Ciao a tutti,
vi scrivo proprio per chiedervi un consiglio su un nuovo acquisto che mi sto apprestando a fare.
premesse: viaggio molto per lavoro tutti i giorni faccio Milano - Bergamo (circa 100\110km al dì) oltre a qualche viaggetto nei weekend.
Principalmente quindi viaggio parecchio in autostrada anche se la mattina spesso col traffico che c'è è peggio che andare in città!
Direi comunque circa 60% autostrada e 40% urbano.
Volendo risparmiare mi ero indirizzato subito sulla punto a metano, ma sto iniziando a pensare che la bassa autonomia e la scarsa diffuzione dei distributori non mi attirano molto. Dovrei inoltre uscire dall'autostrada per rifornire e rinunciare a prenderla per andare a sciare d'inverno.
Mi sono quindi orientato per un GPL o DIESEL. Mi sono informato per la c3 e per la POLO e sinceramente la seconda mi ha convinto molto tuttavia sono ancora molto indeciso sul modello perchè non so quale mi convenga d più considerando i km che faccio e che comunque punto ad un'auto parca di consumi e non senza velleità di sportiva.
pensavo al 1.2 TDI ma forse in autostrada non è il massimo forse, il 1.6 Bifuel con GPL invece lo consigliereste per le mie esigienze?
sto valutando anche la 1.6 Diesel ma sinceramente non ho conoscenze sufficienti per capire la migliore per me.
Insomma...ho un po' di confusione...unica cosa certa è il budget: 13000/14000€
Grazie in anticipo!
ciao