Vai al contenuto

<angel84>

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3637
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Risposte pubblicato da <angel84>

  1. Spettacolare. Non c'è altro da dire. Non mi convincono il colore e le ottiche dei fari anteriori ("problema" facilmente risolvibile nella produzione in serie), per il resto è magnifica. Sottopelle ancor di più che esternamente.

    Speriamo sia davvero un segno di cambiamento e una reale presa di coscienza da parte del management del Gruppo riguardo il potenziale di Alfa.

  2. Premesso che a me piace molto.... questa' date=' se possibile, è ancora meno elegante delle altre ultime uscite![/quote']

    La tipologia di carrozzeria è senza dubbio particolare e può non piacere. Secondo me hanno fatto bene a fare qualcosa di particolare (anche a livello tecnico). A parte i fari anteriori (molto caratterizzati) l'auto mi sembra abbastanza pulita nelle sue linee. In base a quel poco che si vede e al netto della tipologia particolare di carrozzeria la preferisco alla 599, alla California (culone terribile) e alla 459 (la quale a partire dalle propozioni da auto a motore posteriore centrale è comunque più estrema e quindi ci può stare che non sia elegante). In ogni caso aspetto nuove foto/video.

    I cerchi a stella mi hanno stancato, mi piacerebbe vederla con cerchi dal disegno differente.

  3. Difficile dare un giudizio in base alle foto, per via delle angolazioni scelte e dello sfondo bianco. Quel poco che si vede nel video lascia ben sperare (il blu sembra donarle molto). Di primo acchitto la preferisco alle ultime uscite Ferrari, che ho sempre trovato poco eleganti.

  4. comunque, tanto per ironizzare

    sono sicuro che se il sondaggio di cui al topic fosse riproposto oggi i risultati sarebbero nettamente diversi

    Io di fatti fino ad ora ne ho visti pochi (a parte l'accordo di Mirafiori che è positivissimo ma che secondo me riguarda solo marginalmente Alfa), ho letto solo chiacchiere da parte di Maglionne. Il quale di concreto non dice assolutamente nulla ma si limita a sparare le solite frasi ad effetto da dare in pasto alla stampa. Fino a due-tre anni fa probabilmelmente avrei dato anche credito alla sue dichiarazioni, ma oggi... :asp: Intanto le metto in firma...

  5. ma allora perche' tutta sta smania di cambiare ?

    comprati direttamente una Seat, una Volks, una audi ...

    La domanda può essere rigirata. Ovvero, se si reputano (giustamente e nessuno dice il contrario) gli attuali prodotti della gamma Alfa (che in pratica sono 2...) ottimi, cosa cambierebbe se fossero marchiati Lancia piuttosto che Alfa (probabilmente quello che succederebbe nell'eventualità che Alfa fosse ceduta)?! Se si bada solo al prodotto, mettendo in secondo piano il marchio e relativi valori, cambierebbe nulla (a parte il marchio al massimo una estetica rivista fatta dagli stessi identici designer che disegnano le Alfa attuali).

    Premesso che in certi segmenti, ed in modo particolare dal C in sotto, qualunque produttore mondiale produrrebbe elettrodomestici marchiati Alfa se fosse proprietario del brand, ora come ora è più orientata Fiat a fare Alfa-elettrodomestico che non VW, in quanto Giulietta rappresenta a tutti gli effetti la segmento C generalista del gruppo (e il benchmark è infatti la generalista più venduta in Europa). Io penso che di sicuro VW avrebbe più interessi a offrire un prodotto diverso, più caratterizzato, i quanto il loro obiettivo non è la sopravvivenza ma l'aumentare le vendite per consolidare la posizione di primo costruttore al mondo. E per farlo deve andare necessariamente a rubare clienti ad altri con prodotti diversi, che attualmente non offre.

  6. a parte la linea carina del finestrino posteriore, niente di che fuori. perù bella la vecchia sicuramente.

    dentro è anonima e cheapissima all'inverosimile.

    direi che in Italia è assai se ne vendono due.

    Il problema è proprio il fatto che in Italia su un'auto del genere si vanno a vedere qualità (percepita) degli interni e marchio sul cofano...

    La vedrei bene col nuovo 2.0 Turbo da oltre 270CV montato sulla Sonata.

  7. A me non dispiace affatto, ma continuo a pensare che non sia affatto adatta ad essere marchiata Lancia. Ci sono auto, particolarmente caratterizzate, a cui non puoi semplicemente cambiare marchio sul cofano (ad esempio non ha senso mettere a 500 un marchio americano o alla Challenger un marchio europeo), altre che invece si prestano bene ad operazioni del genere (Opel Insignia/Buick Lacrosse ed eventualmente una Chrysler/Lancia 200c concept che ha un design meno americano rispetto a questa 300).

    Fatico a comprendere il senso di questa operazione, destinata a fare pochissimi numeri ma che allo stesso tempo porta a discutibili benefici di immagine, data la natura esotica del prodotto che poco si adatta al design e allo stile Lancia (nulla da ridire sulla meccanica). Meglio questa di niente, questo è certo, ma mi viene da pensare che ne venderebbero di più col marchio Chrysler (almeno fuori dall'Italia). Se voglio un'auto americana nello stile, nel design, nella filosofia pretendo che abbia il marchio giusto sul cofano.

  8. e' la filosofia della differenziazione per cui VAG e' famosa :mrgreen:

    Il mercato li premia, ergo fanno bene a seguire questa strada.

    Anche a me non piace a livello di stile, come quasi tutte le Audi. Preferisco XF e 5er nel segmento.

  9. Ha una certa personalità, indipendentemente dal fatto che possa piacere o meno (e a me non dispiace). Non ce la vedo col marchio Lancia, è un'auto tipicamente americana nello stile e nei contenuti, gran parte del suo fascino è legato proprio a questo suo essere "esotica" (per noi europei).

  10. è il lavoro di uno studente (con anche spunti interessanti come i richiami a 250 GTO,) ma si tratta di uno studio per una coupè 2 posto (nuova fiorano), niente di uffciale

    Ci vedo anche qualcosa della Aston Martin one-77. Ripulendo alcuni particolari, che trovo eccessivi e poco eleganti, la vedrei benissimo come erede della 599 (che a me non piace).

  11. Subaru Impreza Concept

    INAUGURA UN NUOVO CORSO STILISTICO

    Parte da Los Angeles il cammino della nuova Subaru Impreza, presentata sotto forma di concept all'Auto show. Ed è un percorso inedito, quello intrapreso dalla Casa giapponese per un modello diventata famoso per le tante vittorie nel mondo dei rally.

    Il passato è passato. La Subaru Impreza Concept, infatti, è una berlina dal sapore vagamente sportivo, con alcuni elementi che ricordano la più grande Legacy. Eppure, secondo quanto affermano i vertici Subaru, questo è il nuovo corso stilistico che ritroveremo anche sui prossimi modelli. In particolare, la parte più riuscita sembra essere il posteriore, dove la coda dallo sbalzo corto si raccorda ai montanti inclinati del tetto, trasmettendo l'impressione di una vettura agile e dinamica.

    Dimensioni. Lunga 4,5 metri, larga 1,8, alta 1,4 e con un passo di 2,6 metri, la Subaru Impreza Concept è spinta dal classico quattro cilindri boxer abbinato alla trazione integrale. D.S.

    quattroruote.it

    A me i volumi e le proporzioni piacciono. Con paraurti anteriori più puliti sarebbe comunque un passo avanti rispetto all'attuale.

  12. L'errore di strategia del muretto Ferrari è grossolano, inutile negarlo. Si sono fatti prendere dal panico e hanno fatto la cappellata dell'anno: altro che trappola Red Bull (come dicevano i commentatori Rai), la trappola se la sono costruiti da soli!

    Lo stesso Alonso, comunque, è stato meno aggressivo del solito (ha accusato la pressione), facendosi sorpassare al via da Button. Secondo me se avesse mantenuto la terza posizione anche al box si sarebbero concentrati sul mantenimento di quella posizione senza pensare troppo a Webber.

  13. Ma la Santander si è comprata anche i tifosi?

    Siamo passati da un pilota che vince il titolo il primo anno in ferrari dovendo sostituire Shumy(quello amato dai ferraristi) con l'auto avversaria implicata nella spy story... e che l'anno successivo non riceve nessuna posizione di prima guida, gli si rompe diverse volte l'auto, si becca le tamponate dagli avversari, e perde gare per strategie suicide... e secondo i tifosi tutto per colpa sua!! allo spagnolo.

    Che paga per non avere un campione del mondo in squadra, che riceve tutto l'appoggio della squadra, che si incazza se non vengono impartiti ordini di scuderia, che PER META' STAGIONE FA PENA, va a muro, non azzecca una partenza(ops oggi per caso ha perso di nuovo una posizione?) ma resta in corsa per un gestione delle altre squadra penosa.. e tutto questo viene visto come il meglio possibile e solo ora si chiede l'appiedamento di un muretto che fa pena da anni!!!

    A chi chiede SPA come ultima gara della stagione per vedere lo spagnolo campione del mondo, voglio ricordare che E' ANDATO A MURO e che non ha mai brillato sulla pista leggendaria, come qualche finlandese o tedesco!

    Siete tifosi FERRARI? Allora incazzatevi per il muretto e la gestione dei piloti degli ultimi anni, e per un pilota che ha fatto pena per più di metà stagione e provate a chiedervi se veramente con raikkonen al posto di massa uno o due titoli mondiali non sarebbero arrivati.

    Ma no! La nuova generazione di tifosi Ferrari si complimenta con il pilota che perde e se la prende con la squadra che non è all'altezza della situazione! Un tipico esempio di tifosi di piloti... ehm scusate volevo dire scuderie

    ps avrei preferito veder vincere webber o hamilton, ma comunque vettel se lo merita, sperando che la redbull lo sappia gestire e non lo bruci

    Sottoscrivo ogni singola lettera! :clap

    Alonso sempre gran signore, anche nella sconfitta...

    Poi c'è chi si chiede come mai ci siano persone che odiano Alonso... :muto: Questo video qualche risposta dovrebbe darla: uomo insopportabile, dall'atteggiamento arrogante e irritante. :roll:

    Comunque, prima ancora della sconfitta di Alonso, sono felice per la vittoria di Vettel. Lui e Hamilton sono i piloti che mi piacciono di più e che reputo più talentuosi.

    Sulle critiche ai circuiti di Tilke concordo nella maniera più assoluta. Per non parlare della moda attuale di correre su tracciati cittadini... :roll:

  14. In altre circostanze Raikkonen è stato accusato di non essere in grado di prendere decisioni e di imporsi anche sul muretto, perchè i grandi campioni fanno questo.

    ........oggi invece la colpa non è del pilota??????????????? :lol: Non poteva decidere di stare fuori??????? :lol:

    Godo più oggi che nel 2007........ :D:D:D:D:D:D

    IL DIO DELLA F1 HA FALLITO!!!!!!!!!!!!!!!

    Quotone. La Ferrari ha sbagliato strategia, indubbiamente. Però mi sembra che anche Alonso abbia fatto poco in pista, oltre a non imporsi sulle decisioni del box, come dici. Ha fallito, PUNTO. Così come può capitare che si rompano le Red Bull, capita che si facciano errori di strategia. Fa parte del "gioco".

    Vettel è stato grandioso. Ha dominato per tutto il WE, nonostante quello successo nell'ultimo gara e nonostante una situazione in classifica difficile. Fosse stato Alonso al suo posto, non riesco neanche ad immaginare il processo di adulazione che avrebbe ricevuto...

  15. è mancato massa... doveva curarlo lui petrov e le seconde linee... e alonso doveva tener dietro webber...

    Massa, per me, quest'anno è crollato emotivamente in quanto gli hanno subito assegnato il ruolo di gregario. Che Alonso sia superiore lo sanno tutti, ma, per quanto possa essere professionale, un pilota può accusare una situazione del genere. La Red Bull ha fatto l'errore opposto.

  16. Onestamente i tempi mi preoccupano poco, adesso. E' facile pensare che l'obiettivo di Rossi (e della Ducati), fosse quello di raccogliere più dati possibili più che staccare un inutile tempone.

    Di certo, al di là dell'adattamento di Valentino (che non mi preoccupa), la Ducati dovrà sviluppare un avantreno più rigido, perché il posteriore lo riesci a controllare, ma se ti parte la moto davanti (come spesso è accaduto a Stoner)...

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.