Vai al contenuto

emacos

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    40
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su emacos

  • Compleanno 02/10/1982

La popolarità di emacos

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Vecchia tecnica.. meno male che lì intorno ci sono anche tante zone belle che si prestano a sta penosa pantomima..
  2. Molto pochi purtroppo, visto che ero con moglie al seguito alla quale avevo promesso un weekend in Alsazia che ha poi si è "casualmente" allungato sino al Ring
  3. Io weekend scorso mi sono fatto 2000 km A/R verso il Ring. Schiena distrutta e orecchie stanche, poi nella vita si fa tutto e infatti l'ho fatto, ma la comodità è onestamente tutt'altra cosa.
  4. Sono abbastanza d'accordo col tipo, l'unica dubbio che ho è: ma che si era bevuto prima di valutare la qualità della vernice? Perché se c'è una cosa veramente non di alta qualità è quella.. sempre che rispetto alle LE europee per quelle US non sia stata utlizzata una vernice di maggior qualità..
  5. Io sono una via di mezzo tra queste due.. vado in pista 1 volta al mese circa, ma al doppio set non ci penso proprio! Comunque confermo che le AR Racing sono delle ottime gomme da pista, per essere delle stradali. Certo il peso ridotto dell'auto aiuta, ma si surriscaldano poco anche d'estate e non si usurano in modo anomalo.
  6. Tutto giusto, ma da quanto so sono molte più le 4C vendute con i 18-19 (in primis tutte le LE) che non quelle con i 17-18, quindi non credo che per i 17 ci sia più richiesta che per i 18 anteriori onestamente.. ad ogni modo parliamo di numeri molto piccoli in entrambi i casi, ed il costo marginale per un produttore di pneumatici di metter in commercio una misura in più è estremamente contenuto (se si giustificano i 17, si giustificano anche i 18 e viceversa).
  7. Certo, dopodiché se anche fosse un secondo in meno bisognerebbe sempre essere in grado di apprezzarlo grazie alle proprie doti di guida, cosa della quale non sono sicuro per quanto mi riguarda.. di certo le semislick ti fanno guadagnare ben più di un secondo al giro (in media il vantaggio è di un secondo al km) ed anche un fermone come me apprezzerebbe la differenza.. Tutto ciò detto, ma quindi le 18 anteriori Trofeo R non le faranno mai?
  8. Francamente tra guadagnare (forse) due decimi al giro e preservare il piacere estetico dei 18-19 non ho dubbi nell'optare per la seconda..
  9. Grazie,trovate. Avevo guardato sotto gamma misure (dove non compaiono) e non sotto dati tecnici né il pdf.. Ciò detto vedo che esistono solo per le 17-18 ed i posteriori da 19, mancherebbero solo gli anteriori da 18.. prevedono di farli? Perché io monto i 18-19 e l'ultima cosa che farò è prendere il set di cerchi da 17-18..
  10. Sul sito Pirelli le Trofeo R non sembrano ancora in elenco per l'anteriore, né per i cerchi da 17 né per quelli da 18.. sito non aggiornato?
  11. Per gomme 18-19 o 17-18? Un bene comunque che abbiano sospeso la produzione, almeno per chi la 4C già ce l'ha
  12. Devo dire che l'onomatopea del sound della 4C sul rettifilo di Varano fa entrare di diritto il tuo post nella top-3 di tutti i tempi!
  13. grazie, non lo conoscevo. dal video si evince che ha girato in 1'23" e l'auto è certamente del tutto stock. Dico "certamente" in quanto un paio di mesi fa ho partecipato al corso per i possessori di 4C LE ed ho chiesto esplicitamente sia a Gordon De Adamich che al capo-officina se le 4C in loro uso fossero o meno modificate. Risposta: tutto completamente originale, angoli, pneumatici, pastiglie, etc. (anche perchè i ricambi glieli passa, gratis da quanto ho inteso, AR). A proposito, rispondo a un paio di quesiti sul corso: in quello per i proprietari di 4C LE si usavano Giulietta QV, Mito QV e 4C (ce n'erano tre esemplari di ognuna). Inoltre c'era una Giulietta JTDm che si utilizzava per il percorso birilli cronometrato nel parcheggio dell'autodromo, in parte bagnato per l'occasione. Oltre a questo c'era un altro contest chiamato "qualità di guida" in cui veniva premiato il partecipante il cui tracciato telemetrico fosse il più vicino possibile a quello dell'istruttore durante un giro di pista (questo contest si faceva con la Mito QV). Credo che il corso standard di guida sportiva preveda esattamente le stesse cose del suddetto. Esperienza molto interessante comunque, consigliabile a tutti.
  14. A Monza ho fatto una passaggiata di salute, avevo l'auto da 4 gg ed ero andato in pista solo per iniziare a prenderci le misure, senza neanche tirare le marce (2'28" comunque). Per riferimento un mio amico con Exige RGB 260 con semislick, angoli e assetto ha girato a Varano in 1'19", poi però non so. Interessante se ritrovi e posti qualche riferimento cronometrico Lotus comunque. Ps qual è il video promo di De Adamich?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.