Vai al contenuto

eliest

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di eliest

  1. Buongiorno a tutti, ho un altro quesito da porvi. Ho fatto recentemente un viaggio in autostrada di 4 ore con la mia Freemont Lounge AWD 170CV automatica. La temperatura esterna segnava 9° C, quella interna impostata a 21° C. Il climatizzatore impostato su 'Auto' faceva uscire aria caldissima ai piedi e fredda al parabrezza. Viaggiare a lungo con questa differenza di temperatura non è stato piacevole. Immaginatevi un forno crematorio all'altezza delle gambe e il ghiaccio alla testa. Abbassando la temperatura interna diminuisce leggermente il calore ai piedi ma diminuisce anche quello al parabrezza. Invivibile. In più c'p una differenza abissale tra la temperatura del guidatore e quella del passeggero. Impostando entrambi a 21° C le bocchette a sinistra fanno uscire aria calda e quelle a destra freddissima. Per farla breve ho dovuto viaggiare con l'impostazione manuale e 19° C a sinistra e 26° C a destra. Ma vi pare possibile? A qualcuno è capitato lo stesso inconveniente? Un ultima richiesta: vorrei cambiare le lampadine degli anabbaglianti, visto che quelle di serie fanno schifo. Qualcuno mi indica la marca migliore e il tipo? Grazie e buona giornata.
  2. Buongiorno a tutti. Ho un Freemont Lounge AWD 170 CV bianco con cambio automatico da circa due settimane. Ho percorso 3.000 Km. Devo dire che sono molto soddisfatto. La macchina è comoda e ben accessoriata. Non ho riscontrato al momento alcuna anomalia. L'unico aspetto negativo a mio avviso, oltre al consumo elevato, è la gestione del cambio automatico. La centralina tiene i giri del motore troppo elevati prima di cambiare alla marcia superiore. Questo succede soprattutto in salita, anche leggera, andando a discapito del comfort. Fare una salita con un filo di gas in seconda a 3.500/4.000 giri non è il massimo. Le stesse difficoltà si presentano in discesa. Non appena alzi il piede dall'acceleratore scala la marcia rallentando la macchina all'inverosimile. Sembra di essere su una giostra. Abito in Toscana. Potete immaginarvi quante salite e discese devo affrontare. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? C'è la possibilità in officina di eseguire una rimappatura della centralina per rendere più confortevole la gestione del cambio? Grazie a tutti e complimenti per il forum.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.