Vai al contenuto

Sport73

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Sport73

  • Compleanno 05/02/1973

La popolarità di Sport73

10

Reputazione Forum

  1. Grazie dei complimenti! Effettivamente l'iniettore-pompa VW (almeno la versione 130cv) è stata davvero una grossa soddisfazione, nonostante con il passare degli anni la spinta che si avvertiva aveva perso qualcosa come intensità. Voyager è senz'altro una vettura autostradale, godibile sulle distanze e non sullo scatto al semaforo; tuttavia posso garantire che, rumorosità a parte, anche in città e/o su certi allunghi in statale quando "le chiedi, ti da"! Devo ancora abituarmi solamente al ritardo causato dall'inerzia del cambio automatico, piuttosto lento secondo me sul Kick-down.
  2. Dai primi di Novembre sono in possesso di una Voyager 178cv Platinum MY14; provengo da una VW Passat 1.9 TDI 130cv del 2004. Che dire.... gran comodità, sensazione di gran sicurezza in marcia e discreta silenziosità; per contro, rispetto alla mia Passat, a causa delle dimensioni e del peso (3 tons in ordine di marcia) la vettura mi è sembrata assai impacciata sulle tortuose strade montane, il rapido susseguirsi di curve, se non affrontato a velocità molto ridotta e graduale, fa venire la nausea agli occupanti. Meglio non parlare dei consumi, semplicemente abominevoli; nel ciclo misto (urbano ed extraurbano), nonostante una guida progressiva, piacevolmente soft, i consumi si attestano sui 12.5/13.0 lt/100Km; in autostrada, 130/150Km/h siamo sui 9.5/10 lt/100Km (in questo secondo caso mi sembrano più soddisfacenti, tutto sommato). Altro difetto, se proprio lo vogliamo trovare, è la notevole (quasi eccessiva) spaziatura tra la 3° e la 4° marcia; il buco che si avverte è un pò fastidioso, almeno a mio parere. Per tutto il resto, vi dico, davvero gran macchina; equipaggiata come la mia, con doppio DVD a tetto, fari allo Xeno, un'infinità di servizi servo-assistiti ed un impianto audio degno di nota, è la felicità mia e delle mie figlie! (La moglie apprezza invece maggiormente la netta riduzione del numero di sorpassi su strade statali di file intere di vetture dove con la Passat era una goduria scalare dalla 6° alla 3°, uscire in sorpasso in tutta sicurezza e vedere tutta la famiglia con la schiena particolarmente aderente agli schienali dei sedili
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.