Vai al contenuto

franz478

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    37
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su franz478

  • Compleanno 09/04/1978

La popolarità di franz478

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Ciao, il problema che ha la tua auto, per come lo descrivi, è da diverso tempo che l'ho segnalato in officina. La mia è ancora in garanzia ma la risposta è stata che non vi sono richiami e che tutto è nella norma...boh....però adesso che ti hanno riferito cosa potrebbe essere, mando una mail all'importatore per capire cosa fare.
  2. Complimenti, molto bello, potresti postare il codice del ricambio, così chi vuole ordinarlo sa cosa chiedere?
  3. Come non quotarti, l'ho scelta per i tuoi stessi motivi. Io ho il modello precedente, la versione 2010-2013 da 175 cv. Geo, chiedi come sono i consumi, io percorrendo strade statali riesco a fare tranquillamente 14/15 km/l. In autostrada più o meno 12 km/l ma è forviante in quanto li faccio al traino. io sono passato da un Vw e sinceramente non trovo questa gran differenza negli interni, la mia ha gli interni in pelle. Per la rumorosità, ho amici che guidano altre auto diesel e questa gran differenza non la sento, mio padre aveva una Meriva diesel ed era molto più rumorosa. Le auto da te citate le ho provate anche io prima di fare la scelta, la Ix35 purtroppo il 1.7 traina poco e per le mie esigenze non andava bene, la Sportage, l'ho trovata veramente bassa, mio fratello che è alto 1.95 dietro non ci stava e nemmeno davanti e poi la stessa motorizzazione della ix35 trainava poco. Sul Korando trovo molto bella la mancanza del canalone del cambio, siamo stati in 5 adulti, il più piccolo era 1,85 (io) e abbiamo viaggiato comodissimi!In più il Korando ha 2'000 kg di traino e a me va benissimo. La Peugeot non la conosco ma offrono dei buoni prodotti, le ritengo, qualitativamente, migliori anche di Vw. Come dice paparouge, pensa con la tua testa e scegli il meglio per le tue esigenze.
  4. Ciao, io le Kumho le monto di serie 4 stagioni, mai provate sulla neve perché ne ho prese altre, ma mi trovo bene.
  5. Marco, appena ci incontriamo te la faccio provare! Però dobbiamo farci un fine settimana con salumi e vino
  6. Scusami, ma è un 2011? Allora vale ancora la garanzia ufficiale di 5 anni! Se il cicalino suona sono accese dall'interruttore, hai controllato l'interruttore luci? È girato su acceso? Per il cruise hai provato a schiacciare il pulsantino sulla levetta?
  7. Ciao e benvenuto! Per quanto riguarda il cruise, sulla leva c'è un pulsante, se lo schiacci ti si attiva e vedrai che sul cruscotto ti appare la spia "AUTO CRUISE". Se mentre lo hai attivato freni o schiacci la frizione, si disattiva. Basta tirare la levetta verso di te che ripristini l'ultima velocità impostata. Ricorda che sotto il 30 kmh, se non ricordo male, non funziona. Per le luci non so cosa dirti, magari hanno fatto una modifica all'impianto facendo in modo che le luci siano sempre accese. Quando spegni la macchina il cicalino te lo segnala che sono accese?
  8. A me il volante ha iniziato a spelarsi a 15'000 circa, appena sostituito (19'000 km). A prima vista e tatto, sembra di fattura migliore. Probabilmente hanno cambiato la pelle di rivestimento. Mi è bastato mandare una mail in concessionario con allegate le foto del volante spelato e hanno ordinato il tutto. Poi al tagliando del 1° compleanno lo hanno cambiato.
  9. Ciao Serian, anche EdiCatTor ha avuto un problemino con la cinghia, poi risolto egregiamente. Leggi sopra
  10. Mi ripeto leosanto WOW WOW WOW! Credo che forse, pagando ovviamente, possiamo ordinare in officina il tunnel dell'automatica, provo a chiedere al concessionario. Che radio hai comprato? Se non puoi postare il nome/marca/modello, mandami un messaggio. Vi aggiorno sulla situazione spia motore, finalmente dopo 2 giorni di lavoro, in officina sono riusciti a sistemare tutto! Mi hanno riferito che, dopo i pezzi sostitutiti, hanno fatto un reset della centralina e provata in autostrada per diversi Km. Provata questa mattina ed è un orologio!
  11. @ leosanto bellissima! Che radio monti? Ragazzi dopo 18'000 km senza problemi, mi si è accesa la spia motore Mi sono stati sostituiti 2 pezzi, uno che serve a regolare la pressione e un attuatore valvole (???) scusate ma non ho sotto mano la fattura per scrivere i nomi giusti. Nonostante questo, la spia si accende ancora, soprattutto se supero i 2'500/3'000 giri. Inoltre anche i consumi sono anomali. È capitato per caso anche a qualcuno di voi? Come lo avete risolto?
  12. Se non ricordo male l'istantaneo segnava 7.8-8-8.3 litri/100 ho viaggiato con il cruise a 85/90 km/h in 5° e non di più.
  13. Ragazzi, piccolo aggiornamento sui consumi. Ho percorso ad oggi 620 km dall'ultimo pieno e stasera lo rifarò. Ebbene la metà dei Km li ho percorsi al traino e la metà sul misto. Mediamente 12 km/l. Non male devo dire.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.