Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!

emi2

Members
  • Content Count

    39
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

1 Follower

About emi2

  • Rank
    Guidatore esperto
  • Birthday 06/10/1973

Profile Information

  • City
    Parma
  1. Per la prima volta poi non ha fatto errori, segno che sta prendendo confidenza col mezzo.
  2. A parte che al massimo la Francia potrebbe bloccare solo le auto di nuova omologazione non quelle che possono ancora usare il vecchio gas.
  3. Questo giro la trovo accettabile non come le versioni passate.
  4. Nella prova di 4 ruote il sistema Fiat come quello Ford e vw non ne escono molto bene.(brake control)
  5. Si ma leggo dual clutch, vedo anche io il convertitore;)
  6. Non capisco bene è un doppia frizione con convertitore? peccato che regga solo 35 kgm nella versione ls chissà cosa regge la sc
  7. La leaf tutto sommato se consideriamo il pacco batterie non mi sorprende, nella v40 oltre a considerare la dotazione di sicurezza bisogna ammettere che un 5 cilindri e il cambio automatico con convertitore purtroppo alzano troppo il peso, infatti Volvo presenterà tra poco il nuovo 4 cilindri, per alleggerire la meccanica.
  8. Il tcs svizzero ha notato come molte case barino sui pesi, ciò rende certe vetture meno caricabili, dato che il limite massimo viene raggiunto prima. nel link la scheda e l'articolo dettagliato http://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-test/carico/3441_02-tcs-carico-utile-consentito.pdf
  9. Volvo presenta un app che in futuro renderà possibile il parcheggio completamente automatizzato, bella comodità anche se un po' mi fa paura. Nel link il video con principio di funzionamento. https://www.media.volvocars.com/global/enhanced/en-gb/Media/RelatedVideos.aspx?mediaid=49569
  10. Certo che con 9 rapporti la funzione sequenziale non verrà più usata, a meno che uno non si diverta a schiacciare i paddle ogni 3 secondi.
  11. No non si sa, ma la v60 essendo nata per essere integrale e ibrida ha molto spazio sotto il baule.
  12. Bosch ha presentato delle nuove tecnologie per permettere alle case di ridurre l'emissione di co2, se per le utilitarie la situazione è abbastanza buona per le vetture più grandi bisognerà adottare dei motori diesel che hanno un emissione di co2 più bassa. per abbattere le emissioni verrà lanciato sul mercato l'E-clutch una sorta di frizione che si sgancia quando si decellera permettendo lo spegnimento del motore. Recupero dell'energia in frenata con nuove batterie e alternatori da 48 volt. Maggior uso dell'ibrido sia elettrico che idraulico. Aumento delle vetture a metano. aumento ma moderato delle vetture solo elettriche.
  13. Secondo me fanno bene a proporre un prodotto diverso forse 213 cavalli sono troppi, potevano bastarne solamente 180 però stanno sdoganando il metano cosa che successe tanti anni fa con il diesel.
  14. Per ora è prevista solo per il mercato svedese, dove le auto aziendali ecologiche hanno degli sgravi fiscali maggiori, speriamo che arrivi anche in Italia, ci farei un pensierino pure io.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.