contenuto

ace1975

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    28
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su ace1975

  • Compleanno 28/06/1975

Informazioni Profilo

  • Città
    Bielsko-Biala POLONIA

La popolarità di ace1975

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti. Ho ordinato il dvd con le mappe nuove della navicon. Mi é arrivato in una busta in condizioni tragiche: la confezione completamente devastata!! (Ho pagato anche la consegna rapida). Per fortuna il dvd é rimasto integro. Per fare l'aggiornamento é un casino!!! L'aggiornamento richiede piú di due ore. Il problema é lasciare l'auto con il quadro acceso per cosí lungo tempo. Dopo vari tentativi ho capito. Ogni 15-20 minuti automaticamente il quadro si mette su off e dopo qualche minuto il navigatore si spegne e tutto si interrompe. Quindi ogni 15 min bisogna andare a controllare ee quando va su off bisona rimetterlo su acc. Le mappe sono piú aggiornate ma ancora con alcune mancanze. Spero di essere stato utile a chi volesse aggiornare.
  2. Confermo che si possono gestire tre sorgenti audio. Ad esempio si può ascoltare la radio con una cuffia, sentire l'audio del dvd con la seconda cuffia e dagli speakers si può ascoltare musica dall'ipod ed eventualmente sentire l'audio del navigatore .
  3. Ho un free awd benzina con gomme invernali Yokohama wdrive r19. Lunedì scorso ho percorso circa 300 km sulla neve. Sono rimasto incredibilmente positivamente impressionato. La macchina si comporta benissimo (meglio di bmw e audi). Le uniche attenzioni sono per le improvvise frenate con cambio di direzione e di pendenza. In questi casi la centralina ci mette qualche secondo a decidere la cambiata e la distribuzione della forza freno e l'auto si sposta di qualche metro... dopo un paio di secondi e premendo sull'acceleratore tutto torna sotto controllo. Ho invece un problema... Da quando ho passato i 10000 km mi è comparso un messaggio: "CAMBIO OLIO PER" che cosa significa? quale olio? anche in inglese il messaggio è "CHANGE OIL DUE". Al concessionario mi hanno detto che si tratta del cambio olio motore... ma non li ho visti molto convinti.... E' possibile secondo voi che ogni 10000 km bisogna cambiare l'olio motore? Aiuto!!!
  4. Puoi procedere anche dal cofano. Io ho la versione benzina, ma credo che sia uguale anche per il diesel. Se hai un minimo di manualità puoi procedere da solo oppure ti consiglio di andare al service. La prima volta è un po complicato ma poi lo potrai fare in 5 minuti (visto che comunque potrebbe capitarti di dover sostituire la lampadina bruciata). Sostanzialmente per raggiungere la lampadina sx devi prima scollegare la scatola dei fusibili e spostarla. Aprire prima il coperchio della scatola fusibili, quindi aiutandoti con le due maniglie grigie all'estremità della scatola, bisogna sconnettere la scatola dei fusibili sollevandola. Attenzione che le maniglie grigie sono molto delicate e si potrebbero rompere. Adesso ti potrebbe capitare (quasi sicuramente) che i connettori maschi non si siano tutti scollegati dalle femmine, quindi senza spaventarti puoi infilare le mani e scollegarli uno a uno. Questo succede perché alcuni connettori non rimangono agganciati nella loro sede sulla piastra sotto la scatola dei fusibili. Quando saranno tutti scollegati, la scatola la puoi spostare (ovviamente non la puoi rimuovere del tutto poiché è collegata all'impianto e alla batteria con dei cavi). Adesso devi rimettere nella loro sede i connettori che non si erano precedentemente scollegati, sopratutto sulla piastra dove la scatola va a connettersi. Adesso hai tutto lo spazio necessario per sostituire la lampadina come avevi cambiato la dx. Poi puoi rimettere la scatola fusibili al suo posto facendo pressione ed aiutandoti con le maniglie di plastica grigia. Attenzione che se non riesci a ricollegare a dovere la scatola dei fusibili la macchina non si accende più. Rimetti il coperchio alla scatola dei fusibili ed è tutto. Quando accendi la macchina troverai l'autoradio resettata e la spia dell'ABS accesa (si spegne dopo qualche metro percorso, poiché si deve regolare nuovamente). Spero di essere stato abbastanza chiaro. Se hai dubbi Chiedi pure.
  5. Venerdi scorso ho portato la freem in concessionario per la campagna di richiamo 5599 (aggiornamento software). Dopo qualche giorno posso dire che il problema della temperatura esterna che rimaneva bloccata adesso funziona senza problemi. Non ho avuto ancora tempo per smanettarci e vedere se ci sono novità o opzioni nuove, ne per vedere se i problemi del gps del Garmin si sono risolti. Comunque riscontro positivo
  6. Se vivi dove per 3-4 mesi l'anno c'è neve, impari ad andare in macchina come se ci fosse il sole.... Non hai alternative. Non come a Roma che con 2 cm di neve si blocca tutto.... (noi Italiani che viviamo all'estero siamo stati presi per il c..o per mesi!).
  7. Io abito in Polonia e di neve ne abbiamo per 3-4 mesi l'anno. La mescola di una gomma "all season" è praticamente identica alle gomme estive (per non avere un consumo eccessivo in estato con i 50 gradi dell'asfalto) mentre il disegno e la conformazione del battistrada è simile a quello delle gomme invernali. Per temperature tra i +15 e i +2 (dove è sconsigliato l'utilizzo di gomme estive) le all season lavorano comunque bene ma per temperature tra i +2 e i -25/30 ti garantisco che non riesci ad andare in autostrada a 130 km/h....... Dipende tutto comunque dall'utilizzo che ne fai...
  8. Il problema è che, da quello che mi hanno detto, anche il climatizzatore lavora seguendo il sensore crepuscolare. Quindi oscurandolo si rischia di incasinare il clima.
  9. Attenzione!!!! Il Freemont Lounge monta le 225/55 R19 e non le 255!!!!
  10. Mi sembra di capire che le Toyo sono sempre all season come le Khumo di serie sul Freemont. Ti sconsiglio di usare gomme allseason sulla neve.....
  11. Sono già sul mercato le Yokohama Winter Drive 225/55 r19. Io abito in Polonia e le ho già comprate in Internet....
  12. Io ho gli stessi problemi col Garmin. Durante le vacanze mi ha portato a delle crisi isteriche!!! Io anche disattivando la funzione traffico mi fa ugualmente fare stradine di campagna.... E ogni due minuti mi urlava che c'era traffico e ricalcolava il percorso.... Durante un viaggio di 1200 km, dopo una sosta mi si è bloccato... fatta una pausa di 15 minuti si è resettato. Più avanti ripartendo da una sosta benzina mi vedeva a 200m a fianco dell'autostrada.... ogni 2 secondi mi diceva di raggiungere la destinazione sulla mappa...... altra sosta per reset.... Ho anche il problema della temperatura che si blocca. Da quello che mi hanno detto in Fiat il mio modello è richiamato per aggiornamento software. Dopo che lo farò ti faccio sapere se si è risolto tutto... Ciao
  13. Ciao a tutti. Da un mese guido il mio Freemont Awd lounge 3.6 v6 con video pack blu amletico con i terni bianchi. Fino ad ora ho fatto 3000 km e tutto è perfetto. Il motore è spettacolare e competitivo con x5 o q7. I consumi ovviamente, quando si schiaccia, sono abbastanza alti. In città fa i 18l per 100km, in autostrada 9l per 100 km e nel misto i 13l per 100 km. Tutto il sistema uconnect lavora bene ed anche il video pack è comodissimo. Gli unici piccoli inconvenienti che mi sono capitati sono: Garmin che si è bloccato (ripartito dopo una sosta di qualche minuto) e la temperatura esterna che si è bloccata due volte (sbloccata mettendo in mono il climatizzatore). Gli interni bianchi danno un plus alla macchina, in pieno stile americano, d'altronde la mia Freemont è più una dodge che una fiat. Ho subito cambiato i tergicristalli con Bosch e le lampadine con Osram Night braker plus. Per cambiare la lampada sinistra ho impiegato 2 ore. Bisogna scollegare e spostare la scatola dei fusibili. Il problema nasce quando i connettori maschi non rimangono nel loro alloggiamento ma rimangono saldamente attaccati alle femmine. Quando poi ho capito perché non riuscivo a rimuovere i fusibili è stato questione di pochi minuti. Ma nel frattempo mi sono rimaste in mano le maniglie della scatola dei fusibili che sono della stessa plastica che si una per le sorpresine kinder. Ho anche montato la tendina nel bagagliaio. In conclusione è una autovettura che al prezzo pagato non ha concorrenti sul mercato.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.