Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

naviossab

Members
  • Content Count

    421
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

745 Excellent

3 Followers

About naviossab

  • Rank
    Collaudatore
  • Birthday 04/19/1966

Profile Information

  • Car's model
    Lexus CT200h
  • City
    MIlano

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. E' tardi e sono abbastanza cotto, ma direi che sono foto ad una prima occhiata, ci sono dei dettagli che solitamente non sono presenti nelle matematiche (i CAD), tipo le saldature così irregolari e realistiche (come già detto sopra) e le tracce dello stampaggio (piccole irregolarità superficiali) su alcune superfici...
  2. Elegante, meglio di parecchia roba che circola dalle nostre parti, ad un'occhiata veloce.
  3. Dove hanno copiato lo hanno fatto bene...in alrti particolari mi sembra si siano lasciati prendere la mano., tipo sulle decorazioni delle modanature plastiche esterne inferiori...
  4. Meglio, molto, del temuto e interessante e da vedere con più attenzione. Mi piace che sembri piuttosto compatta, quanto è lunga? si sa? Unica perplessità la fiancata, da rivedere con foto migliori.
  5. Discorso riflessioni, quelle di vetrature e carrozzerie sono state modificate ( 'addolcite') su richiesta del cliente, perchè uno dei preconcetti tutt'ora ben saldi nei confronti del CGI è che le riflessioni sono sempre troppo 'nette, cariche, perfette': in realtà una vettura nuova e lucida (non matt paint) è effettivamente uno specchio , e riflette sempre più di quanto il cliente è disposto a credere Corona render l'ho provato diverse volte, ma a mio parere per poter sostituire Vray in quello che faccio, dovrebbe essere più completo a livello di render elements...Ma sopratutto dovrebbe poter esistere un servizio di scansione fisica dei materiali come esiste per V-ray con i VRscans materials, che ti permette partendo da un sample del produttore di ottenere subito un materiale ragionevolmente corretto in tempo per la consegna https://www.chaosgroup.com/vrscans @Cosimo: per il carbonio vale quanto detto, essendo l'immagine utilizzata nel suo complesso si voleva essere sicuri che fosse ben leggibile. Si poteva tranquillamente farlo così, il materiale era stato messo a punto, se realizzerò come credo anche lo schieramento MY20 sicuramente cercherò di farlo passare più otticamente corretto... I cerchi della QP sono praticamente in ombra nascosti nei passaruota visto da dove arriva la luce, non saprei dire esattamente, neanche il cerchio ha un design particolarmente 'profondo' se non ricordo male...
  6. Aggiorno un pò il thread postando qui un lavoro risalente a qualche mese fa, la gamma Maserati MY19 ambientata proprio a Modena, in p.zza Roma (dove sorge l'Accademia Militare). Il fondale, insieme al corrispondente dome HDR, è stato scattato per l'occasione dal fotografo Robero Pastrovicchio. Al solito, V-ray (ancora 3.6xx) + Photoshop. L'immagine finale è circa 12k pixel base, ho aggiunto poi le singole vetture in HD. Critiche e commenti sono benvenuti. Devo dire che se rifacessi adesso l'immagine libero da ogni vincolo (= desiderio del cliente) sicuramente non terrei tutti i cerchi esattamente allineati nella posizione 'zero' (quella scelta dai designer che li hanno creati), non perché non si possa fare ( e si faccia...) ma perché toglie a mio parere dinamismo alle linee della vettura. Inoltre anche il materiale della fibra di carbonio per le modanature esterne dovrebbe essere più realistico, anche qui si è preferito, nell'ottica della visione d'insieme, renderlo più contrastato e 'perfetto' per motivi di leggibilità immediata (quella reale ad una certa distanza tende ad 'impastarsi' un pò). Manca anche un minimo sindacale di profondità di campo, ma anche qui si è dovuti soprassedere per non fare risaltare alcune auto a scapito di altre.
  7. Migliora così, anche secondo me. A mio parere molto meglio di Levante dietro...ma davanti no. Sopratutto trovo un pò povera la griglia, con il radiatore sotto a vista che appare molto vicino, probabilmente per limitare lo sbalzo anteriore.
  8. Sarei curioso di vedere come si comportano le superfici riflettenti dei vari schermi quando sono illuminati dalla luce incidente del tramonto, magari di spalle... In queste foto sembrano avere una finitura lucida abbastanza preoccupante, chissà le ditate...
  9. Che brutta la zona immediatamente sotto il faro anteriore e a scendere, che pasticcio di volumi e superfici...
  10. Anche a me stupisce l'attuale rapporto tra la gamma Aston (presente e pianificata per il futuro) e quelle che sembrano essere le disponibilità economiche per realizzarla...ma magari mi sbaglio.
  11. Piuttosto bella secondo me, profilo perfetto, un pò pasticciato l'anteriore, posteriore un pò pesante, ma promossa ad un primo sguardo.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.