Vai al contenuto

giovannac75

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    31
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su giovannac75

  • Compleanno 21/08/1975

La popolarità di giovannac75

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. se a Goodwood la 4c spacchera' in due le sue avversarie come una mela voi che ne dite? tutti coloro che l'anno fin'ora denigrata cosa diranno?che i fari sono brutti e che ha il condizionatore della 600? che non è magari fruibile come una ttrs o una 1M? che non ha il fascino di una suby sti? che non ha le 4 porte come la evo X?Che non e' rifinita come una cayman? Che non ha il background delle lotus? io penso che se a Goodwood spacchera' in due come una mela le sue avversarie si dovra' indicare con il dito indice della mano destra di fare solo un religioso e momentaneo silenzio per qualche minuto e poi una standovation nel cuore di ogni appassionato alfaromeo. io aspetto con trepidazione e paura Goodwood.se fallira' sono cazzi per tuttinoi che l'abbiamo preventivamente glorificata.
  2. dopo una breve frase per invogliare a comprare la 4c si è scatenato un ottimismo ad altezza mutanda.complimenti per le vivaci reazioni che in realta' sprizzano di sana allegria .meno male.
  3. penso che si debba dire che non e' solo bella macchina ma apena verranno confermatele promesse tecniche che sara' una sportiva con i fiocchi.
  4. la grigia nel video portoghese e' strepitosa, io la prenderei con i cerchi bruniti , gli interni di pelle nera , gli optionals esterni ed interni in carbonio , lo scarico racing le pinza gialle o rosse. forse è piu' bella della rossa perche il colore metallizato fa risaltare maggiormente le linee della carrozzeria, che in parte col bianco e rosso si perdono.
  5. infallibile_GF concordo con te come precedentemenre da me affermatoin un post precedente, ma non si è mai soddisatti, anche quando ancora la 4c non e' stata testata dai piu'importanti giornali delsettore. certo pensare di poter pompare anche di poco la 4c fa scaldare il cuoresportivo di molti, incuranti che seppur alzi il numero di giri del motore, vuoi o non vuoi ti usuri piu' rapidamente il cambio.
  6. non dimentichiamoci che il cambio e' il f6350 dove f sta per fiat power train , 6 sta per il numero delle marce e350 sta per 350 NM,cioe'il limitedi coppia massimo pur cui e' testato in sicurezza massima il cambio, ma 350NM e' anche la coppia del 1750 turbo da 240 cv.quindi se da un lato incremento dipoco o di mlto i cavalli e consensulmente si eleva la forza torcente dell'albero motore , di contro rischio il cambio. quindi il problema principale in prima istanza non sono ne' l'assetto, ne' il motore, ne l'aerodinamica ma il cambio, il vero limite di quest'auto, a mio modesto parere. se fiat power train evolve un cambio a doppia frizione a 6 o 7 rapporti ma piu' robusto e con limite di coppia intorno ai 400 NM il gioco e' fatto e per FIAT POWER TRAIN fareun cambio simile sara' un gioco da ragazzi.gia' la mia brera jtd 2.4 con cambio manuale di suo deve supportare 400nm, ma gia da circa 6 anni di Newton-metri ne supporta un po' di piu' senza alcun problema.ho soltanto cambiato la frizione dopo 200.000km , e cio' e' fisiologico, per il resto ilpunto debole e' stata la puleggia dei servizi ma quella basta cambiarla ogni 30.000 km. il motore jtd 2.4 e' un mastino. saluti a tutti.
  7. come suddetto il superbollo e' l'ultimo dei problemi.con circa 28o cv si dovrebbe lavorare suun supper assetto fermo restando il basso peso.rischio il decollo. a proposito degli attuali pneumatici anteriori una larghezza non superiore a 205 e' esclusivamente limitata dalla mancanza del servosterzo?
  8. seppur miglioreranno le prestazioni della 4c con il 1750 da280 cv ,di quento'?gia' con 240 cv vola ,a che serve un 1750 da 280 cv? secondo me' va oltrela filosofia della 4c stessa,leggere e con una cavalleria non esagerata ma dalle prestazioni gia'notevoli. un 1750 da 280 cv implicherebbe un assetto piu' esasperato , ruote piu' larghe senza servosterzo e poi il superbollo , ma questo per chi prende un 280 cv importa poco. secondo il mio modesto parere 240 sono un bel compromesso.io piuttosto potenzierei il cambio perche ' mi sembra al limite.forse al massimo farei una 4c QVda 260 cv con un cambio con limite massimo di 4oonm a 7 rapporti, con led rossi stile f1 sulla porzionesuperiore del volante.poi se qualcuno vuole ottimizzarela centralina per gara in pista faccia come crede con il cambio da 400nm.
  9. 1)quelle prese d'aria ci sono dal 5 marzo 2013 nella L.E- 2)si sa gia da tempo chenon servono per i freni ne per motivi estetici ma per migliorare l'areodinamicita ad alte velocita' migliorando la portanza. 3)e' stato il motivo per cui ho rinunciato alla L.E quando potevo ma poi mi sono reso conto cha a quanto pare sono necessarie. 4)stanno ancora affinando e migliorando il frontale come dicono alcuni rumors e forse per questo che ancora non è stata commercializzata la versione di serie:a quanto parelo sfiato inferiore del radiatore anteriore influisce negativamente sulla fluidodinamica inferiore, a differenza della lotus o della laferrari 2013 che sfiatano superiormentedal cofano. 5) a parte i giusti mometi scherzosi concentriamoci sulla tecnica dell'auto.
  10. io personalmene mi vergognerei a camminare a 80 km/H in VI per fare 20kl al l in autostrada , mentre audi e bmw e golf ti passano a 130! magari rischi che ti arrotano perche' n on ti vedono (118cm). che voi sappiate quando verracommercializzata quella di serie e si avranno in gran parte gli optionals della L.E?
  11. rosso e' il suo colore, o forse grigio metallizzato, o forse bianco lucido? in quelunque colore la vorrete quello e' il suo colore!
  12. pneumati anteriori da 205 anteriori presumo siano una esigenza dettata dal basso peso dell'avantreno. Se avessero messo pneumatici da 2015 o 225 avrebbe pregiudicato la guidabilita' vuoi per l'assenza del servosterzo vuoi per il pericolo di acqua plaining? desidero una risposta quanto piu' tecnica grazie NB secondo voi quando verra' commercializzata la versione di serie? grazie
  13. Gentili autopareristi ma aquando verra' commercializzata la 4c di serie , perche io sono gia' in lista con un preordine- Gentili saluti a tutti e grazie di tutte le vostre preziose informazioni.vi ripaghero' con informazioni accurate e foto e video della mia 4c.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.