Vai al contenuto
  • 0

Finestrini elettrici bloccati


Riuzzolo

Domanda

Ciao a tutti,

 

ho una Ford fiesta 1.4 gpl del 2009 e da qualche giorno i finestrini elettrici sono bloccati e tutte le volte che cerco di azionarli entrambi ho notato che si accende la freccia sinistra...secondo me per colpa di un falso contatto.

Altra cosa è che in base all'angolo di apertura della portiera lato guidatore i finestrini riprendono a funzionare.

Secondo voi dove potrebbe essere il problema?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 ore fa, Riuzzolo scrive:

Altra cosa è che in base all'angolo di apertura della portiera lato guidatore i finestrini riprendono a funzionare.

 

Potresti avere dei cavi spellati o rotti, all'interno della guaina passacavi tra porta e carrozzeria.

 

Dovesse essere confermato, per un elettrauto è cosa relativamente semplice da sistemare, anche se può richiedere un po' di manodopera. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io proverei a sentire un elettrauto/officina autorizzata ford (e che lo sia stata negli ultimi 20 anni), potrebbe essere controllato via CAN bus come la chiusura centralizzata (sulla nostra avevamo avuto problemi con una delle portiere). 

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Problema identificato.

In pratica tra la portiera ed il telaio passa il fascione di cavi che è collegato ad un connettore multiplo posizionato all'interno dell'abitacolo dentro al piantone del telaio.

Ho provato a riconnettere il cavo ma molto probabilmente il connettore femmina si deve essere danneggiato e quindi il cavo non rimane nella sua sede.

Il  vero problema adesso è scollegare il fascione dal connettore in quanto lo spazio tra la portiera ed il telaio è parecchio esiguo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.