Vai al contenuto

Sgurbat

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    32
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Sgurbat

  • Compleanno 15/05/1980

La popolarità di Sgurbat

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, posseggo da settembre 2012 la nuova Kia Rio e col freddo ho cominciato a sentire dei fastidiosi rumori provenire dai montanti e poi dalle portiere (99% anteriore dx). Avevo aperto un topic simile tempo fa, mi scuso se ne apro un altro ma lo faccio perché ora credo di avere individuato la causa precisa del problema. I rumori sono come dei ticchettii e tipo crack-crack dovuti alle guarnizioni portiera e dove il parabrezza poggia sui montanti. Ho letto di tante persone afflitte da questo problema anche con auto più costose e di categoria superiore ma di rimedi risolutivi non ne ho trovati (Silicone spray, vaselina, borotalco, teflon....). Sono piuttosto sicuro che il problema sia le guarnizioni perché anche premendole con la mano fan rumore e perché con lo spray siliconico i rumori spariscono ma .... ahimè dopo 2 settimane torna come prima. Consigli? Grazie mille in anticipo.
  2. Oggi lo ha fatto ed in effetti piove/nevica. Le altre volte non ricordo ma se capita di nuovo proverò a farci caso. Grazie.
  3. [TABLE=width: 100%] [TR] [TD=class: hr, colspan: 2]Ciao a tutti, posseggo da circa 4 mesi la nuova versione della Kia Rio, modello 1.2 benzina Ex plus ed è la terza volta che mi capita questa cosa spiacevole: [/TD] [/TR] [TR] [TD=colspan: 2] - vado in box - salgo in auto e accendo - tolgo (bene) il freno a mano - innesto la retro e parto Nell'avanzare indietro la prima cosa che si sente è un forte STOK!!! provenire dal retrotreno, come se il freno a mano non avesse liberato bene le ruote. Al 99% sembra un problema della ruota posteriore destra. Capita di rado ma ho paura che possa rompersi qualcosa. Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo. [/TD] [/TR] [/TABLE]
  4. Io ho la RIO benzina da circa 3 mesi e posso darti qualche parere con cognizione di causa. L'auto va molto bene e gli 85Cv sono il giusto compromesso per muoverla senza problemi e senza consumare troppo. E' morbida da guidare e spaziosa, inoltre è ricca di optional ad un prezzo vantaggioso. Io ho portato via una Ex Plus bianca per 12.500€ Di contro posso dirti che la qualità dei materiali e gli assemblaggi degli interni sono sotto la media (a dispetto di quando viene detto) ovvero le plastiche e le guarnizioni soffrono di rumorini vari oltre molti altri utenti che lamentano di fastidiosi scricchiolii della plancia. Io avevo dei ticchettii ai montanti anteriori risolti con dello spray siliconico sulle guarnizioni del parabrezza, ora però ho dei fastidiosi rumori (non continui) dalla portiera lato passeggero. Tutto comunque, secondo me, sistemabile con mirati ed attenti interventi in officina. La qualità degli interni di GPunto (già la prima serie come quella di mia madre) e Ibiza recente (di un amico) secondo me è superiore, suppur meno gradevoli. Pro (e che Pro) i 7 anni di garanzia che ti permettono di dormire sonni tranquilli per molto tempo, è sicuramente un plus da considerare. Comunque vedendo che hai configurato anche modelli per 17.000€ il mio consiglio è di NON spendere tutti quei soldi per una segmento B superaccessoriata ma buttati piuttosto su una segmento C. usata o Km0. L'esperienza recente con la RIO mi ha fatto capire come sia meglio spendere gli stessi soldi per un buon usato di livello superiore piuttosto che un'auto nuova di livello inferiore. Ciao.
  5. No niente antifurto, tranne quello di serie che rileva l'accesso senza chiave o telecomando. Comunque pomeriggio prima di usarla ho provato a spruzzare un po di spray siliconico sulle guarnizioni visibili dall'esterno che circondano parabrezza e "vetrini" a triangolo anteriori (quelle sotto i montanti) e... a meno che non mi sia rincitrullito mi è parso di notare una notevole riduzione del problema. Tuttavia domani devo usarla di nuovo e provo a farci caso meglio. Comunque ok il freddo, ok la fascia economy dell'auto ma fino a pochi minuti fa ero sulla Seat Ibizia di un mio amico e non si sentiva volare una mosca. Questo mi fa un po arrabbiare.
  6. In realtà al posteriore non odo nulla e nemmeno sulle sospensioni anteriori. L'auto di per se è molto silenziosa ecco perchè si nota ancor di più questo ticchettio.
  7. Ciao a tutti, da circa 2 mesi e mezzo ho acquistato la nuova Kia Rio (1.2 benzina). L'auto va molto bene e sono piuttosto soddisfatto tranne per dei fastidiosi rumorini nell'abitacolo che sembrano provenire dalla zona montanti anteriori - parabrezza. Le plastiche interne, seppur con inserti morbidi, non sono certo il massimo e scricchiolano un po sotto pressione. Tuttavia non sono le plastiche che vibrano sullo sconnesso a darmi fastidio (infatti lo reputo normale ed accettabile per la caratura dell'auto) ma un insopportabile e continuo ticchettio che si presenta anche con strada liscia o leggermente ondulata, in special modo, ho notato, in fase di rilascio acceleratore per salire di marcia. Il rumore ha cominciato a presentarsi dopo circa 500Km di vita in concomitanza con l'abbassarsi delle temperature ma sembra più legato allo sbalzo di temperatura, nello specifico alla mattina tirata fuori dal box verso il lavoro lo fa di più che la sera quando la riprendo ed è stata fuori tutto il giorno al freddo. Non riesco a capire se sia qualche plastica interna, un qualche cavetto nei montanti che sbatte, la guarnizione del parabrezza, torsioni del telaio che si ripercuotono sulla carrozzeria o altro. La cosa "bella" è che magari dopo tot tempo di viaggio smette di farlo lato guidatore per cominciare lato passeggero. Secondo voi da cosa può dipendere? Grazie.
  8. Io da circa un mesetto ho la nuova Kia Rio e mi ci trovo piuttosto bene.
  9. Ciao a tutti, un altro difetto piuttosto banale ma anche fastidioso che sto riscontrando da alcuni giorni è la cedevolezza del tessuto sotto la pedaliera. Mi spiego: quando sono in coda e tengo il piede puntato col tacco per gestire freno e frizione credo che il tessuto affondi leggermente e questo provoca un fastidioso effetto tipo "stappamento" (il tessuto che ritorna alla posizione originale) quando alleggerisco la pressione sul tallone per premere un pedale. A volte si sente anche all'orecchio ma soprattutto è incredibilmente fastidioso sotto al piede. Oggi ho provato a mettere un secondo tappetino come "spessore" ma devo ancora verificare se basti, vorrei capire se c'è un modo migliore per sistemare la cosa. Con mio spiacere ho notato che la Rio è priva del rinforzo di gomma battitacco sotto la pedaliera come in tutte le altre auto e questo secondo me influisce moltissimo. Secondo voi si può far aggiungere in qualche modo? Grazie.
  10. Ciao a tutti, ho percorso sin'ora poco più di un centinaio di Km con la mia Rio e ho notato una cosa un po strana. Lo sterzo sembra essere restio ad una rapido "ritorno" dopo una curva e a necessitare di una piccola correzione nella direzione opposta per riportare l'auto dritta. Nulla di sconvolgente sia ben chiaro ma oggi, ad esempio, ho provato a fare questa prova in tangenziale: curvone ad ampissimo raggio, imposto la curva girando il volante di pochi gradi a sinistra, a metà curva lascio il volante e la macchina tende a seguire la traiettoria impostata. Ma è normale secondo voi? Le gomme non mi paiono sgonfie, anzi al massimo è facile che siano gonfiate troppo come successo a molti dopo il ritiro. Tuttavia la pressione non l'ho ancora verificata, lo farò sicuramente sabato. Per il resto la macchina va benone. Mi dareste un vostro parere? Grazie e ciao.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.