Vai al contenuto

capitanlento

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    21
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su capitanlento

  • Compleanno 16/08/1965

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    freemont

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di capitanlento

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Ciao Ragazzi. Vorrei chiedervi un'informazione. A breve dovrei cambiare l'olio motore al mio freemont 2.0 Multijet, assieme al filtro olio. In merito al filtro, mi sapete dire se una volta tolto il coperchio principale, il vecchio filtro è inserito a pressione o avvitato ? Per capire come va montato quello nuovo e non fare errori
  2. Ciao ragazzi. Mi servirebbe un consiglio, o meglio una vostra consulenza. Vorrei cambiarmi olio e filtri al mio freemont ( voi direte: portalo da un meccanico, ma voglio provare il gusto di farmelo per i conti miei, come faccio già su altre auto). Il problema non è tanto nel cambiare l'olio o filtri aria, ma raggiungere il filtro olio. Voi conoscete un modo per accedere facilmente ? purtroppo si trova in una posizione scomoda sopra il semiasse anteriore destro. vi ringrazio.
  3. Ciao a tutti. Vi spiego il problema che ho riscontrato con la mia panda 4x4. Mi è capitato di misurare il livello dell'olio e ottengo una lettura strana sulla astina dell'olio. Una volta estratta l'asta ( dopo averla pulita e inserita) un lato di essa mostra il livello massimo, l'altra un livello leggermente più basso . Come mai? Ho appena cambiato l'olio e ho inserito la quantità indicata sul libretto di istruzioni...quindi il livello dovrebbe essere al massimo. Grazie.
  4. Ciao a tutti. Vorrei un informazione se qualcuno la sa. Dovrei fare "per i conti" miei il cambio olio e filtro olio della mia oanda 4x4 1.2 fire. Mi sapete dire quanto olio è necessario in caso di cambio olio e filtro olio? Grazie mille.
  5. ciao a tutti. Vi spiego il mio problema. Sulla mia panda 4x4 2005 ho notato, dopo aver controllato tutte le pastiglie dei freni, che la pastiglia posteriore sinistra interna è nettamente più consumata rispetto alle altre. Le pastiglie sono state sostituite circa 20 000 km fa. mi sapete dire il perchè? è mai capitato a qualcuno?. grazie.
  6. Ho provato a sollevare l'auto con il crick (così da non scaricare il peso su sospensione e braccetto) e ho notato un buono gioco del braccetto inferiore nel punto di attacco sotto i piedi del guidatore (silent Block di gomma). Se dovessi sostituire il braccetto completo di silentblock devo smontare mezza auto e anche rifare i parametri della convergenza oppure basta smontare il braccetto dal telaio e dal gruppo sospensione ?
  7. Ciao a tutti. Ho notato un problema sul mio freemont. Certe volte nel farlo partire il motorino d'avviamento tende a puntarsi e bloccarsi. Ho sostituito la batteria pensando fosse quello uno dei problemi, ma non vorrei che questo problema metta a dura prova la durata della batteria compromettendola. Qualcuno mi sa dire da cosa è dovuto questo problema ? Grazie a tutti.
  8. Buonasera a tutti. Vorrei un vostro parere. Da un po di tempo a questa parte sento un rumore strano provenire dalle sospensioni (anteriori) della mia panda 4x4 del 2005. Diciamo che questo rumore lo sento principalmente nel momento in cui prendo delle buche ( ma dai?!?) che rende traballante la sospensione stessa ( è questa la sensazione che si sente). Inoltre in partenza si sente una sorta di colpo nella parte inferiore dell'auto, tanti per intenderci vicino ai piedi del guidatore. Qualcuno di voi mi può dare un'idea sulla causa di questi problemi ?
  9. Ciao a tutti. Vi spiego il mio problema. Da un paio di mesi a questa parte ho dovuto rabboccare l'olio della mia panda 1.2 4x4 60 cv. Ho dato un'occhiata sotto il motore e ho visto dell'olio colare lungo la coppa dell'olio e vicino al filtro dell'olio...premetto che eventuali problemi alla guarnizione del vano punterie sono già stati risolti sostituendo la guarnizione. Cosa può essere ? Riuscireste a darmi un'idea? Grazie a tutti.
  10. Oggi ho notato che questo problema me lo da anche se provo solamente a premere verso il volante la rotella di accensione dei fari. Tanto per intenderci la rotella ha un leggero gioco con la leva principale. Se la premo verso la leva le luci si spengono. È sempre il devio luci ad essere danneggiato?
  11. Se dovesse essere quella la causa è riparabile ? Oppure è necessario acquistare un kit completo nuovo ?
  12. Ciao a tutti. Ho una panda 4x4 del 2005 e ho un problema con i fari. Spesso mi capita che nel momento in cui attivo l'indicatore di direzione, gli anabaglianti si spengono e si riaccendono improvvisamente. Mi sapete dire cosa può essere ? È abbastanza fastidioso e pericoloso . Può essere un falso contatto ? Vi rigrazio.
  13. Qualcuno puo dirmi a quanti km deve essere fatto il tagliando del freemont, motore 2.0 mjt 140cv?
  14. capitanlento

    Rabbocco dell'olio

    Ciao a tutti. Vorrei un'informazione. Oggi ho controllato il livello dell'olio della mia Panda 4x4 1.2 60 cv e ho notato che è sceso leggermente dopo aver macinato molti km. Ho giá una tanica di olio uguale a quello usato. Quello che mi chiedo è di quanto devo rabboccarlo, in quanto non so a quanto corrisponde in litri lo spazio tra MIN e MAX. Voi sapete di quanto è la differenza ? vi ringrazio per la disponibilitá.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.