Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Gianlu96

Members
  • Content Count

    770
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

292 Excellent

About Gianlu96

  • Rank
    Giovane Promessa
  • Birthday 04/05/1996

Profile Information

  • Car's model
    Opel Corsa E1.2 B-Color My15
    Opel Astra J 1.7 CDTI Cosmo 110Hp My 10

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Scusami ma difficilmente le auto a gpl hanno problemi dopo 50k km! E' opportuno riparlarne dopo i 120 - 150k km. Se cambi auto solo per il risparmio carburante, a quel punto ti consiglio di tenere la Fiesta, che ha un motore indistruttibile e consuma poco! Comunque, a parte che andare sul metano, difficilmente credo ci sia qualcosa di più economico della tua Fiesta!
  2. Io ti consiglio di prendere la Baleno a benzina liscia. I motori giapponesi, per loro natura difficilmente si adattano alle trasformazioni. Se cerchi affIdabilità ed hai intenzione di tenere a lungo la vettura, a maggior ragione. Inoltre, la Baleno è molto poco assetata nei consumi. A velocità extraurbana ha consumi da diesel. Un mio amico ce l'ha, (in versione Hybrid) ed in città (abita in pieno centro) fa tranquillamente senza attenzioni 14 - 15 km/l. Fuori città non è difficile vedere 22 - 23 km/l.
  3. L'attuale versione, col motore 1.2 aspirato, in allestimento base, pesa in ordine di marcia 1.160kg. Dati dichiarati dal costruttore.
  4. Riesumo il topic per un consiglio. Portata a revisionare la macchina qualche settimana fa (mai visto una revisione così attenta e scupolosa!), mi è stato fatto notare che la ruota posteriore destra frena poco rispetto alle altre. Cosa verificata qualche giorno fa nella classica situazione di panic stop! Ho notato che il pedale è anche molto spugnoso e se vado a premerlo più volte da fermo (a motore acceso, sia chiaro) è come se ci fosse all'interno dell'aria. Le pastglie sono nuove, i dischi sono in buonissimo stato. Cosa potrebbe essere?
  5. La miglior Kuga, intesa come linee è la prima. Ancora oggi è attuale. Eppure sono passati 11 anni.
  6. Dipende al tipo di strade che fai e da quanto pesante ci vai sul piede. Il 1.6 TDI è un buon motore, spinge il giusto, consuma molto poco ma secondo me le manca qualche NM di coppia rispetto ai vari 1.6 della concorrenza come Fiat, Honda, Opel ecc. Un mio amico ne ha avute 2 (auto aziendali). Una Golf 1.6 TDI 90Cv Trendline ed una 115Cv Executive, entrambe con cambio manuale a 5 marce. Più che le prestazioni, mi ha vantato i consumi. Se la prendi nuova e fai tanta autostrada ed a maggior ragione provieni da una Golf VI col 2.0, tanto vale prendere la 2.0 TDI.
  7. Hai centrato in pieno il punto. Da quel che vedo chi guida Volvo, è generalmente una persona responsabile, che non fa i fari in autostrada, aspetta, al massimo si mantiene nel range 130 - 160 km/h in autostrada, fa qualche sorpasso, ma niente di più. Comunque, sfogliando il listino Toyota mi pare stia accadendo lo stesso, dato che la maggior parte delle vetture non supera (dati dichiarati) i 180km/h. Io credo che la velocità massima limitate elettronicamente debba scendere almeno da 250 a 210 km/h e poi progressivamente scendere nel corso del tempo a 180km/h, sportive escluse ovviamente.
  8. Può darsi anche la sconteranno parecchio, ma il prezzo di listino sarà più vicino ai 45k che ai 40.
  9. Sì. Renegade PHEV avrà prezzi vicini ai 45k. Mild - hybrid so che è certa su 500X, ma tutt'ora non so il motore. Ho amici che mi passano voci di corridoio da Melfi.
  10. Spero che sia su base GM. La Grandland fa davvero pena come qualità. Ci sono entrato e sono scappato. Al contrario di Mokka, che è davvero fatta bene.
  11. Verissimo. Per 3 anni mio papà ha fatto casa - ufficio di 2 km 4 volte al giorno con un diesel 1.7 €5 (con Dpf tra l'altro). Nonostante la velocità costante e senza rallentamenti (60 - 70km/h in terza o quarta), l'auto faceva 10km/l. Spostatosi verso il centro, faceva 5km, spesso con tanto traffico, eppure la macchina consumava un po' di meno. Segno che per i primissimi km la combustione non è mai ottimale.
  12. Se fai percorsi di questo tipo è un consumo normalissimo. Sicuramente c'è un margine di miglioramento usando queste accortezze: 1) Non tirare troppo le marce 2) Prediligere una guida fluida evitando il piu possibile l'uso del freno 3) Togliere presto il pedale dal gas quando si scorge un rallentamento, semaforo, rotonda, attraversamento pedonale. In sintesi avere occhio lungo. 4) Evitare di girare con aggravio di peso es. Portapacchi ecc. e limitare l'uso del climatizzatore. Ultimo, ma non meno importante controllare la pressione delle gomme e tagliandare scrupolosamente la vettura come richiesto dal costruttore. Nell'uso cittadino non fanno miracoli, ma ho notato che sulle mie vetture mi permettono di essere più rilassato alla guida e di guadagnare quei 1 - 1,5km/l.
  13. Fai spesso tragitti brevi? Es. 5km e spegni con semafori e code?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.