Vai al contenuto

Macphisto

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    66
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Macphisto

  • Compleanno 18/08/1983

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Macphisto

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Ciao Serian, sinceramente io pensavo di spendere di più, sono rimasto quasi stupito dal prezzo...per ora sono molto soddisfatto dell'assistenza del concessionario, mi hanno sempre risolto i problemi e anche velocemente; secondo me è quello che fa molto la differenza, la preparazione del personale, evidentemente dove vado io sono onesti e preparati, speriamo continuino così.
  2. Ciao a tutti, ritirata ieri sera dal tagliando dei 30000km, spesi 192 euro, comprensivo anche del tagliando gpl e di auto sostitutiva, me l'hanno anche lavata dentro e fuori....direi onestissimi; inoltre mi hanno ordinato le plastiche che circondano i fendinebbia perchè sembravano avessero subito un deterioramento, ormai credo andremo a settembre per la sostituzione (ovviamente in garanzia).
  3. E' quello che dico anche io, molti si lamentano di SSYong quando invece la colpa è da andare a ricercare nella poca professionalità dei concessionari, ho avuto anche io il problema alla cinghia dei servizi (la mia è la versione pre-restyling) l'estate scorsa ma, nonostante fosse agosto, quindi con organico ridotto, il concessionario mi ha ridato l'auto in 3 giorni, ovviamente tutto in garanzia. Resto quindi convinto che molto spesso i problemi di assistenza sono da ricercarsi anche in una scarsa professionalità di chi si interfaccia con la casa madre. In ogni caso contento per te e speriamo non ricapiti
  4. Ciao, no, credo non abbia scadenza, immagino che eventualmente siano a pagamento solo gli aggiornamenti delle mappe, ma non ho verificato per ora...
  5. Ciao, come ti dicevo, so che la plancia è differente, ma ho guardato il video di youtube e i passaggi che vengono effettuati sono gli stessi che ho fatto io per smontare la plancia della mia, al netto dell'aspetto esteriore quindi, credo che la posizione dei supporti sia più o meno la stessa. In ogni caso la radio comprata da me è compatibile con i comandi al volante, anche per il bluetooth, io l'ho presa da rivenditore italiano, ho visto che c'è anche la versione per il nuovo korando DME-3557X - SSANGYONG - dme - autoradiopc - Autoradio per SsangYong Korando da 2014 7'' HD Touch DVD GPS Video 1080p USB BT spero di esserti stato utile.
  6. Ciao, io ho trovato alcuni manuali per lo smontaggio per la versione prelifting, guardando il video che hai postato potrebbero andare bene anche per la nuova, cambia l'aspetto della plancia, ma sembrerebbe che il modo per smontarla sia lo stesso, se mi rispondi in pvt ti giro il link.... io ho fatto il lavoro da solo (con l'aiuto di mio fratello) ho anche installato una retrocamera di parcheggio e tutto funziona alla perfezione, ma devi avere una buona manualità, altrimenti non è così semplice.
  7. Ciao, credo che quello che dici tu è sigic, ma in realtà è su richiesta, a me è stato inviato con l'ultima versione di iGO completamente in italiano con le mappe europee già installate, funziona benissimo, devi solo prestare attenzione a posizionare correttamente l'antenna gps (io ho montato da solo tutto l'impianto e ho verificato prima di richiudere che prendesse bene il segnale.)
  8. Ciao, io l'ho montato sulla mia, ormai da settembre scorso, preso proprio da quel rivenditore comprensivo di retrocamera e anche del sintonizzatore digitale terrestre, funziona benissimo, unica pecca, la retrocamera presente sul sito specifica per korando in realtà non si riesce a montare nell'alloggiamento della luce targa, io ne ho dovuta comprare un'altra facendola arrivare direttamente dalla cina. La radio è perfetta, si integra perfettamente con la plancia e comprende anche tutti gli adattatori per mantenere funzionanti tutti i comandi al volante, l'aux e la presa usb di serie. la retrocamera che ho montato io è questa e viene montata nell'alloggiamento a fianco della maniglia del portellone B1096 SSANG YONG KORANDO (2012) CAR REAR VIEW CAMERA BACKUP CAMERA IR 170° | eBay appena riesco metto dele foto di come è venuto l'impianto.
  9. Ciao Serian, secondo me ti saresti dovuto rivolgere al concessionario SSangYong, che poi avrebbe eventualmente provveduto a far riparare oppure a riparare direttamente l'auto in BRC, in modo che le pratiche se le sbrigassero loro... sinceramente non sapevo di questa storia di registrare l'auto in brc, essendo un impianto omologato in FASE 2 è come se fosse un impianto installato in fabbrica, quindi credo che la BRC poco abbia a che fare.... Tienici aggiornati.
  10. In realtà quando ho portato la mia, mi avevano detto che era strano, perchè a loro risultava che fosse un problema prettamente della motorizzazione diesel, ma a quanto pare anche alcuni benzina/gpl soffrono dello stesso difetto, anche perchè credo che escludendo il motore, il resto della componentistica sia uguale, incluso il supporto tendicinghia servizi incriminato, quindi ci sta che sia un problema comune a prescindere dalla motorizzazione, comunque non sembra una rottura che affligge tutte le auto, credo si tratti di una partita di pezzi prodotti male.
  11. Ciao, mi spiace per i tuoi inconvenienti, a me è capitato quando l'auto aveva circa 7.000km e dovevo partire per le ferie ed è stato risolto in 3 giorni (nonostante fosse agosto), sostituendo il tendicinghia dei servizi, non la cinghia in se... è un problema abbastanza noto, perchè pare ci sia stato un errore in fase di progettazione o una partita di quella parte fatta male, in ogni caso a me quando hanno sostituito la parte mi hanno detto che è stata sostituita con una versione rivista per evitare di avere ancora il problema e (sgrat sgrat) per il momento è vero....secondo me ti converrebbe provare rivolgerti a un altro conce per la riparazione (anche se in realtà ti auguro che non capiti mai più!!!!!)
  12. No, è visualizzata nel computer di bordo, insieme alla scritta ODO e al chilometraggio dell'auto, molto probabilmente il sensore non funziona, portala a vedere e penso te lo sostituiranno.
  13. No, io ho la GPL AWD (c'è un unico allestimento), non ho il clima automatico ma la temperatura esterna viene visualizzata.
  14. Come ti dicevo la Honda costa comunque di più, sulla mia golf dopo 60k km ho dovuto rifare la turbina, va beh sarà sfiga, nei successivi 20k km è partito 2 volte il sensore della pressione dell'aria della turbina, quindi fermo officina, alla fine ha ceduto un braccetto della sospensione destra facendomi finire dritto in curva, meno male che andavo piano. L'astra a livello meccanico nessun problema, ma gli interni si son rovinati abbastanza velocemente, sulle fiat stendo un velo pietoso, la ditta per cui lavoravo prima me le dava come aziendali, prendendole a noleggio...tra specchietti che cedevano, climatizzatori non funzionanti, pomelli dei cambi sbagliati... Per quanto riguarda marchi più blasonati...la A3 di mio fratello l'ha lasciato a piedi dopo 2 mesi di vita...cambio completamente esploso in fase di accelerazione...macchina ferma 2 settimane e mezzo infarto, il bmw 330 coupè di un mio collega è finito 2 volte in 3 anni e mezzo in officina per la pompa del gasolio bloccata, potrei citarti un mare di problemi, ma questo per dire che gli inconvenienti capitano, ma come ti dicevo, quelli che io reputo problemi gravi sono questi, non uno sterzo leggero o un motore rumoroso; poi capisco che per te, possa essere differente e che tu possa non essere qualitativamente soddisfatto, io invece ad esempio trovo di aver scelto la macchina ideale per me, mi trovo benissimo, nei viaggi lunghi in fatto di comodità rispetto alle precedenti non c'è paragone...ma ovvio erano macchine diverse, di contro ho certamente rinunciato a qualcosa in fatto di prestazioni, ma ne ero pienamente consapevole e non sono affatto pentito. Spero tu possa presto trovare un acquirente per la tua e andare su qualcosa che ti aggradi di più, in bocca al lupo!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.