Portata oggi in officina Fiat per la vibrazione che si avverte nelle curve a sinistra affrontate con il motore 'in tiro'. Risposta: "non abbiamo idea di cosa possa essere"..... provano a sentire in Fiat se ne sanno qualcosa.
Ciao. E' strano questa cosa... sono stato nell'officina della concessionaria e ho spiegato il fenomeno. Abbiamo ipotizzato possa essere il controllo di trazione. Venerdì comunque la lascio in officina per un controllo. Poi ti faccio sapere.
Dopo circa 1.500 km con la mia AWD ho deciso che è ora di tirare un pochino le marce. E subito ho notato un fenomeno strano. In salita, col motore in trazione, sterzando nelle curve a sinistra si avverte una strana vibrazione che scompare appena raddrizzo lo sterzo. Succede a qualcun'altro?
2° pieno: 897km con 72,1lt. Pari a 12,4km/lt. AWD su strade miste, andatura moderata con cambio in "manuale".
Rispetto al primo pieno è migliorata parecchio.
Ho cambiato chiavetta USB ma già due volte la riproduzione s'è interrotta come con la prima chiavetta. Bisogna spegnere il motore e riaccendere per fargli 'ritrovare' la chiavetta.
In due settimane di possesso m'è successo quattro volte che di punto in bianco il lettore "perde" la chiavetta USB e non c'è più verso di fargliela leggere fino a quando la sfilo e la reinserisco.
Primo pieno con l'AWD: 639km con 57,8l. 11 kilometri/litro.
Mi obbligo ad usare il sequenziale. Non mi piacciono molto le scelte fate dall'automatico.... e forse ho l'illusione di aver un maggior controllo.