Vai al contenuto

nautius

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    46
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di nautius

  1. No,secondo me quando lasci attivo il c.c. Ti accorgi che frena ma non è la frenata di emergenza. QUELLA si attiva nel momento in cui il radar si accorge che la frenata manuale ti farebbe andare contro un'ostacolo e a quel punto prende il controllo e applica la maggior frenata possibile. Te ne accorgi esclusivamente in una reale frenata di emergenza perché non è un sistema che si occupa di frenare al posto tuo ma solo un'ausilio di emergenza per diminuire lo spazio di frenata. Su Mercedes lo stesso sistema c'e da tempo e si chiama "bas". Io lo avevo su una mia precedente classe c e si è attivato una volta salvandomi il muso. Vi assicuro che in quel frangente lo avvertite frenare ma accade solo in casi estremi che è molto meglio non cercare di replicare per test.
  2. porca miseria eferrari!!! stavo esultando da 4 gg perche' finalmente ho un sistema che si accende veramente quando arriva una trasmissione del traffico e non solo sulle istruzioni come su bmw e mi tocca disabilitarlo???? Grazie dell'info a parte gli scherzi.. provo a fare il tentativo! Aggiornamento, provato a disabilitare messaggi traffico ma la maledetta riparte sempre....inoltre e' una funzione che trovo molto ma molto utile e mi sarebbe spiaciuto disabilitarla visto che funziona benissimo e non mi perdo più un notiziario, sopratutto se lascio attiva la radio digitale!
  3. Non volevo mettere in dubbio, per questo dico che c'e' qualche problema soft la mia non si comporta così, forse è l'aggiornamento ma qualsiasi cosa io lasci attivo quando spengo lo ritrovo.... dalla schermata che avevo scelto al modo di multisense attivo allo spegnimento. Praticamente uso il telefono quasi tutto il tempo che sono in auto.. mai avuto problemi di chiamate in attesa e sono sempre in vivavoce... mi pare ci sia una opzione specifica per questo sicuro che non sia attiva? io ho associato un Iphone 6 posso parlare solo di quello.. non so se con altre marche il problema si presenti. Per le prestazioni ho notato che se pennelli l'acceleratore pare ferma.. devi spingere non a fondo ma con decisione e per lo meno la mia scatta in avanti con una progressione ottima considerando che e' ancora legata... e parlo della modalità echo che uso prevalentemente.. quando ho capito che devo spingere deciso non ho più avuto problemi di lag... poi magari anche questo dipende dal soft.. non so quanto tempo hanno le vostre... può essere che le prime avessero una mappatura diversa... non saprei come spiegarmi questa divaricazione di giudizi.. capisco che uno si aspetti di più e uno di meno.. ma vi assicuro che io non sono uno che va piano.. e che pur sentendo i 25 cv in meno e un maggior peso non mi sono assolutamente trovato spiazzato all'auto di prima.. ANZI... sapete che non ho ancora provato la modalità sport?? domani mi riprometto di farlo ma prima di spingere veramente volevo arrivare almeno ai 1600 Km di cui parlano sul libretto istruzioni. Nella vostra la radio come si comporta? ha la maledetta abitudine di riattivarsi ogni cosa succeda? ad esempio se ricevi una telefonata anche se la hai messa in mute (non ho trovato alcun modo di spegnerla) come termina la radio riparte con il volume che avevi impostato prima di silenziarla... stesso se spegni e riaccendi.. per ora ho risolto lasciando il volume al minimo invece di silenziare così rimane sempre ad un volume che QUASI non si sente.. ma mi piacerebbe che si accendesse quando e solo se voglio io.. magari con il soft più anziano non è così PER ME è una bella rottura magari per altri un pregio.... le cose sono sempre soggettive.
  4. Probabilmente abbiamo 2 auto diverse. Io scendo da un 520 giro quasi sempre in economy e non mi ritrovo assolutamente nei tuoi giudizi sullo sprint. Anche per rlink ho sia smartphone che tablet ed anche qui non mi ritrovo assolutamente in ciò che dici. Ognuno ha le sue opinioni. Ma tu non eri quello che deve premere 7000 volte in 2 anni un tasto per fare attivare la modalità prescelta quando invece a me rimane attiva quella che voglio? Devi avere qualche problema nel software farei verificare
  5. vallone esagera da una parte kukoc dall'altra!!! la tua consuma veramente poco kukoc, credo che sia molto dovuto agli stili di guida.. io sono sulla via di mezzo con circa 1000 Km oggi. Il mio hud funziona benone ha solo una cosa fastidiosa, e' un po' storto verso sx guardando la strada, si legge benissimo e niente è pregiudicato però fosse dritto sarei più felice, purtroppo si puo' regolare solo su o giu. Più la uso e più mi rendo conto di quanto bene va rlink, secondo me è un capolavoro considerando tutte le info che da e' studiato per darle in maniera semplice ed immediata... scorciatoie come toccare gli indicatori sul pannello, ad esempio toccare il segnale del telefono per esservi portati sono utilissime..ed adesso che sono entrato nella logica anche del telecomando dietro il volante lo uso e lo trovo comodo... Poi sto riscoprendo il piacere di viaggiare sereno e rilassato.. con il bmw sei spinto ad avere sempre il coltello tra i denti.. qui ti godi il viaggio e schiaccio solo se serve.... alla fine mi sembra che ci metto quasi meno tempo ma arrivo sereno e senza le balle che girano.
  6. mi ritrovo nei commenti di eferrari, anche per quanto riguarda i consumi.. in autostrada con il cruise puntato alla massima velocità che consente (140 km/h ma pare che sulle ultime sia stato portato a 150 speravo che la mia arrivasse gia così ma mi sono illuso spero sia solo una modifica soft che potrò applicare) sono sui 7,2 litri per 100 Km ma il motore e' ancora legatissimo (a proposito gli costava tanto permettere di scegliere anche il consumo km/l?? ecco questo lo inserisco tra i difetti stupidi che potevano evitare). L'adattativo è la prima volta che lo ho e lo trovo pure io incredibilmente comodo e con un funzionamento ineccepibile... Non posso fare confronti con il vecchio espace era un'auto troppo votato ad un utilizzo particolare io non la avrei mai comprata.. questa qui invece si!!
  7. Personalmente più la uso e più mi piace. Mi trovo perfettamente a mio agio con rlink che pur complesso una volta imparati i rudimenti diventa intuitivo e ti fornisce una rosa impressionante di informazioni. La comoditò è indiscutibile e sono molto soddisfatto del motore.. e' ancora legatissimo avendo meno di 500 Km... ma non lo trovo assolutamente lento e ha il necessario brio per attuare sorpassi in piena sicurezza in qualsiasi condizione... l'elasticità e' molto elevata e riprende con una progressione sicura e stabile proiettando l'auto certamente non piccola in avanti con dei tempi inaspettati. Scricchiolii ce ne sono ma sono a mio avviso nella norma, e si notano forse più che in altre auto complice la silenziosità elevatissima... il motore a volte sembra veramente spento!! Pure la mia aveva un fastidiosissimo rumore di sbattimento sulla parte del passeggero, la ho portata in conce e in una mezza oretta e' stato tutto risolto con cortesia e puntualità, dovesse servire nel mio caso era un fascio di cavi che passano sul montante superiore della portiera al quale non era stata stretta una fascetta di ancoraggio e che quindi sbatteva.. hanno solo tirato la fascetta ed è completamente sparito ogni fastidio. Sento qualche scricchiolio dal pad di rlink e dall'appoggiatesta del passeggero.. tutto il resto PER ORA e' silenzioso. C'e' però una cosa per la quale sto combattendo e chiedo agli altri possessori se sanno come risolvere...la dannata abitudine della radio di accendersi ogni volta che accendi l'auto.. anche silenziandola con l'apposito tasto nel telecomando dietro il volante quando riaccendi il motore si rifà sentire, ho provato a mettere sulle opzioni il volume generale a 0 ma alla riaccensione torna a 4 e bon... Inoltre e questo e' ancora più fastidioso, se la silenzi e ti arriva una telefonata, o la fai, una volta terminata la maledetta radio ritorna accesa!! Per quanto riguarda il telefono, il mio iphone6 si collega perfettamente senza problemi ne di ricezione ne di trasmissione ne di rubrica o quant'altro. Ho letto che a qualcuno ritorna nella condizione neutral, forse dipende dal soft non so per quanto riguarda la mia mantiene memoria dell'ultima opzione scelta nel multisense e non solo mantiene menoria della schermata iniziale e di qualsiasi altra opzione impostata alla riaccensione riparte come hai lasciato tutto.. inoltre c'e' la possibiità di scegliere 2 opzioni di default nel multisense e scambiarle rapidamente con il tasto eco. Per il momento sono soddisfattissimo dell'auto e dell'assistenza ricevuta spero continui così
  8. Firmware.. Le mappe sono 6/2015 se ricordo bene ero andato a vedere la versione ma me la sono già dimenticata..... xx.xx.17.8x mi sembra.. parlo del firmware.
  9. la versione e' la xx.17.xx non ricordo con esattezza e non ho l'auto a disposizione in questo momento, ma ricordo che i .17 corrisponde all'ultima versione di soft arrivata già precaricata. La versione di toolbox te le da esatta una volta che ti accetta sul sito myrenault l'auto.. a me lo ha fatto solo oggi...dopo 2 gg... il link generico che trovi sulla sezione dedicata a rlink porta alla versione vecchia per rlink ma non per rlink2 da qui il problema.. per lo meno su Mac. Una volta scaricata la versione giusta ho trovato subito lo store, mi ha accettato la connessione, scaricato tutto ciò che ho scelto compreso le mappe e poi liscio come l'olio intallato sulla vettura. Maneretre, sono 2 filosofie troppo diverse per accostarle... per me è un cambio radicale che ho voluto fare perche' dopo 4 anni di auto sportive volevo dare un giro e perche' oramai la sportività della vettura non ti concedono più di utilizzarla. La grande differenza è già dalla trazione.. un'auto sportiva deve essere spinta dal posteriore non tirata dall'anteriore... per contro in Bmw ho visto sempre più scadere auto dopo auto la qualità anche se a mio avviso rimane sempre superiore a Renault, ma non tanto da giustificare circa 20.000 € in più... sono più giustificate dalla tecnica.. un 8 marce automatico come bmw è un valore aggiunto difficile da eguagliare cosi come la meccanica raffinatissima con pochissime perdite e un bilanciamento preciso 50/50 però vedo che Espace se schiacci va e non sta certo femo.. anche in economy nonostante quello che ho letto qui... e che per ora ho solo 50 km.... certo hai un buco alla partenza se fa il caldo che fa adesso e non oscuri il tettuccio.. il climatizzatore per tenere la temperatura va a 1000 e in partenza se lasci scendere i giri, complice il cambio robotizzato che non scala immediatamente ha un'incertezza.. intollerabile su una sportiva ma normale su un incrociatore da strada come Espace.. sempre rigorosamente IMHO ovviamente.... Poi vedi nella consegna la minor cura per il Cliente.... a me la hanno fatta trovare davanti la porta del conce.. senza teli e senza nessuno che mi ha spiegato un tubo.. carte 2 schede grazie ed arrivederci.. e mi sono accorto oggi che mi avevano lasciato le gomme a 2.6 probabilmente da bisarca.... in bmw se succede e mandi una mail di protesta salta la testa di qualcuno.. qui si fanno una risata per cui nemmeno perdo tempo... se mi manderanno qualche questionario sulla soddisfazione lo farò ben presente e bon. Son comunque tutte cose che avevo messo in conto e prevedevo.. la vettura nella sua sostanza per ora mi pare adeguatissima al suo costo e decisamente ben fatta con qualche sbavatura certo.. ma non esiste marchio e auto che non le abbia... anche il Macan ovalizza i cerchi e vibra dopo 100 Km per fare solo un'esempio.. ma per ogni vettura puoi trovare i suoi talloni di Achille....
  10. occhio che tiene conto anche del consumo da fermo e lo considera altino... io ho lasciato acceso l'auto per una buona mezza oretta per l'aggiornamento e mi segna un consumo di circa 10 km/l anche senza averla mai mossa
  11. domanda per i possessori di sistema bose sulla iniial, ma anche voi avete solo la possibilità di regolare bassi e alti e il fader? pensavo che ci fosse anche una sorta di equalizzazione, di cui parlano sulle istruzioni, nelle quali menzionano anche il loudness che non ho.....
  12. Ritirata, per ora mi sembra tutto ok. Sto provvedendo ad aggiornare le mappe. ATTENZIONE.. se scaricate Rlink toolbox dal sito itaGliano e' la versione vecchia e non va facendovi impazzire, per lo meno con il Mac La versione corretta per RLINK 2 la potete scaricare qui https://ie.rlinkstore.com/RLink Il problema come spesso accade non e' Renault, bensì Renault itaGlia che non è all'altezza del marchio come spesso succede in questo paese in saldo. AGGIORNAMENTO: Installato aggiornamento mappe senza alcun problema, una mezza oretta ed ha fatto tutto senza errori ne incertezze. Dovrebbero essere quelle 2015 comunque l'ultima versione sullo store non ho ancora capito dove guardare la versione! Tanto che c'ero mi sono installato anche la calcolatrine,il computer di bordo,e l'applicazione per la mail che ho configurato con il mio account aziendale anche qui senza alcun problema di sorta. Certo il fatto di inserire la chiave usb nell'auto la prima volta e poi prelevare dal computer e poi installare reinserendo la chiave sulla vettura è un po macchinoso.. ma non capisco dove sono tutti i problemi che si leggono... sarò stato fortunato?
  13. Bene!! l'auto è arrivata! La ritirerò domani e solo dopo un po di tempo potrò dare una mia impressione generale e totale. Per ora posso dire di avere esaminato con attenzione il mio esemplare, anche perche' il terrore di avere problemi essendo stato prodotto sotto gli scioperi è alto! Mi sono anche rifatto alle critiche apparse su questo thread per le mie verifiche e devo dire che da alcune rimango perplesso. Per quanto riguarda le bocchette aria centrali sono orientabili e chiudibili come su qualsiasi altra auto non capisco quale sia il problema di orientamento che si lamentava... l'auto mi e' stata accesa ed era in manuale dovendo impostare ancora tutto e sentivo l'aria uscire sia da quelle centrali che da quelle laterali. Disallineamenti tra i lamierati non ne ho visti.. o meglio ho visto cose nella norma presenti anche su vetture premium, i paraurti sono allineati non vedo luci tra i pezzi ne scocca esposta, poi se con l'uso si spostano o deformano (essendo usata vetroresina in alcuni punti) non so. Il disallineamento tra le portiere anteriori e il parafango e' presente sia a dx che a sx nello stesso identico modo ed è presente nella stessa maniera su tutti gli altri 4 esemplari più quello in salone che ho visto ieri e appena arrivati. A mio avviso e' proprio stampato così essendo in vetroresina non puoi gestire la "pancia" come vuoi.. a mio avviso non sembra sto grave difetto per vederlo devi metterti di sbieco e sapere che c'e' e non pregiudica assolutamente l'estetica, certo se il paraurti fosse in alluminio lo avrebbero sagomato meglio. Gli interni sono assemblati in maniera veramente perfetta sia per l'abitacolo avanti e dietro sia per il baule che già mi aveva stupido nell'esemplare da salone che avevo visto al momento dell'ordine.. il mio attuale bmw 520 del 2014 al confronto può veramente nascondersi. L'allineamento e il montaggio di tutte le plastiche e coperture sia avanti che dietro che nel baule mi e' sembrato eccepibile... certo non avevo la lente di ingrandimento e non ho guardato in ogni angolo recondito.. così come bisognerà poi vedere usandola se si deformeranno e disallineeranno cosa peraltro successa sempre su ogni marchio compresi tutti i premium che ho avuto.. importante è che si sposti in maniera accettabile e non scricchioli come un cesto di vimini.. ma questo potrò confermarlo o smentirlo solo dopo del tempo. l'auto ha gia l'ultimo aggiornamento di mappe e di soft per rlink-2 il mio iphone 6 ha fatto il paring in 5 secondi e si vede già tutta la rubrica nel "pad" dell'auto senza alcun problema... ho provato una telefonata memore dei problemi di ricezione per l'ascoltatore e nel caso non ritirarla se non risolto e mi sentivano meravigliosamente. Mi sono dimenticato di guardare e chiedere per il cassetto refrigerato ma essendo una cosa che non mi interessa mi è passato di mente... Pare che non si apra passando il piede sotto il portellone... e questo PER ME e' un pregio e non un difetto tanto che sono già d'accordo che se si abilita con l'assettamento del soft per la consegna se possibile me lo devono escludere, anche isolando proprio elettricamente il sensore sempre che questo non comporti errori permanenti segnalati nel sistema. Questo è quanto scusatemi se non metto emozioni personali o gridolini di gioia ma per me l'auto e' un mezzo di lavoro che mi entusiasma solo fino li.. deve essere a posto e fare quello che mi aspetto e per il quale la ho comperata e per ora mi pare proprio che ci siamo! Domani arrivano le targhe e farò il cambio lasciando il mio Bmw che è stato un'auto onesta ma molto meno premium di quello che si vorrebbe e questo vale anche per le altre.. a mio avviso le differenze tra i vari marchi stanno assottigliandosi sempre di più. La cosa importante e' l'assistenza e la qualità del servizio che devo dire in Bmw ho trovato eccellente e in Renault non posso ancora fare confronti.
  14. A me succede spesso sulla vettura attuale che quando fa caldo va in protezione e si spegne. Poi si resetta da solo e riparte subito,mentre a quanto capisco su espace no. A mio avviso va in protezione per il caldo e riparte fino a che non rientra nelle temperature previste. Non è che ha una ventola di raffreddamento che non funziona?
  15. mi sembra dalla discussione che il problema sia con android.... con apple ci sono stati problemi? comunque stanno vendendo tantissimo... e credo che questo sommato agli scioperi stia creando questa situazione. Se poi la concessionaria fa orecchie da mercante ecco che i problemi diventano gravi. Credo che molti problemi lamentati siano stati verificabili prima dell'acquisto... io ho provato l'auto approfonditamente e le prestazioni le ho trovate adeguate alla tipologia. Certo non mi aspettavo assetto e prestazione del mio attuale bmw msport 520 d ma sinceramente pensavo di trovare un brio ben inferiore... certo se si usa l'economy in questi giorno con il compressore del clima a palla ne risente. Per il cambio ho l'otto marce bmw che dovrebbe essere il meglio degli automatici e sinceramente ho trovato più fluido e piacevole il doppia frizione Renault, certo non snocciola 8 marce una dietro l'altra senza incertezze come il bmw ma non lo pretendo su un'Espace. Sono anni che prendo auto con il navigatore integrato e tutte hanno sempre avuto incertezze e problemi da risolvere e da assuefarsi...personalmente li preferisco a quelli volanti per tanti motivi che è fuori topic elencare qui e i vantaggi mi compensano un'aggiornamento più sporadico e delle incertezze che bene inteso hanno anche quelli asportabili ho un tom tomo sulla moto pagato un'occhio della testa e ne ha sempre una pure lui! Trovo grave come difetto l'allineamento dei lamierati.. li si possono intervenire... quando arriverà la mia se sarà oltre l'accettabile pretenderò che sia sistemato.. sono solo dei bulloni da mollare e registrare. Rimango molto preoccupato dalla cura che avranno messo nell'assemblare la vettura sotto sciopero.. questa e' sfiga.. ed è difficilmente risolvibile se la hanno fatta con i piedi rimarrà un'auto problematica al netto del marchio e di quanto si è pagata....
  16. la mia grande paura che le auto prodotte in questi momenti di sciopero ne abbiano conseguenze pare che si stia concretizzando.. spero bene per la mia che è in arrivo...ma se la hanno fatto con spregio e dolo... c'e' poco da fare.... sperare di venderla il prima possibile.
  17. Penso intervenga se stai già frenando intensificando l'azione in caso i sensori si accorgano che la frenata ti porti troppo lungo. Inoltre funziona solo fino ad una certa velocità. Di solito è così non ho mai sentito di un sistema che frena autonomamente al posto tuo se arrivi troppo vicino all'auto o ad un ostacolo credo sarebbe anche difficile da gestire,chi è come decide se sei troppo vicino in relazione a ciò che volevi fare e le tue decisioni di guida inoltre se agisce anche a velocità elevate si rischia che il sistemi inchiodi improvvisamente e che chi è dietro ti tamponi
  18. Io credo che il discorso consumi e prestazioni sia condizionato dal fatto che il motore è legato. Ci vuole almeno il primo tagliando di controllo e poi un 10.000 km per sciogliere bene tutto. In Bmw mi sono accorto che fino al primo tagliando il motore è tenuto con una mappatura specifica che lo tiene legato e beve ben di più
  19. io ricordo che avevo un cassetto refrigerato in una qualche auto scorsa... non ricordo nemmeno quale.... per attivarlo bisognava aprire una piccola feritoria manualmente dentro il cassetto per metterlo in comunicazione con il circuito dell'aria dell'automobile... Prova a vedere se su Espace è così... strano che non scrivano nulla sul libretto istruzioni...
  20. ok ti ringrazio, quindi parliamo di plastiche non di lamiere, purtroppo la maggior parte delle vetture fa uso di plastiche composite in molti punti della carrozzeria.. oggi se ne lavano la coscienza anche le "premium" con la scusa di contenere i pesi. Ovviamente e' difficile contenere la deformazione e garantire lo stampaggio perfetto dei parafanghi e' un difetto comune a molte autovetture di tutte le marche... ovviamente entro un certo termine.... Verificherò quando arriva la mia come è messa, eventualmente potremo mettere tutti delle foto di confronto... quando ho visto quella da salone non mi sembrava assolutamente fuori dalla norma accettabile..poi dipende da quanto si è meticolosi.. se la propria si discosta sensibilmente dalle altre si può richiedere un'intervento se è nello standard bisognava capire che non era accettabile per i propri gusti prima di prenderla.. una volta ricevuta credo che si possa fare ben poco.
  21. Puoi spiegare in che punti l'accoppiamento delle lamiere lo trovi inadeguato ed esattamente come?
  22. Concordo pienamente Pagidari, e anche se spendi centinaia di eurini, rimango scettico che non ci siano rumorini.. basta lasciare l'auto al sole e va a più di 50 gradi.. le plastiche per quanto buone si deformano...e se non scricchiolano subito scricchiolano dopo.. poi dipende anche dalla fortuna.. io ho avuto 2 serie 5 identiche compresa l'attuale, la prima ha cominciato a scricchiolare dopo un'anno.. questa dopo un mese.... e sono gemelle.... La perfezione non è di questo mondo.. ma personalmente mi sono rotto le estremità di spendere un 30% in più perche' magari scricchiola 2 mesi dopo... se Espace non sarà perfetta.. conto quello che ho risparmiato avendo comunque un'auto confortevole e adeguata al mio uso.. e accendo la radio
  23. Guarda per i rumori non posso ovviamente esprimermi in quanto non mi è ancora arrivata l'auto . Parlavo di qualità delle plastiche che riconfermo ovviamente a mio parere è in confronto con la mia attuale serie 5 che ribadisco non è assolutamente esente da difetti e nemmeno scricchiolii costando un bel 30% in più. Comunque se le plastiche sono di qualità e non si deformano sono tutte cose risolvibili fatti sentire in conce I
  24. mi piacerebbe capire in cosa si giudicano orrende le plastiche.. nel dettaglio.. e come non ce ne sia accorti prima di comperare nell'eventualità. Io sto aspettando una initiale.. e prima di acquistarla la ho controllata con cura... e posso dire con decisione che le plastiche (ove ci sono nella initiale che ha molta pelle) sono IDENTICHE a quelle che ho sulla mia attuale attuale serie 5 bmw, ho sottolineato identiche perche' sono proprio identiche come finitura,consistenza,rugosità,spessore.... Dirò di più nel bagliaio quelle bmw fanno pena, leggere,rigide e deformate dal calore dopo 2 anni una crepata dal colpo di un bagaglio probabilmente, mentre nell'Espace sono quasi della stessa qualità di quelle di rifinitura portiere. Ho sentito poi parlare di assemblaggio.. vi assicuro che paragonando il mio bmw siamo li... se volete vi posto un po di foto di plastiche disassate con sotto il filo di silicone.. su un'auto da 60.000 € così vi consolate
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.