Vai al contenuto

Gianlu96

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    594
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

172 Excellent

Su Gianlu96

  • Rank
    Giovane Promessa
  • Compleanno 05/04/1996

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Opel Corsa E1.2 B-Color My15
    Opel Astra J 1.7 CDTI Cosmo 110Hp My 10
  • Genere

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Difficile o quasi impossibile fare diagnosi a distanza. Data l'anzianità della vettura e presumo impianto aftermarket GPL, non resta che portarla da un meccanico/impiantista esperto.
  2. Gianlu96

    Nessun Runner qui nel forum?

    Chiedo parere ai più esperti, corro su un terreno sconnesso (pista ciclabile nel quale è venuto via letteralmente il catrame che lo ricopriva dando via ad una serie di continue buche), spesso devo fermarmi perché ho un forte dolore al polpaccio sinistro. Premetto che ho un piede piatto a sinistra. Pensavo fossero le scarpe, ma ho voluto provare, per curiosità su asfalto bello liscio, strada in periferia, costeggiante la campagna, meno trafficata. Ebbene non avverto più il dolore!
  3. Ultrasuoni? Ha subito uno strappo muscolare l'EGR?
  4. Purtroppo, facendo numeri del tutto marginali in paesi molto importanti quali Uk e De, aggiungici il trend perennemente in negativo delle classiche sedan... Ecco i risultati, che sono al di sotto delle aspettative. Stelvio va meglio, ma credo che ormai sia fuori dubbio che ci si aspettava delle vendite maggiori da entrambe.. Va bene la solita storia dei profitti, però..
  5. Si, anche perché tutti vogliono il metano. VAG é in seria difficoltà, ha dovuto bloccare gli ordini di auto a metano, nè sanno rispondere ai clienti se e quando arriverà la loro auto a metano.
  6. Gianlu96

    KIA: EcoDynamics+ Il diesel con sistema 48V

    Spero, però che cambi qualcosa nella legislazione italiana, perché non è possibile che questi falsi ibridi, poi debbano parcheggiare gratis sulle strisce blu o non debbano il pagare il bollo perché ecologiche.... ecologiche un par di palle .
  7. Bravissimo, conosco tanta gente che ha bisogno di un auto agile, piccolina, che si muova bene nelle stradine di campagna o di montagna, con un motore prestante, economo. Non a caso Panda, che ha un ampio bacino d'utenza in Italia (70 - 80% del venduto?), è l'unica utilitaria che offre ben 4 alimentazioni (diesel, benzina, gol, metano). Tra l'altro, Panda, è più vicina ad un segmento B che A a livello di comfort e guida, e, col 1.3 Mjet o col 0.9 Twinair diventa un insospettabile mangiatrice di km (con le dovute limitazioni).
  8. Pensavano di vendere più Lybra sedan in terra europea.....
  9. Con questa acquisizione ne vedremo delle belle.. PSA non ha capacità per gestire un marchio come Opel. Non mi riferisco specificatamente al sistema OnStar (ovviamente), però questo non è l'altro che un indizio di come vogliano gestire il marchio. "Mettiamogli la roba nostra, economia di scala, tagliamo rete di vendita, facciamole più brutte e seriose ed il gioco è fatto".
  10. Facile sparare ste minchi.ate, quando paghi un operaio 10 volte meno rispetto a gran parte del mondo Europeo ed Americano....
  11. Non mi aspettavo questo tonfo sulle piccole. In ogni caso con le dichiarazioni di Bosch e dei vari costruttori tedeschi degli ultimi periodi, non mi meraviglierei, se si tornasse ad un (lieve) aumento delle vetture diesel.
  12. Gianlu96

    Mercato Italia 2018

    Col fenomeno incessante della rincorsa ai Suv, il 98% dei consumatori non riesce più ad attribuirgli un segmento o non lo ritiene perlomeno interessante e decisivo per la scelta dell'auto. Da non dimenticare, inoltre, che questa visione gerarchica e tradizionale dei vari segmenti aveva più senso una ventina d'anni fa ed era, pur sempre, rivolta agli addetti ai lavori. Finanche noi, abbiamo visioni discordi nel classificare certi crossover. Ad esempio un Audi Q2, nella fascia da 30-40k ha dimensioni e abitabilità da segmento B, si guida come una normale segmento C, ma costa come una Tiguan, che ha abitabilità/performance/comfort più da segmento D che C. Per cui, anche una classificazione per fasce di prezzo va a farsi benedire...
  13. Gianlu96

    Mercato Italia 2018

    Renegade e 500X sono assimilabili a dei B-SUV, solo in termini di dimensioni. All'atto pratico, si guidano e vanno (sia in termini di comfort che di performance), come le più classiche segmento C.
  14. Tra l'altro sono sistemi, che ledono la pazienza (e il portafoglio) di tanti automobilisti, per delle logiche di funzionamento alquanto discutibili. Motivo per cui, molti, passano al tubo dritto.
  15. Secondo me incide molto la normativa Euro 6. A naso girava meglio il predecessore 1.6 origine PSA, in versione Euro 5. C'è da dire però, che l'auto aveva pochi km (poco più di 1.000 quando la provai). Per dare un idea, girava come un 1.6 TDI 75Cv montato su Polo penultimo modello. Si muove bene ai medi regimi, però nel momento in cui cerchi il massimo spunto, resti un po deluso, e conviene passare al rapporto superiore, dato che la spinta viene più dalla coppia che dalla potenza!
×