Vai al contenuto

zampad11

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di zampad11

  1. Ti stanno dicendo fesserie!!! Io ho ordinato in una concessionaria ufficiale Fiat/Lancia una New Ypsilon 1.2 69 cv GPL Ecochic Platinum (modello ordinabile fino al 16 di marzo u.s. dopodichè usciva dal listino) con numerosi optional, quindi fatta come piaceva a me, colore della pelle dei sedili compreso, agli inizi del mese di marzo, ed è arrivata in concessionario ieri mattina 3 aprile. Devo dire che il conc. ne ordina parecchie ogni mese e fino ad una certa data dall'ordina fatto da loro si può effettuare variazioni a piacere, la mia era stata ordinata, con altro colore ed optional cira un mese prima della stipula del contratto di acquisto, pertanto circa due mesi orsono. Mercoledì la immatricolano e la porto a casa (ho provveduto già a saldare il dovuto con bonifico bancario). Loro devono a loro volta per potermela immatricolare e "sbloccare i documenti" avera già pagata alla casa costruttrice, altrimenti non si riesce a perfezione la vendita. Quindi cè qualcosa che non gira, stai attente!!!!
  2. E' un auto molto bella, il nuovo cambio automatico, ho provato la versione 150 cv, è veramente migliorato rispetto al precedente (avevo la 308 SW 2.0 Hdi 136 cv con cambio automatico aisin) che pur essendo un buon cambio faceva lievitare i consumi a causa del trascinamento tipico del convertitore di coppia. La mia perplesità invece è sul nuovo motore BlueHdi ed in particolare sulle eventuali problematiche drivanti dal Fap ora che, stando agli schemi visti è stato collocato distante dai colettori di scarico. Ritengo infatti che la temperatura d'esercizio ideale venga raggiunta più tardi rispetto a motori che hanno il fap/dpf a ridosso della flangia del turbo e/o collettori di scarico. Pertanto se l'auto viene utilizzata in modo "improprio" come sostengono certi costruttori, cioè brevi tratti di strada e/o percorsi cittadini, penso che a lungo andare darà dei problemi. Io ho avuto una 307 Sw Hdi 107 cv del 2003, una 307 Sw Hdi 136 cv del 2006 e una 308 Hdi 136 cv del 2009 e seppure le ho utilizzate in maniera "impropria" non ho mai avuto problemi con il Fap al contrario della 206 Hdi 110 cv del 2004 di mia moglie che a 100 mila km ha dovuto sostituire il Fap (passato parzialmente in garanzia utilizzando un ricambio di "giro"). Adesso con l'aggiunta di un terzo filtro e di un ulteriore serbatoio di additivo (urea) non so se verrà mantenuta la stessa affidabilità del passato. Per il resto penso che sia veramente una gran bella macchina sotto tutti i punti di vista.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.