Vai al contenuto

brucomela

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    39
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su brucomela

  • Compleanno 18/09/1974

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di brucomela

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Grazie a tutti per i consigli, alla fine ho preso la tiguan, con un'ottima occasione nuova in pronta consegna! Sono convinto della scelta fatta, aspetto solo di guidarla!
  2. Mi son spiegato male: non ho dubbi sul bagagliaio della tiguan, ne ho per quello di auto come golf, diciamo sotto i 400 litri, forse scarsi per le nostre esigenze (o almeno due volte l'anno). Owluca posso chiederti quanto fa tuo padre in citta con un litro? Ha il 122cv o piu' spinto?
  3. Vedo che anche nelle vs risposte ci sono posizioni opposte! Come Cosimo anch'io sarei per motori meno impegnativi, come il 14 tsi su tiguan o 1.2 tsi della golf nuova, poi ok la A4 mi piace e usata risparmio qualcosa, ma davvero facciamo due viaggi lunghetti l'anno il resto spesa al supermercato, gitarelle e pranzi dalle nonne Quando penso a auto non esattamente famigliari come golf non vorrei poi pentirmi e esser l'univo fesso che diceva che il bisogno di bagagliaio e' solo un condizionamento del marketing!
  4. Domanda giustissima, la risposta e' che la mamma ha sempre paura che il bagagliaio non basti mai! Io la prenderei (reduce anche dall'ottima esperienza con l'attuale), lei non crede al bagagliaio dichiarato (! Dal vivo sembra piu' piccolo!) e lo vedo insufficiente per una famiglia di 4 persone. Per me son paranoie visto che carichi facciamo due vacanze l'anno, ma tutti gli amici con figli hanno station o crossover tipo qashqai. Pensa che io ho valutato pure la countryman (bocciata per il bagagliaio, ovvio...!) Devo anche ammettere che non cambiamo auto ogni anno, tendenzialmente la teniamo per 10 e la tiguan e' versatile e basta anche per quando i pargoli saranno bambini e ragazzini, la golf forse un po' meno, non so se qualcuno la usa per 4 persone qui...
  5. Grazie delle risposte! In effetti valuto tiguan perche' non ho bisogno del bagliaio della sw, e tra le due la preferirei, unica cosa costa di piu', circa 6mila di piu! Posso prendere in considerazione anche altri modelli, accetto consigli: budget non piu' di 22 ma se sto sotto i 20 anche meglio, la uso poco mi serve spazio solo per bimbi e loro attrezzature!
  6. Ciao a tutti, non posso piu rimandare la rottamazione della mia golf 1995, gloriosa. Ho due bimbi piccoli e due auto tra cui scegliere: Audi A4 avant 1.8 tfsi multitronic usata del 2009 a 15900 (da un amico) Tiguan 1.4 tsi nuova Facciamo pochi km, meno di 10k anno e prevalentemente in città chi si sbilancia per un consiglio?
  7. Ieri siamo andati a vedere la c-Max 1.0 ecoboost, pareri? Qualcuno ce l'ha?
  8. Ciao Sifizzirro, mi hai dato buoni consigli, la C4 e la focus le prendo in considerazione in effetti (ripeto: avrei già una golf se non fosse per la moglie che resiste!!!). Ci sta intrigando la Venga, costa davvero poco ed è una meraviglia di praticità ... certo, rinunciando alle gioie di guida di chi possiede una golf Mi interessano le statistiche che citi, mi daresti la fonte per favore? In famiglia abbiamo macinato 4-500 mila km con volkswagen (2 golf, una polo, un new beetle) e nessuno ha mai avuto mezza noia, chiaro che è anche fortuna, ma si premia il marchio per tanta resa!
  9. risposta molto centrata, in effetti la countryman è l'irrazionale che c'è in me, da quando l'ho vista in BMW le vedo sbucare da ogni parte ... anche se raramente con bimbi a bordo, solo una con un seggiolino (non 2). D'altra parte riconosco anch'io che le finiture sono di uno spartano imbarazzante (anche su versioni da 40k!): ci voleva davvero poco a far meglio. Grazie per i suggerimenti, alcuni modelli nemmeno li conoscevo, sonio freschissimi!. La golf7 per me resta l'opzione (come a scopone: se sei titubante, gioca il 5 o il fante, con le auto: se non sai cosa prendere, vai di golf!), ma devo convincere la moglie che da donna, è riuscita persino a invaghirsi della 500L (la MINI era un'idea mia invece!). Giulietta bella, ma meno bagagliaio della golf mi pare.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.