Vai al contenuto

Gianluca1968

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    22
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Gianluca1968

  • Compleanno 05/02/1968

La popolarità di Gianluca1968

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Per quanto riguarda l'apertura, anche da una ventina di metri...per la chiusura, più difficoltoso nel senso che alcune volte non prende l'input dal telecomando e sono costretto a riaprire e richiudere la macchina, anche se quasi attaccati al vetro. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Per quanto riguarda i rumori della mia Fiat 500L 1.3 Mjet con tettino in vetro (Lounge): 1. dal tettino o meglio dalla parte anteriore, sopra lo specchietto retrovisore: risolto con un pezzetto di gommapiuma messo nella parte superiore (non si vede) che blocca la plastica; 2. dietro il sedile lato passeggero, il tavolino nella posizione chiusa vibra con le buche: risolto con uno spessore in gomma invisibile; Non ho, almeno al momento (2 anni di vita e 30000km) rumori dalla plancia o dallo sterzo.
  2. Ho provato anche io sperando in qualche miracolo per l'attivazione del DAB. In realtà ho soltanto le due voci citate da Hentero che sembrerebbero più riguardare la potenza del segnale radio così da poter fare una diagnosi in caso di problematiche sull'autoradio. Le altre due, tra cui una riguardante proprio il DAB, non sono selezionabili. Peccato
  3. E' un'auto aziendale quindi non sò dirti quanto costano. Sò dirti però che monto delle ContiWinter della Continental di tipo XL come le gomme estive in dotazione. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Anche io ho percorso ormai 18000 km da aprile 2013 e devo dire, rispetto ai punti da te indicati che: 1. Anche la mia è stata 'richiamata' per il tetto ma in realtà la guarnizione era conforme e pertanto nessun intervento è stato effettuato; 2. Nessun problema con il portellone; 3. All'inizio avevo il dubbio che l'indicatore del carburante non funzionava in quanto facendo il pieno, la lancetta non arrivava mai al massimo. Il problema ora non c'è più, tutto funziona regolarmente; 4. Nessuno scricchiolio del sedile guidatore. Ho invece una vibrazione che proviene dal tavolinetto dietro il sedile del passeggero ma, come scrivevo in altro post, è facilmente risolvibile; Comunque sia, per l'ultimo punto, ho letto di post aperti per problemi alla tappezzeria che si sono risolti con la sostituzione integrale del sedile di guida. Ritengo che una prova in garanzia andrebbe fatta.
  4. Che intendi per problemuccio gomme termiche o catene da neve? C'è qualcosa di particolare con la Panoramic Edition ? Io ho la Lounge con cerchi da 17" e gomme 225/45, gli stessi della Panoramic, e ho montato degli pneumatici invernali della Continental senza problemi. Ovviamente no le catene perchè non sono catenabili. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Se la struttura del tettuccio apribile è simile a quella del tetto in vetro, che ho sulla mia versione, la Lounge, guarda un mio post precedente. Ciao.
  5. Ciao....guarda io di vibrazioni provenienti dalla parte da te citata o quasi ne avevo 3. La prima era relativa al montante anteriore, la parte in plastica che scende dal tetto e arriva sul cruscotto. In pratica non era in sede e quindi vibrava ad ogni minima buca anche impercettibile. Ho risolto rimettendo in sede il tutto con molta attenzione perchè al suo interno c'è il tirante della tendina del tetto in vetro (ho la versione Lounge). La seconda è relativa al tavolino installato sul retro del sedile anteriore lato passeggero: quando vibra, sembra che il rumore venga dalla zona anteriore o dallo sportello anteriore destro. Non l'ho ancora risolta ma si tratta soltanto di mettere qualche spessore per bloccarlo in sede. L'ultima, almeno fino ad oggi, è relativa al tetto che vibra nella parte anteriore destra, per intenderci sopra l'aletta parasole. Avendo la versione Lounge, una volta aperta la tendina, ho inserito uno spessore in gommapiuma che non è visibile e che elimina quel gioco impercettibile che però causava la vibrazione. Ciao. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Se non ricordo male con il libretto delle istruzioni era allegata anche una guida rapida per l'utilizzo dell'autoradio e ricordo di aver letto da qualche parte l'elenco dei comandi vocali. Hai già verificato ?
  6. Ciao, io ho sia l'iphone connesso via bluetooth che la chiavetta usb e tutto funziona. E' vero però che ogni tanto si presentano dei malfunzionamenti come ad esempio premendo i tasti del telefono presenti sul volante non succede nulla, neanche spegnendo e riaccendendo l'autoradio oppure che la radio si blocca e non c'è modo di sbloccarla se non lasciandola spento per qualche minuto e cosi via. Devo dire, inoltre, che tali problemi si sono accentuati dopo l'aggiornamento sw rilasciato a fronte del richiamo FIAT proprio per correggere problemi sul bluetooth. E meno male !!!! - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Anche a me si comporta nella stessa maniera cioè mi fa vedere soltanto gli SMS arrivati dal momento in cui l'iphone si collega al sistema della macchina e non quelli precedenti. Se lo scollego e lo ricollego, la lista viene comunque azzerata e si riparte da lì.
  7. Ciao, sul libretto non trovo nessun indicazione per le gomme multistagione. Per quanto riguarda gli pneumatici con i quali la macchina mi è stata consegnata, monto questi: [h=1]Continental 225/45 R17 ContiEcoContact 5 94V XL [/h]
  8. Altri piccoli problemi che nel frattempo sono emersi: 1. Il finestrino posteriore sx manifesta dei comportamenti anomali: ------ la chiusura automatica non funziona sempre; ------ a volte, chiudendolo, si riabbassa da solo sino a metà; 2. Un rumore che secondo me proviene dal montante destro, quelle di plastica colore nero che parte dal cruscotto e arriva sino al tetto (non sò come spiegarlo in altro modo); 3. Dal numero di telaio devo sottoporla al richiamo FIAT per la guarnizione del tetto (che comunque, a vista, non presenta anomalie);
  9. Ho notato spesso che chi mi viene incontro mi lampeggia come se avessi gli abbaglianti accesi. In realtà ho solo gli anabbaglianti a posizione 0 e sono da solo in macchina. Infatti li ho regolati a 1 e il prb sembra risolto. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Io stò tra i 18 e i 20, dipende dalla percorrenza fuori città. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Ho la 1.3 85CV lounge con tetto panoramico in vetro. I pregi, sicuramente l'ampia visuale anche se utilizzabile dai passeggeri e non dal conducente. I difetti, sicuramente il fatto che dopo anni e anni di auto con tetto tradizionale, devo farci l'abitudine perchè nonostante la tendina parasole, un minimo di luce entra così come di calore ma, almeno sino ad oggi, il tutto è sopportabile. Forse avrei utilizzato un materiale più schermante per la tendina parasole, compatibile ovviamente con il fatto che la stessa deve chiudersi su se stessa in fase di apertura. Ho sentito oggi del richiamo per la guarnizione posteriore e, non avendo ricevuto nessuna comunicazione da parte di FIAT, sono in attesa di info dalla concessionaria. Non ho comunque infiltrazioni di acqua. Ciao.
  10. Grazie della segnalazione...ma che tu sappia queste nuove campagne di richiamo, riguardano solo la 1.6 105CV o sono estese a tutte le motorizzazioni ? Io ho un 1.3 85CV con tetto panoramico. Inoltre, riguardo al piantone, ti sei accorto di qualcosa (rumori, ecc...) oppure l'hai saputo perchè ti è arrivata la lettera a casa ?
  11. Ma sul libretto a corredo della macchina è riportato che così deve essere ? Come avevo indicato in altro post, sul mio è riportato che per la versione a 2 vetri elettrici il funzionamento è come quello che hai tu in questo momento, nella versione a 4 invece automatico su tutti. Un funzionamento diverso rispetto a quanto indicato nel libretto di istruzioni, fornito a corredo con l'autovettura, senza che nello stesso ci sia un distinguo o una postilla per anno di fabbricazione, è una palese non-conformità e come tale deve essere gestita da FIAT, senza farla passare come una 'cortesia' che, in quanto tale, potrebbe anche non avvenire mai. Tra l'altro l'utente viene messo al corrente delle funzionalità della propria autovettura, aggiuntive a quelle pubblicizzate in pompa magna nel sito o nelle brochure, proprio grazie al libretto di istruzioni che non può recitare una cosa diversa da ciò che accade poi nella realtà. Ma questa è una regola che vale per ogni prodotto, a tutela proprio del consumatore, evitando così le libere interpretazioni da parte del produttore del bene, esclusivamente a suo vantaggio. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - C4 Gran Picasso con 4 vetri elettrici, con automatismo sia in discesa che in risalita. Fiat 500 L idem come sopra. A mio modesto parere, quando non sanno più cosa rispondere, la motivazione più banale è quella sulla sicurezza, fà scena........
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.