Vai al contenuto

franz478

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    37
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di franz478

  1. Ciao, il problema che ha la tua auto, per come lo descrivi, è da diverso tempo che l'ho segnalato in officina. La mia è ancora in garanzia ma la risposta è stata che non vi sono richiami e che tutto è nella norma...boh....però adesso che ti hanno riferito cosa potrebbe essere, mando una mail all'importatore per capire cosa fare.
  2. Complimenti, molto bello, potresti postare il codice del ricambio, così chi vuole ordinarlo sa cosa chiedere?
  3. Come non quotarti, l'ho scelta per i tuoi stessi motivi. Io ho il modello precedente, la versione 2010-2013 da 175 cv. Geo, chiedi come sono i consumi, io percorrendo strade statali riesco a fare tranquillamente 14/15 km/l. In autostrada più o meno 12 km/l ma è forviante in quanto li faccio al traino. io sono passato da un Vw e sinceramente non trovo questa gran differenza negli interni, la mia ha gli interni in pelle. Per la rumorosità, ho amici che guidano altre auto diesel e questa gran differenza non la sento, mio padre aveva una Meriva diesel ed era molto più rumorosa. Le auto da te citate le ho provate anche io prima di fare la scelta, la Ix35 purtroppo il 1.7 traina poco e per le mie esigenze non andava bene, la Sportage, l'ho trovata veramente bassa, mio fratello che è alto 1.95 dietro non ci stava e nemmeno davanti e poi la stessa motorizzazione della ix35 trainava poco. Sul Korando trovo molto bella la mancanza del canalone del cambio, siamo stati in 5 adulti, il più piccolo era 1,85 (io) e abbiamo viaggiato comodissimi!In più il Korando ha 2'000 kg di traino e a me va benissimo. La Peugeot non la conosco ma offrono dei buoni prodotti, le ritengo, qualitativamente, migliori anche di Vw. Come dice paparouge, pensa con la tua testa e scegli il meglio per le tue esigenze.
  4. Ciao, io le Kumho le monto di serie 4 stagioni, mai provate sulla neve perché ne ho prese altre, ma mi trovo bene.
  5. Marco, appena ci incontriamo te la faccio provare! Però dobbiamo farci un fine settimana con salumi e vino
  6. Scusami, ma è un 2011? Allora vale ancora la garanzia ufficiale di 5 anni! Se il cicalino suona sono accese dall'interruttore, hai controllato l'interruttore luci? È girato su acceso? Per il cruise hai provato a schiacciare il pulsantino sulla levetta?
  7. Ciao e benvenuto! Per quanto riguarda il cruise, sulla leva c'è un pulsante, se lo schiacci ti si attiva e vedrai che sul cruscotto ti appare la spia "AUTO CRUISE". Se mentre lo hai attivato freni o schiacci la frizione, si disattiva. Basta tirare la levetta verso di te che ripristini l'ultima velocità impostata. Ricorda che sotto il 30 kmh, se non ricordo male, non funziona. Per le luci non so cosa dirti, magari hanno fatto una modifica all'impianto facendo in modo che le luci siano sempre accese. Quando spegni la macchina il cicalino te lo segnala che sono accese?
  8. A me il volante ha iniziato a spelarsi a 15'000 circa, appena sostituito (19'000 km). A prima vista e tatto, sembra di fattura migliore. Probabilmente hanno cambiato la pelle di rivestimento. Mi è bastato mandare una mail in concessionario con allegate le foto del volante spelato e hanno ordinato il tutto. Poi al tagliando del 1° compleanno lo hanno cambiato.
  9. Ciao Serian, anche EdiCatTor ha avuto un problemino con la cinghia, poi risolto egregiamente. Leggi sopra
  10. Mi ripeto leosanto WOW WOW WOW! Credo che forse, pagando ovviamente, possiamo ordinare in officina il tunnel dell'automatica, provo a chiedere al concessionario. Che radio hai comprato? Se non puoi postare il nome/marca/modello, mandami un messaggio. Vi aggiorno sulla situazione spia motore, finalmente dopo 2 giorni di lavoro, in officina sono riusciti a sistemare tutto! Mi hanno riferito che, dopo i pezzi sostitutiti, hanno fatto un reset della centralina e provata in autostrada per diversi Km. Provata questa mattina ed è un orologio!
  11. @ leosanto bellissima! Che radio monti? Ragazzi dopo 18'000 km senza problemi, mi si è accesa la spia motore Mi sono stati sostituiti 2 pezzi, uno che serve a regolare la pressione e un attuatore valvole (???) scusate ma non ho sotto mano la fattura per scrivere i nomi giusti. Nonostante questo, la spia si accende ancora, soprattutto se supero i 2'500/3'000 giri. Inoltre anche i consumi sono anomali. È capitato per caso anche a qualcuno di voi? Come lo avete risolto?
  12. Se non ricordo male l'istantaneo segnava 7.8-8-8.3 litri/100 ho viaggiato con il cruise a 85/90 km/h in 5° e non di più.
  13. Ragazzi, piccolo aggiornamento sui consumi. Ho percorso ad oggi 620 km dall'ultimo pieno e stasera lo rifarò. Ebbene la metà dei Km li ho percorsi al traino e la metà sul misto. Mediamente 12 km/l. Non male devo dire.
  14. Mi viene da ridere perché quando ho acquistato la mia, al momento del ritiro, il venditore comincia ad illustrarmi le caratteristiche della vettura e quando è arrivato al tasto che disattiva il controllo di trazione mi dice "questo attiva il 4WD" . La mia pronta risposta è " ma io ho preso il 2WD". Mi ha guardato perplesso e stranito dicendomi "no, no è 4WD", poi ha riguardato il pulsante e ha detto "si ha ragione......" Inoltre anche sulla funzione ECO non è stato in grado di spiegarmi a cosa servisse. Mi ha detto che serviva per risparmiare gasolio sempre..... Ma mi faccia il piacere....serve solo quando hai il cruise inserito...... Ormai non ci sono venditori seri, in pochi sanno cosa vendono, gli altri vogliono solo fare numeri.... Piccolo OT, ragazzi chi c'era ieri in zona Seriate in autostrada? Era un Korando argento, ovviamente mi ha sverniciato perché trainavo....
  15. Caspita Stefano, dai nulla di grave, può capitare. Questa mattina la mia è andata per un controllo, si è accesa la spia motore, un sensore che da noie.....come al solito la meccanica OK e l'elettronica NI... In più già che c'ero ho ordinato il volante nuovo, iniziava a spelarsi. Verrà tutto sostituito al prossimo tagliando del primo compleanno! A me era capitato con la seata Ibiza di cambiare a 2'000 km la centralina difettosa e anche altre parti, perciò non mi preoccupano queste piccolezze. Se posso permettermi ringrazio il concessionario di Varese per il pronto intervento! Ricollegandomi al lavaggio, ieri ero a casa e l'ho fatta lavare, purtroppo non ho lo spazio per farlo a casa. I dipendenti del alvaggio se a sono lustrata anche con gli occhi, chiedendomi che marca fosse . Non c`è che dire, piace il Korandone!
  16. Ciao Marco, se ti riferisci al modello GPL, io ho la versione diesel da 175 cv, Dellos ha il GPL, forse può dare più info di me. Però ho letto anche io della registrazione della valvole. Per il raduno potrebbe starci, magari anche agganciate! Sarebbe bello convolgere l'importatore, cosa che però ritengo difficile....
  17. Ciao Gim74, chi me lo ha venduto ha verificato la distanza tra le 2 barre, se non ricordo male era 122 cm.
  18. Io ho preso delle barre universali, non so se posso fare nomi.... Per montare il portabiciclette da montare sul tetto. Tot. Barre+3 portabici 160€. Ciao
  19. Rossa è molto bella! Si distingue dalla massa grigio/blu/nera che c'è in giro
  20. Beccheggio?!?!?.....prima trainavo con l'altea XL, quindi paragonabile alla zafira.... quando mi sorpassavano camion, autobus li sentivo, nonostante l'antisbandamento......ora non lo sento proprio si partiti alle 20:20 dal rimessaggio e arrivati davanti al camping alle 22:30, ovviamente senza soste. Il korando è un gran bel mulo! Ci sentiamo sicuri quando trainaimo.
  21. Eccomi, secondo te rinunciavo? Mi sono trovato benissimo, si è comportato come sempre egregiamente. Inoltre con grande soddisfazione mi hanno sorpassato anche altri Korando. Sono anche arrivato, senza accorgermene, a 110 km/h. Come sempre eccezionale.... Varese/Lazise in 2 ore Ho fatto il pieno prima di partire, ho percorso circa 480 km tra traino e non ed ho ancora circa 200 km di autonomia, non male! Ciao
  22. Ciao, giusto per orgoglio di possessore di Korando, posto questo articolo. In sostanza il Korando ha vinto in GB il PRIMO PREMIO 2014 come miglior auto al traino tra le vetture nella fascia di prezzo inferiore a 16'000£. Lo metto tradotto per chi non mastica l'inglese: WINNER TOWCAR OF THE YEAR 2014
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.