Vai al contenuto

Tommy99

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3165
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Tommy99

  1. è estremamente figa, pur con i suoi difetti (linea stra carica e posteriore pesante). Interni tanta roba, anche se ho paura che questo trend zen possa iniziare a stufarmi. Vedremo i prezzi, ma è un'ottima proposta.

    • Mi Piace 1
  2. 14 ore fa, Marco1975 scrive:

    se solo la Merkel non avesse schifato Marchionne e FCA e preferito dare Opel ai francesi … 

    Beh sì non sarebbe stato male dare Opel a FCA e aggiornare modelli nati nel 2005 sino al 2030, sì sì 😂

    Almeno con PSA Opel ha una gamma completamente rinnovata e riconoscibile. Che poi ci siano problematiche di fondo e che si intenda minimizzare il suo ruolo mi pare indiscutibile (il lancio di auto solo EV dal 2025 mi sembra un chiaro caso di minimizzazione delle vendite per favorire altri marchi all'interno del gruppo, peugeot in primis, che ha migliore marginalità).

    • Mi Piace 1
  3. 3 minuti fa, AlexMi scrive:

    Mamma mia che povertà i pannelli porta posteriori, roba da segmento A Low Cost  😑

    Che poi 208 in allestimenti top ha (o aveva) almeno il poggiagomito morbido... il fatto che né qui né su Ypsilon ci sia mi sembra un reale caduta di stile.

  4. Secondo me un'ottima evoluzione della precedente: alla fine le forme sono quelle, ma ingigantite. Molto pulita, cosa che la rende un pochino piatta, ma forse perché non siamo più abituati. Il laterale è pesante per nascondere la batteria, ma in generale mi piace tanto anche dietro. Dentro manca un po' di personalità ma è opel e va bene così.

    Un ragionamento su questa presentazione e su Opel in generale. Perché tanta sciapezza? Sta qua presentata a caso, Frontera idem. Non un evento, nessuna diretta. Hanno effettivamente tagliato fondi a Opel secondo me.
    Ma poi Frontera con i vecchi stilemi invecchiata in un amen. Non era proprio possibile presentarla a fine anno questa Grandland?

    • Mi Piace 1
  5. Mah, secondo me è al 90% certa l'E-suv. A tre anni di debutto avrai avviato il progetto o no? Direi di sì.

    Considerando poi la futura Levante, sicuramente non si lasciano scampare l'occasione di rendere il progetto profittevole per il gruppo con condivisione di componentistica e magari pure di linea di montaggio.

  6. 7 minuti fa, KimKardashian scrive:

    Ma riescono a fare in Stellantis una presentazione di auto decente con una cartella stampa e non due rendering che fanno pena? 
    Bmw, VW e Audi rilasciano tutto il materiale e dopo qualche giorno il listino, solo in Stellantis non sono capaci mah

    Lo hanno fatto con Frontera e C3 Aircross. Stile odioso, ma le altre auto le hanno sempre presentate normalmente. Piuttosto sono i coreani ad avere uno stile pessimo di presentazione.

    • Mi Piace 1
  7. Mi piace stilisticamente, anche se a me il terzo finestrino con questa impostazione non ha mai fatto impazzire, su nessuna auto. Se avrà prezzi concorrenziali sarà davvero una concorrente odiosa per duster/jogger. Odiose le presentazioni a step così.

    Intanto un confronto con Frontera

    Screenshot2024-04-18alle10_33_57.thumb.png.174cc6ec1f5a5e7c8554659e50e399a8.png

     

    Si nota che cambia anche il design del montante posteriore, che a sto punto avrei fatto in stile opel, con cromatura "carro funebre".

    • Mi Piace 1
    • Grazie! 1
  8. 4 minuti fa, TONI scrive:

    Questa fino ad ora è il ritocco che mi convince di più che toglie quella sensazione di francese dal frontale e riduce l' idea pannolone. L' ho ripulita un pò allineando il faro alla linea inferiore

     

    ZYX MILANO.jpg

    Però i baffetti laterali fanno da presa d'aria (la solita nell'usuale posizione delle CMP), per forza devono esserci

  9. Possiamo dire sia bella? No.

    Ma si inserisce moooolto bene nel segmento, sia come design che come prezzi. È finalmente moderna e ci voleva: come detto da qualcuno ormai lo stile è virato verso queste soluzioni estreme che però caratterizzano le vetture.

    Ottimo lavoro su scudetto, con finiture diverse e che diventa lui il logo. A proposito, secondo me il logo Alfa diventerà un po' come quello Mercedes sui cofani delle auto di metà decennio scorso...un reminder.

     

    E se con questa la metà degli alfisti lascerà il marchio beh, ce ne faremo una ragione 🥰

  10. 5 minuti fa, Alain scrive:

    Durante l’evento, sono state presentate tutte le novità di prodotto che sono state appena lanciate o che debutteranno entro l’anno in Italia. Tra queste, vi sono l’Abarth 600e, l’Alfa Romeo Milano BEV e MHEV, le Citroen Nuova C3, Nuova C3 Aircross, Nuova C4 MHEV, la DS Nuova E-DS4 BEV, le Fiat Nuova Pandina e 600 MHEV, la nuova Lancia Ypsilon BEV e MHEV, le Jeep Avenger e-Hybrid e 4xe, le nuove Opel Frontera, Grandland BEV e Hybrid e le Peugeot 208, 3008 e 5008 BEV e hybrid.

     

    Di ex Fca di nuovo non visto c’è solo la Milano, il resto è 600, 600 Abarth, la Ypsilon, la Avenger e udite udite la Pandina.

    Questo è quello che hanno voluto scrivere loro a quanto pare. Si parla già di Stelvio come bellissima vista dai conce, ma guarda caso nel comunicato non ne hanno parlato. Probabile quindi sia stato mostrato anche altro.

  11. 20 minuti fa, __P scrive:

    È evidente che qui si è aggiunto un modello all’ultimo secondo e lavorandoci il meno possibile…

    Opel vira su core assieme a Citroen e Fiat, con Peugeot rimane si posiziona tra VW e Renault.

    Sisì loro avevano 3€ di budget e un buco da riempire tra Mokka e Grandland. Comunque una grande poracciata...
    Credo che Opel sia il meno posizionato all'interno del gruppo e avrà una gamma mista, con prodotti un po' core e un po' mainstream a seconda di quali sinergie servono.

    • Mi Piace 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.