Vai al contenuto

davidec

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su davidec

  • Compleanno 22/05/1983

La popolarità di davidec

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Aggiornamento: per una questione economica abbiamo scelto la hyundai. A suo favore ha giocato Il prezzo in prima battuta poi gli accessori e la garanzia e la disponibilità del concessionario. La opel dopo un primo preventivo che si aggirava, con permuta, attorno ai 13mila euro, al momento di concludere è salito a 14.150 impedendoci di concludere l'affare. Dico una impressione datami solo dalle prove fatte fino adesso con macchine da concessionario: opel con finiture di un altro livello ma stranamente ho avvertito più feeling alla guida con il 1.4 90cv coreano rispetto al 1.4 120cv tedesco (sempre benzina). Ora non mi resta che pagarla, ritirarla e poi cercare su questo forum indicazioni su dove portarla per oscurare i vetri. Grazie veramente a tutti per avermi risposto!
  2. Allora farò un giro e ci metto assieme un salto alla Ford per valutare la B-Max se ce l'hanno già in casa, oggi mando una mail e chiedo! Ho visto un po' le caratteristiche ed è effettivamente molto allettante... sebbene sia stupidamente un po' poco attratto da una macchina nuova del mercato della quale non posso leggere recensioni di utenti come voi! Comunque credo meriti una visita: per quanto le porte della meriva sembrino comode per i seggiolini posteriori, credo che le scorrevoli siano meglio... senza montante centrale poi deve essere un lusso! Sabato provo entrambe le coreane, la 1.4 e la 1.6 e poi vi so dire... Della Hyundai colpiscono veramente più gli optional che il motore (almeno sulla carta), ha praticamente di tutto considerato il prezzo! So di fare un discorso blasfemo essendo povero e padre di famiglia però non riuscirei a guidare una macchina che non mi piace proprio per niente: è la ragione per cui abbiamo scartato da subito anche la Multipla.. Però grazie del consiglio, apprezzo chi cerca di farmi ragionare! su questo discorso devo segnalare un comportamento strano dei concessionari che ho visitato a Pordenone: tutti quelli multimarca tendono solo a far vedere certe marche e modelli. Esempio: alla Ford mi hanno mostrato solo la C-Max e quando ho chiesto di vedere Mazda mi hanno liquidato dicendo "non si vendono... non fa per te... etc etc". Siccome mi stava antipatico il personaggio, non ho insistito. Stessa cosa dalla Renault dove non hanno voluto mostrarci nè Nissan nè Dacia. Anche li non abbiamo insistito e abbiamo preferito cambiare concessionario... Tutti mi confessano che non vendono auto ma è davvero stressante avere a che fare con concessionarie simile. Fino ad ora, come cortesia, la Opel vince a mani basse, secondo posto per Hyundai e Toyota. dimenticavo: grazie veramente a tutti, avrò ancora bisogno di voi, ma davvero non mi aspettavo un aiuto simile!
  3. Mamma mia che rapidità! grazie a tutti! I concessionari dicono il contrario: hanno solo km0 a diesel... può essere possibile? invece pronta consegna ce ne sono molte a benzina! Non ho capito il discorso del turbo: a pieno carico consuma meno che un pari motore aspirato? La C-max è fuori budget: 16K euro + la permuta! Grazie mille per la risposta. Una discriminante è anche il fatto che la mia donna si è innamorata della Meriva. Però volevo prima consultarvi... ho già sbagliato con la cmax usata per la fretta, ora non voglio fare altri errori! Non posso aspettare... Spiego: siccome la c-max che possiedo l'ho già portata in concessionaria 4 volte e la garanzia mi scade fra un mese, non vorrei ritrovarmi con una riparazione esosa da fare prima del cambio macchina. E' la nostra unica auto! la capacità di carico è un requisito fondamentale: la hiunday ha 40 litri in più ma mi pare siano tutti in altezza... ma devo ancora provare a infilarci il passeggino gemellare (che nella meriva ci sta)
  4. Salve a tutti e un grazie in anticipo a chi si interesserà al mio caso. Ho già visto e letto le discussioni simili alla mia ma siccome appunto sono simili e non uguali vi sottopongo il mio profilo per avere un consiglio per l'acquisto. Situazione famigliare: io+una compagna+2 gemelli. 10-15K km l'anno, 70% percorso urbano, 20 km al giorno fissi divisi in 4 momenti da 5 km. Attualmente abbiamo una c-max comprata usata lo scorso anno in fretta e furia visto che i gemelli sono nati molto prima del previsto. La macchina, un diesel, ha sempre avuto problemi di fumosità e nonostante gli interventi in garanzia mi è stato detto dal capo officina che l'auto ha bisogno di essere "tirata" in autostrada e che con la mia guida urbana fumerà sempre. Allora abbiamo iniziato il giro per le concessionarie cercando una macchina nuova, a benzina, che potesse rientrare nel nostro budget (12 mila euro circa + permuta). Risultato: X-mod, C4, Verso-S scartate perchè troppo costose o troppo grandi o troppo... vecchie! Abbiamo ristretto il campo alla Meriva 1.4 120 cv turbo (grazie anche ai consigli letti qui) e la Hyunday Ix20 1.4 90 cv. (che proveremo su strada sabato). La Meriva mi è sembrata migliore per le finiture e il senso di "solidità" ma mi lasciano perplessi i consumi e alcuni optional mancanti (finistrini dietro non elettrici e clima solo manuale). La Hyundai mi ha colpito per la linea, gli optional e per il sistema di garanzia. il prezzo? Meriva Elective (metalizzata)+ cosmo pack 13K, Hyundai 12K (bianca) con clima automatico e vetri oscurati. Ora la mia domanda è: trattandosi dell'unica macchina che abbiamo, ha senso privilegiare il sistema di garanzia a 5 anni delle Hyundai? La differenza di consumi è davvero così marcata? quale prezzo è migliore in termini di qualità prezzo? esistono alternative che non ho calcolato? Grazie mille, conto veramente su questa community che ormai leggo anche di notte! Davide.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.