Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

naviossab

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    374
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

646 Excellent

2 Seguaci

Su naviossab

  • Rank
    Collaudatore
  • Compleanno 19/04/1966

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Lexus CT200h
  • Città
    MIlano

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. naviossab

    Maserati Levante M.Y. 2019

    Questi sono i colori speciali disponibili per la Launch Edition, non sono mai stati resi disponibili sul configuratore 'ufficiale'. Hanno un proprio miniconfiguratore disponibile su un indirizzo web separato. I cerchi da 22" sono stati temporaneamente tolti a causa di qualche piccolo problema in via di risoluzione.
  2. naviossab

    Maserati Levante M.Y. 2019

    Sono i colori della versione di lancio per il mercato US, ne è stata fatta una edizione speciale con relativo miniconfiguratore web. Stessa operazione poi ripetuta per il lancio nel mercato cinese di Trofeo e GTS.
  3. naviossab

    Kia Telluride 2019

    Questa del video appare una versione diversa però...diverso allestimento esterno?
  4. naviossab

    Toyota Supra 2019

    Gradevole...
  5. naviossab

    Maserati Quattroporte - Ghibli M.Y. 2019

    Per produrre Levante (ma anche Giulia) i fondi erano quelli che erano disponibili al momento: da quello che mi aveva raccontato la DT, semplificando, l'iter di progettazione abitualmente utilizzato in Maserati prevedeva un loop 5 cicli di progettazione -> verifica dei risultati (per i primi 3 tutti completamente in virtuale), processo che copriva un arco temporale di circa due anni per arrivare alla vettura di serie. Su richiesta di Marchionne Levante è stata realizzata in 3 soli cicli per comprimere tempi, e costi.
  6. naviossab

    Aston Martin Valkyrie 2018

    Proprio a sentimento, basta guardare dove stanno gli intake...potrebbero essere sdoppiati così (acqua + olio oppure acqua + scambiatore - kers)
  7. naviossab

    Aston Martin Valkyrie 2018

    Hai ragione, mi ero dimenticato del kers, scusate...dandolo forse per scontato, mi sono espresso molto male e di fretta: volevo dire che ha puntato ad un pacchetto ibrido più semplificato e ad una installazione che lasciasse mano libera alla più spinta ricerca aerodinamica, quello che sarà a mio modo di vedere punto di forza prestazionale della vettura. Lo si nota chiaramente in queste viste, dove si nota che la parte inferiore della vettura è completamente 'vuota' (non vi sono elementi del sistema di raffreddamento, al contrario delle altre hypercar) per incanalare la maggior portata di flusso possibile sotto la vettura (massimizzare è una brutta parola), che finisce poi per alimentare il diffusore posteriore, e di conseguenza il carico aerodinamico. Al contrario la AMG One nella zona piazza un pacchetto di elementi radianti piuttosto imponenete in quella zona, difficile immaginare possa generare altrettanto carico aerodinamico con un 'ingresso' del flusso così limitato. Anche viste da dietro la differenza è rimarcabile: Nessun elemento della meccanica fuoriesce a disturbare il flusso in uscita, con uno sfogo che arriva a superare in quota l'asse della ruota posteriore. Ben diversa la situazione della AMG One, dove anche alcuni elementi inferiori della sospensione posteriore sono 'bagnati' dal flusso in uscita sotto l'estrattore. Sembrano auto di due categorie diverse, probabilmente per le scelte concettuali a monte: non sarei sorpreso se la Valkyrie avesso prestazioni in pista (marcatamente) superiori.
  8. naviossab

    Aston Martin Valkyrie 2018

    l concetti aerodinamici sembrano parecchio più spinti, è il vantaggio di essersene fregati dell'ibrido e di mantenere una installazione relativamente 'semplice' e leggera, in questo come concetto è molto più racing, secondo me.
  9. naviossab

    Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019

    Non avevo visto, ho guardato adesso...il beone però contimua a parlare di 'prese d'aria' e 'sfoghi d'aria' come se le altre (delle altre vetture) lo fossero veramente ...avessero avuto una qualsiasi funzione tecnica le avrei accettate senza problemi.
  10. naviossab

    Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019

    Molto bene il surfacing teso e 'liscio' a mio parere...finalmente una macchina che mi appare senza prese d'aria/estrattori/sfoghi fake poi tappati con la plastica a nido d'ape chiusa, speriamo sia il segnale di una inversione di tendenza, ne ho veramente piene le scatole.
  11. Pesca a piene mani un pò ovunque ma devo dire che schifo non mi fa...certo non sembra 'moderna' ma è comunque interessante a prima vista.
  12. naviossab

    Le "auto" di Ivan Basso

    Lo sviluppo del leaflet per il NY autoshow ed il motore V8:
  13. naviossab

    Le "auto" di Ivan Basso

    Teaser della Levante TRofeo V8, era uno dei tre realizzati , hanno poi optato per il frontale quadrato, ma io perferivo questo:
  14. naviossab

    Le "auto" di Ivan Basso

    Non si butta mai via niente in FCA...un paio di esterni visto che ci siamo:
×

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.