Vai al contenuto

Riuzzolo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    60
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Riuzzolo

  • Compleanno 07/01/1980

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Ford

La popolarità di Riuzzolo

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Problema identificato. In pratica tra la portiera ed il telaio passa il fascione di cavi che è collegato ad un connettore multiplo posizionato all'interno dell'abitacolo dentro al piantone del telaio. Ho provato a riconnettere il cavo ma molto probabilmente il connettore femmina si deve essere danneggiato e quindi il cavo non rimane nella sua sede. Il vero problema adesso è scollegare il fascione dal connettore in quanto lo spazio tra la portiera ed il telaio è parecchio esiguo.
  2. E' la stessa cosa alla quale ho pensato ed ho provato ha smontare quella guaina ma quel fascione di cavi non è cosi semplice da maneggiare
  3. Ciao a tutti, ho una Ford fiesta 1.4 gpl del 2009 e da qualche giorno i finestrini elettrici sono bloccati e tutte le volte che cerco di azionarli entrambi ho notato che si accende la freccia sinistra...secondo me per colpa di un falso contatto. Altra cosa è che in base all'angolo di apertura della portiera lato guidatore i finestrini riprendono a funzionare. Secondo voi dove potrebbe essere il problema? Grazie.
  4. La cosa che mi mi fa pensare è quando si percorrono tragitti lunghi in autostrada ed il motore, presumo, rimane tra i 3500 - 4000 giri....quindi vuol dire che va a benzina??? A me questa cosa suona un po' strana soprattutto se penso che con la 207 GPL di mio padre ho gia percorso diverse volte piu di 1200km in un giorno, gran parte in autostrada e non mi è parso di vedere consumi di benzina o cambiamento in automatico di alimentazione. Questo stesso motore lo monta anche la ds3 giusto? C'e anche qualche altra casa automobilista che lo adotta?
  5. Leggendo qua e la mi sono imbattuto in una discussione nella quale si parla del nuovo modello 1.4 GPL e si dice che quando l'auto sorpassa i 4500 giri, si commuta in automatico a benzina.....a me sembra strana questa cosa. Altra cosa c'è chi sostiene che comunque in automatico i nuovi impianti a GPL sono predisposti per iniettare delle gocce di benzina o olio nel motore per lubrificare le valvole.....scusate ma se tutte queste notizie fossero vere (però io non ci credo piu di tanto visto che in famiglia utilizziamo da molto tempo auto con questa alimentazione e non mi è mai parso di sentire voci in merito a queste cose) allora dove sta il risparmio con un'auto a GPL? A voi il parere tecnico, grazie.
  6. Quindi possiamo dire che si aggira attorno ai 12 km/l in città.....in uso misto dovrebbe migliore aumentando un pochino il chilometraggio.
  7. Ed i consumi su che valori ci si aggira? parliamo sempre del modello gpl turbo.
  8. Però il modello gpl è turbo...sono affidabili quei motori?
  9. Bella auto ma il prezzo è un poi eccessivo. Stavo pensando alla opel meriva.....ha un assetto un po' piu alto???
  10. È una ricerca che sto facendo per mio padre non sono io il diretto interessato.....la kia in generale mi piace molto ed in piu di fornisce molti anni di garanzia, poi bisogna sempre vedere cosa copre. Comunque su che prezzi ci aggiriamo per lo sportage?
  11. La lancia delta non mi sembra piu alta di una classica utilitaria o sbaglio.
  12. Salve a tutti, ho bisogno di un aiutino e consiglio per la scelta tra una berlina ed un suv entrambi motorizzati gpl. Principalmente mi interessa molto l'atezza da terra che deve essere superiore alle classiche berline, quindi sarei indirizzato verso un suv ma come sappiamo il prezzo aumenta, quindi sto cercando un buon compresso tra suv-berlina-prezzo, valutando l'opzione usato. Per ora come suv ad un prezzo abbastanza onesto mi viene in mente la Dacia Duster, nonostante i 16.500 € che mi ha preventivato il concessionario. Per le berline ho sempre in mente dacia con il modello sandero stepway, ma non è motorizzata gpl. A voi la parola. Grazie.
  13. Principalmente faccio strade extraurbane e voglio cercare di contenere i costi quanto meno per il carburante. Quindi ritornando al confronto fra le due auto da una parte c'è un motore nuovo poco collaudato e dall'altra uno con dei problemicci noti che non si risolvono.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.