Vai al contenuto

ilianoth

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su ilianoth

  • Compleanno 19/04/1985

La popolarità di ilianoth

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Ti chiedo scusa se mi permetto di puntalizzare. La Delta è lunga 452cm contro 442 di Astra...ma la st è lunga 471 e pesa 1428...quindi il discorso lunghezza/peso è relativo. Personalmente l'ho sempre vista come una C e basta, chi vuole una D non prende la Delta...che è una hatchback e ha soli 10cm in più. E comunque la Delta vende poco. Come dici soffrono entrambe, e anche Focus, la mancanza dello status symbol...fa più figo comprare Golf. Giulietta in Italia ha fatto sfracelli, non mi aspettavo altrimenti. Sono entrambe belle macchine, ma non c'è tutta questa differenza di qualità rispetto al trio Focus/Astra/Delta. Concordo con te nel dire che il segmento C non riscuote più il successo di un tempo...ho visto parecchi conoscenti passare da una C a una B negli ultimi anni, per risparmiare su acquisto e manutenzione.
  2. Ti capisco JGian: io la mia gpl tech l'ho presa a un prezzo scontato del 20% o poco più (era una promozione di fine anno). È stato uno dei fattori fondamentali nella scelta. Poi, parlando di peso...non capisco perché si sparli tanto del peso di Astra (1428kg la 1.7cdti) mentre nella Delta il peso (1410kg la 1.6mjt) diventa giustificabile.
  3. Ammazza, hai ragione! Ha ancora i tergicristallo vecchio tipo A parte le dimensioni da monolocale, quella calandra mi sembra una coppia di stufette alogene
  4. Ti ringrazio PaoloGTC della riflessione attenta e pertinente. Hai compreso appieno il fastidio che provo quando leggo certi commenti un po' buttati li per sentito dire. Di certo avrebbero potuto fare un'Astra più leggera, e la guida e le prestazioni sarebbero state migliori. Ma devo dire che, nonostante il peso, è un'auto molto piacevole da guidare, comoda, ha una frenata potente e consumi in linea con le altre 1.4 turbo. Perché a benzina la mia fa 14km/L reali (faccio 50% città 50% extraurbano, autostrada pochissima). A gpl fa 11...ma si sa che il rendimento del gas è inferiore. Quindi sinceramente non vivo il "dramma" del peso e dei consumi esosi che si legge in giro da persone che non ci sono mai salite sopra. Poi ovviamente ho scelto seguendo i miei gusti personali (la trovo bellissima) e l'assistenza opel nella mia città è superiore a quella ford. La vw (bella macchina, lo premetto) l'ho scartata molto presto in quanto per avere gli stessi optional avrei speso molto di più...e non potevo né volevo pagare soldi in più per uno status symbol. Ora spero che con questo 1.6 diesel aumentino le vendite, perché secondo me il più grande errore di opel è stato riproporre per decenni il 1.7 Isuzu(affidabile ma brusco e dai consumi esosi)visto il grande appeal che possiedono i piccoli diesel moderni. In 3/4 delle recensioni che ho letto l'Astra montava questo motore, e le valutazioni al riguardo erano negative. Mentre il 1.4 turbo benza e il 2.0 diesel, motori più briosi e regolari, non venivano valutati.
  5. L'X1...ancora mi chiedo perché bmw abbia fatto un'auto così brutta...si che i "piccoli suv" vendono...ma questo è orribile
  6. Sono d'accordo con PaoloGTC. Se contiamo le vendite in europa nel periodo gen-set 2013: Wv Golf 347.405 (1a posizione) Ford Focus 176.507 (5a) Opel Astra 153.281 (9a) (dati presi da AlVolante: http://www.alvolante.it/news/auto-piu-vendute-europa-settembre-331450 ) Non mi sembra ci sia questa differenza abissale tra Focus e Astra. Considerando anche che nei 2 anni precedenti Astra vendeva circa 10mila unità più di Focus all'anno. È la Golf ad essere davanti anni luce...in parte per la bontà dell'auto, ma imho soprattutto per lo status di semi-premium che ha un appeal notevole.
  7. Innanzitutto ciao a tutti, visto che è il mio primo post anche se sono registrato da mesi! Mea Culpa! Sono contento che esca un nuovo diesel che rimpiazzi il fin troppo vecchio e assetato 1.7 Isuzu, ci voleva! Premetto che ho una Astra J gpl tech da un anno e mezzo, va benissimo e la ricomprerei. Detto questo, non capisco perché insistete nel dire, in molti topic, che l'Astra J non ha venduto. In Italia, dove il gruppo fiat ha 5 auto nelle prime 10 vendute, sicuramente sarà al di sotto degli obiettivi prefissati. Fuori dal nostro orticello, in Europa, l'Astra dall'uscita è stabilmente nella top10 delle vendite ed è attualmente la terza berlina del segmento C dopo Golf e Focus: http://www.omniauto.it/magazine/24482/le-auto-piu-vendute-in-europa-la-classifica-di-settembre-2013 Nel biennio 2010-2011 era sesta assoluta e seconda berlina C dopo la Golf (che fa numeri esorbitanti, pari al doppio) quindi superava anche la Focus. Riguardo la dinamica di guida devo dire che è ottima e non si sente il suo peso, i consumi sono simili a giulietta e lo 0-100 è migliore (parlo delle versioni gpl, cioè quelle che ho considerato all'acquisto). Solo la sesta marcia è davvero lunga. Perdonate l'OT ma leggere certi commenti mi fa pensare che chi li fa parli per sentito dire.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.