Vai al contenuto

Artik

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    41
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Artik

  1. 23 hours ago, lukka1982 said:


    La piattaforma è la Mini in una versione evoluta ed elettrificata.

     

    Quindi è la piattaforma della 500 attuale, modificata ed elettrificata? Ho capito bene?

    Sono molto piu curioso per l’aspetto tecnico che per la parte estetica. 
    Mi chiedo che tipo di soluzioni hanno potuto sviluppare su un pianale, anche se modificato, non specifico per l’elettrificazione. 

  2. Tradizionale: agg. della tradizione' date=' che è conforme alla tradizione: una cerimonia tradizionale; la colomba è il dolce tradizionale di Pasqua; un punto di vista tradizionale, fondato sulla tradizione [/i']

    § tradizionalmente avv. secondo la tradizione, in modo tradizionale.

    Garzanti.

    Ossia che è conforme alla tradizione Fiat!!!!!

    Ossia che è il tradizionale prodotto Fiat!!!!!!

    Ossia che è la solita Fiat tradizionale, forse sono più sintetico:

    non è nulla di eccezionale la solita Fiat.

  3. Proprio lo stesso concetto.

    Forse mi sono espresso male ...........

    Hummm vediamo un pò, ho detto che la Fiat sta cercando di rentabilizzare tutto quello che hanno in casa, ossia tu sai che le casalinghe non buttano via mai niente, e se avanzano le bistecche il giorno dopo le utilizzano per fare le polpette.

    Questo sta facendo la Fiat con la bravo (e ripeto sta facendo più che bene), ora che qualcuno mi vuole far credere in questo foro che siamo alla svolta del prodotto standar Fiat etcc.... gli dico di nooooo.

    Siamo alla svolta economica-finanziara-industriale i prodotti migliori non saranno destinati a Fiat ma ad altri marchi ben più prestigiosi.

  4. Il capo designer Giuseppe Bonollo ha detto che la Bravo sarà una macchina tradizionale ,bella ,di qualità offrendo un ampio grado di personalizzazione e sopratutto di contenuti.

    I contenuti più interessanti sono il "Blue e me" di seconda generazione che tramite la chiave usb condente di scaricare musica ,filmati e mapppe per il sistema di navigazione .Dal punto di vista tecnologico invece le novità sono ben poche doveva uscire come optional un dispositivo anticolpo di sonno(avvertimento quando la macchina esce di corsia),ma uscirà più avanti. Penso che dispositivi più tecnologici li riserveranno per 149 e Delta Hpe che saranno vetture premium.

    Quoto al 100%. Adesso che lo dice il bonollo siete convinti.

  5. Auto vista in portogallo piu di 2 mesi fa, impressioni mie personali, stile interessante da farci l'occhio, un culone tipo Brasiliana da farci l'occhio interni nulla di eccezionale (forse essendo un più che contento posessore da tre mesi di una Honda civic 2.2 ctdi mi aspettavo qualcosa in più).

    Comunque raga è la mia opinione, forse sbagliata, forse no, io non me la comprerei, preferisco spendere "qualcosina" in più e comprarmi un prodotto più tecnologico.

  6. Ok, ma non girare la frittata: ognuno la pensa come vuole, siamo in un forum di discussioni, ma a me le sentenze senza spiegazioni non son mai piaciute, anzi, le ritengo agli antipodi di un forum; per cui, gentilmente potresti illustrarci i motivi per cui ritieni che questa Bravo sia mediocre?

    Mai detto che è mediocre anzi ho detto che è una buona auto, onesta con un buon apeal, cosa che l'anteriore non aveva, il resto solo chiacchere e marketing.

  7. Ma dai! Pensavo che Fiat fosse un'associazione di beneficenza...

    Mai detto!!!!!!!!!

    Dico solo che come prodotto non è nulla di eccezzionale, e che la strategia della Fiat in questo prodotto in particolare è quella del risparmio Totale (completamente d'accordo perche avrebbero buttato via altri soldi) , niente di più.

  8. ma non credere che costi proprio poco! costa poco meno di una polo, e vanta sconti fortemente maggiori..ma è tutto fuorchè una low cost, ed è lecito aspettarsi che i prezzi si mantengano sostenuti così come gli sconti.

    che sia estremamente pratica, mi sa che lo potremo capire quando ci sarà qualcosa di più che qualche foto, e cmq il mercato si evolve. fosse anche pratica, diffficile che i clienti l'acquistino anche se brutta. altrimenti, le coreane tanto vale che continuino ad essere sempre delle brutte primo prezzo.

    qui possiamo parlare dello stile, che secondo me è davvero scadente, fatto di volumi davvero sballati e di linee tese e curve che non c'entrano, di musi bassi e discendenti e culoni sproporzionati.

    un passo indietro rispetto all'attuale, che secondo me è gradevole esteticamente e con molta sostanza, ora che i prezzi sono più "flessibili", nel senso che flettono...;)

    Auto estremante funzionale, visti i volumi esterni avrà un bagagliaio superiore alla categoria di cui fa parte prezzi econmici buona dotazione affidabilità etc..... ripeto che per me si ritaglierà la sua buona fetta di clienti.

  9. Ah si chi te l'ha detto?.....qui non si parla di golf o 147....ovvio troppo economica costerebbe però come gpunto....

    Come ripeto ormai c'è da aspettare meno di una settimana...

    Informazioni riservate, vuoi sapere troppo.

    Non vi emozionate troppo per la Bravo, non era nelle intenzioni Fiat di fare un prodotto ecceziunalu, bensi hanno cercato il massimo profit.

  10. Certo ma case con una certa immagine nel C come alfa (grazie a 147) e golf possono permettersi di sparare prezzi un pò alti altre con ZERO immagine nel C come fiat no....

    Cmq non so se vi ricordate nel 2003 ww lancio golf IV con prezzi alti e pochi accessori...e alfa tentò il colpo con la 147 banal05 un anno dopo....e entrambi ebbero difficoltà di vendite...poi entrambe sono state riposizionate (con prezzi più bassi e + accessori) e sono tornate a vendere.......

    Qui si ripetera la stessa storia all'inizio tenteranno con prezzi un pò più rigidi e con meno opcional, dopo un breve periodo valuteranno le vendite, per riposizionare il prodotto c'è sempre tempo.

  11. Nei fatti 7 anni di garanzia non servono a nulla (perchè i problemi si manifestano, se ci sono, nei primi 3/5 anni... dopo penso sia proprio difficile ottenere interventi in garanzia) e riprendendo una frase detta da te "LA PROPAGANDA se non supportata dai fatti è molto pericolosa".

    In secondo luogo il fatto che i prezzi vadano dai 14k ai 22k non è indicativo di nulla... Il cliente attribuisce al prodotto un certo valore, che non necessariamente coincide con il prezzo della vettura (ma che in genere dipende da quest'ultimo). Motivo per cui un prezzo eccessvamente competitivo in un settore come quello automotive potrebbe essere interpretato come indice di bassa qualità.

    Se da contratto hai 150000 KM o 7 anni di garanzia tu mi dici che è propaganda???????????

    La Toyota è sinonimo di bassa qualità?????????

    .....

  12. Io dico solo che LA PROPAGANDA se non supportata dai fatti è molto pericolosa, molto pericolosa, perchè le aspettative si alzano in maniera considerevole, in generale secondo me sara molto dura anche perche gli altri si stanno dando da fare parecchio, la nuova Kia ceed qui ha sette anni di garanzia, e da quasi una settimana che in spagna c'è il listino prezzi della AURIS e parte dai 14180 € ai 21850 € del 177cv, e qui nel forum in generale non se ne parla, sembra quasi che ci sia un timore nei confronti della concorrenza come guasta feste della Bravo.

  13. Concorrenza Premium?

    QUesto è il topic della Bravo, non dell'Alfa Romeo 149.

    E di cosa sto parlando????????

    Quando è uscita la Stilo ai tempi c'è stata la stessa enfasi, uguale a quello che sta passndo oggi, quattroruote e i giornali: la concorrente della Golf la migliore della categoria etc... etc....

    Raga ma vogliamo parlare seriamente, o siamo al Bar a parlare di calcio??????

    Io sono un appassionato di auto, non un tifoso della curva, sono anni che provo le auto del seg. c per lavoro, non sono un professionista collaudatore, però ti posso garantire che attualmente come qualche anno fa il gruppo VAG e le GIAP sono un gradino più in alto o due al resto delle rivali.

    Posto di conduzione, senzazione di stabilità, il cambio (importantissimo), qualità in generale (tessuti, plancia, il volante), la chiusura delle portiere (è ipossibile comparare il rumore che fa una Golf chiudendo una portiera con le generaliste) etc... etc...

  14. vw è una generalista per definizione.Come renault,fiat,opel etc etc.Negli anni passati si ritagliò un posto e un'immagine sua,sicuramente sopra alle rivali.Oggi invece sembra esser tornata a far la generalista,con auto come la nuova golf,passat et simila.A mio avviso oggi è paragonabile a qualsiasi tedesca,italiana,francese,coreana.

    Raga io viaggio abbastanza per lavoro, e sono obbligato a noleggiare auto durante l'anno vi garantisco che la percezione di solidità, robustezza, sicurezza e qualità che danno le auto del gruppo VAG ben poche auto la danno.

    Ora per tornare in tema qualcuno ha detto che non si può valutare da una foto la percezione di qualità degli interni di un auto, io dico che in generale si, il riflesso delle plastiche l'assemblagio, i tessuti il volante e altri dettagli si vedono perfettamente e ribadisco che per me e la solita Fiat di sempre con un pò di più attenzione.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.