Vai al contenuto

Macphisto

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    66
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Macphisto

  1. Ciao Serian, sinceramente io pensavo di spendere di più, sono rimasto quasi stupito dal prezzo...per ora sono molto soddisfatto dell'assistenza del concessionario, mi hanno sempre risolto i problemi e anche velocemente; secondo me è quello che fa molto la differenza, la preparazione del personale, evidentemente dove vado io sono onesti e preparati, speriamo continuino così.
  2. Ciao a tutti, ritirata ieri sera dal tagliando dei 30000km, spesi 192 euro, comprensivo anche del tagliando gpl e di auto sostitutiva, me l'hanno anche lavata dentro e fuori....direi onestissimi; inoltre mi hanno ordinato le plastiche che circondano i fendinebbia perchè sembravano avessero subito un deterioramento, ormai credo andremo a settembre per la sostituzione (ovviamente in garanzia).
  3. E' quello che dico anche io, molti si lamentano di SSYong quando invece la colpa è da andare a ricercare nella poca professionalità dei concessionari, ho avuto anche io il problema alla cinghia dei servizi (la mia è la versione pre-restyling) l'estate scorsa ma, nonostante fosse agosto, quindi con organico ridotto, il concessionario mi ha ridato l'auto in 3 giorni, ovviamente tutto in garanzia. Resto quindi convinto che molto spesso i problemi di assistenza sono da ricercarsi anche in una scarsa professionalità di chi si interfaccia con la casa madre. In ogni caso contento per te e speriamo non ricapiti
  4. Ciao, no, credo non abbia scadenza, immagino che eventualmente siano a pagamento solo gli aggiornamenti delle mappe, ma non ho verificato per ora...
  5. Ciao, come ti dicevo, so che la plancia è differente, ma ho guardato il video di youtube e i passaggi che vengono effettuati sono gli stessi che ho fatto io per smontare la plancia della mia, al netto dell'aspetto esteriore quindi, credo che la posizione dei supporti sia più o meno la stessa. In ogni caso la radio comprata da me è compatibile con i comandi al volante, anche per il bluetooth, io l'ho presa da rivenditore italiano, ho visto che c'è anche la versione per il nuovo korando DME-3557X - SSANGYONG - dme - autoradiopc - Autoradio per SsangYong Korando da 2014 7'' HD Touch DVD GPS Video 1080p USB BT spero di esserti stato utile.
  6. Ciao, io ho trovato alcuni manuali per lo smontaggio per la versione prelifting, guardando il video che hai postato potrebbero andare bene anche per la nuova, cambia l'aspetto della plancia, ma sembrerebbe che il modo per smontarla sia lo stesso, se mi rispondi in pvt ti giro il link.... io ho fatto il lavoro da solo (con l'aiuto di mio fratello) ho anche installato una retrocamera di parcheggio e tutto funziona alla perfezione, ma devi avere una buona manualità, altrimenti non è così semplice.
  7. Ciao, credo che quello che dici tu è sigic, ma in realtà è su richiesta, a me è stato inviato con l'ultima versione di iGO completamente in italiano con le mappe europee già installate, funziona benissimo, devi solo prestare attenzione a posizionare correttamente l'antenna gps (io ho montato da solo tutto l'impianto e ho verificato prima di richiudere che prendesse bene il segnale.)
  8. Ciao, io l'ho montato sulla mia, ormai da settembre scorso, preso proprio da quel rivenditore comprensivo di retrocamera e anche del sintonizzatore digitale terrestre, funziona benissimo, unica pecca, la retrocamera presente sul sito specifica per korando in realtà non si riesce a montare nell'alloggiamento della luce targa, io ne ho dovuta comprare un'altra facendola arrivare direttamente dalla cina. La radio è perfetta, si integra perfettamente con la plancia e comprende anche tutti gli adattatori per mantenere funzionanti tutti i comandi al volante, l'aux e la presa usb di serie. la retrocamera che ho montato io è questa e viene montata nell'alloggiamento a fianco della maniglia del portellone B1096 SSANG YONG KORANDO (2012) CAR REAR VIEW CAMERA BACKUP CAMERA IR 170° | eBay appena riesco metto dele foto di come è venuto l'impianto.
  9. Ciao Serian, secondo me ti saresti dovuto rivolgere al concessionario SSangYong, che poi avrebbe eventualmente provveduto a far riparare oppure a riparare direttamente l'auto in BRC, in modo che le pratiche se le sbrigassero loro... sinceramente non sapevo di questa storia di registrare l'auto in brc, essendo un impianto omologato in FASE 2 è come se fosse un impianto installato in fabbrica, quindi credo che la BRC poco abbia a che fare.... Tienici aggiornati.
  10. In realtà quando ho portato la mia, mi avevano detto che era strano, perchè a loro risultava che fosse un problema prettamente della motorizzazione diesel, ma a quanto pare anche alcuni benzina/gpl soffrono dello stesso difetto, anche perchè credo che escludendo il motore, il resto della componentistica sia uguale, incluso il supporto tendicinghia servizi incriminato, quindi ci sta che sia un problema comune a prescindere dalla motorizzazione, comunque non sembra una rottura che affligge tutte le auto, credo si tratti di una partita di pezzi prodotti male.
  11. Ciao, mi spiace per i tuoi inconvenienti, a me è capitato quando l'auto aveva circa 7.000km e dovevo partire per le ferie ed è stato risolto in 3 giorni (nonostante fosse agosto), sostituendo il tendicinghia dei servizi, non la cinghia in se... è un problema abbastanza noto, perchè pare ci sia stato un errore in fase di progettazione o una partita di quella parte fatta male, in ogni caso a me quando hanno sostituito la parte mi hanno detto che è stata sostituita con una versione rivista per evitare di avere ancora il problema e (sgrat sgrat) per il momento è vero....secondo me ti converrebbe provare rivolgerti a un altro conce per la riparazione (anche se in realtà ti auguro che non capiti mai più!!!!!)
  12. No, è visualizzata nel computer di bordo, insieme alla scritta ODO e al chilometraggio dell'auto, molto probabilmente il sensore non funziona, portala a vedere e penso te lo sostituiranno.
  13. No, io ho la GPL AWD (c'è un unico allestimento), non ho il clima automatico ma la temperatura esterna viene visualizzata.
  14. Come ti dicevo la Honda costa comunque di più, sulla mia golf dopo 60k km ho dovuto rifare la turbina, va beh sarà sfiga, nei successivi 20k km è partito 2 volte il sensore della pressione dell'aria della turbina, quindi fermo officina, alla fine ha ceduto un braccetto della sospensione destra facendomi finire dritto in curva, meno male che andavo piano. L'astra a livello meccanico nessun problema, ma gli interni si son rovinati abbastanza velocemente, sulle fiat stendo un velo pietoso, la ditta per cui lavoravo prima me le dava come aziendali, prendendole a noleggio...tra specchietti che cedevano, climatizzatori non funzionanti, pomelli dei cambi sbagliati... Per quanto riguarda marchi più blasonati...la A3 di mio fratello l'ha lasciato a piedi dopo 2 mesi di vita...cambio completamente esploso in fase di accelerazione...macchina ferma 2 settimane e mezzo infarto, il bmw 330 coupè di un mio collega è finito 2 volte in 3 anni e mezzo in officina per la pompa del gasolio bloccata, potrei citarti un mare di problemi, ma questo per dire che gli inconvenienti capitano, ma come ti dicevo, quelli che io reputo problemi gravi sono questi, non uno sterzo leggero o un motore rumoroso; poi capisco che per te, possa essere differente e che tu possa non essere qualitativamente soddisfatto, io invece ad esempio trovo di aver scelto la macchina ideale per me, mi trovo benissimo, nei viaggi lunghi in fatto di comodità rispetto alle precedenti non c'è paragone...ma ovvio erano macchine diverse, di contro ho certamente rinunciato a qualcosa in fatto di prestazioni, ma ne ero pienamente consapevole e non sono affatto pentito. Spero tu possa presto trovare un acquirente per la tua e andare su qualcosa che ti aggradi di più, in bocca al lupo!
  15. Mai avuto il problema e devo dire che visto la permanenza all'esterno del box (all'interno è proprietà della mia compagna, uff...) lo uso parecchio e anche al massimo, specialmente la mattina per sbrinare vetri (fantastico lo sbrinamento della parte bassa del lunotto, per evitare di rovinare le spazzole).
  16. Beh, se ti può consolare, tieni presente che ad esempio sulla sportage, che a me piaceva tantissimo e non ho preso solo perchè inizialmente non facevano la versione gpl, mentre ora montano il gpl solo sul 1.6 e soprattutto 2wd (io cercavo AWD e poi il 1.6 mi sembra sottodimensionato) sono stati comunque riscontrati parecchi problemi, ad esempio l'isolamento del serbatoio che in inverno ha creato parecchi problemi a molte persone, problemi seri (è stata fatta anche una campagna di richiamo) sui pretensionatori delle cinture, problemi anche ai filtri antiparticolato, se guardi il forum ce ne sono descritti parecchi, oltre al fatto che aveva tempi di consegna biblici (altro motivo per cui ho scelto SS), il qq internamente era meno spazioso (ho provato entrambe le versioni) e anche quello non è esente da problemi, ma come credo possa capitare in ogni auto, quello che penso io è che, almeno per la mia opinione, la rumorosità o uno sterzo che può essere avvertito un po' leggere, non siano dei problemi così grossi, ma capisco che per un'altra persona possa essere inaccettabile, è normale, ognuno ha opinioni diverse dagli altri, il mondo è bello per quello, però a volte mi capita di veder sparare a zero su una macchina da gente che magari (non è il tuo caso) non l'ha nemmeno provata e si basa solo da quanto scritto su un giornale o partendo dal nome del produttore, forse in questo, io arrivando da marche molto più blasonate e che mi hanno lasciato un po' deluso ho voluto dare fiducia a un produttore che almeno mi desse 5 anni di garanzia e ad un prezzo ragionevole...
  17. Perdonami se ti ho incolpato di trollare, ma le tue opinioni sembravano e sembrano decisamente le opinioni di chi ha letto una qualunque delle recensioni di una qualunque rivista di motori senza aver provato l'auto e in ogni caso: -Sterzo impreciso, opinione tua, certo da rispettare, però lo sterzo è lo stesso su tutte le versioni, quindi anche se ho il gpl, credo di poter dire che a me non sembra, contando che io arrivo da un altro segmento di auto, le ultime sono state una golf tdi e un'astra gtc, entrambe diesel, entrambe con assetto molto più sportivo, ma a livello di sterzo non trovo questa grande imprecisione, certo, la macchina ha una risposta in termini di assetto diversa, ma proprio per il tipo di auto, non credo sia il mezzo adatto a tentare il giro record sui tornanti - Motore rumoroso, anche qui, opinione da rivista, da alcuni confermata, da altri smentita, io ho il gpl, non posso commentare perchè il mio gpl è decisamente più silenzioso delle auto precedenti, che erano diesel, è da dire però che mi è capitato svariate volte di sentire un korando diesel (settimana scorsa in un parcheggio vicino a un cliente) e, quantomeno dall'esterno, non c'era grande differenza di rumorosità con la A5 del mio capo...poi sicuramente l'insonorizzazione sarà diversa, ma non credo possa essere così tragica; Quello che personalmente ho notato è che con il tempo si è leggermente alzata la percezione del rumore dovuto al rotolamento degli pneumatici, ma qusto per 2 motivi: primo l'usura degli stessi; secondo, il fatto che il mio orecchio si è abituato al rumore più basso e quindi lo percepisco di più rispetto a quando sono sceso dall'astra che faceva molto più baccano. In ultimo, come ti hanno già risposto, non si può fare un paragone con un'auto che costa a parità di accessori decisamente di più (tradotto se paghi per una panda, non puoi pretendere di viaggiare in rolls royce), alla fine io sono contento per quanto ho pagato la mia korando, 20k euro, a cui poi ho tolto il valore della macchina venduta da privato, avendo girato tutte le concorrenti non ci prendevo nemmeno il modello base, poi ovvio avessi avuto i soldi per comprare un RangeRover, sarebbe stato sicuramente diverso... Il problema dell'usato si sa, se compri macchine poco blasonate hai poco mercato, o almeno devi svenderle, io infatti prima di acquistare questa macchina l'avevo valutata anche come scelta da tenere per un bel periodo (visti anche i 5 anni di garanzia). Quindi traendo le conclusioni: ti chiedo nuovamente scusa per aver definito il tuo intervento una trollata, è anche da dire che i problemi che lamenti sono ampiamente descritti in ogni recensione sull'auto presente online, anche se poi smentiti magari qui nel forum, quindi probabilmente la tua percezione in questo senso è più alta rispetto ad altri. Mi spiace che tu sia rimasto deluso, io continuo ad essere estremamente soddisfatto dell'auto e, anche quando capita di essere in giro, noto che suscita curiosità, il che fa piacere. Ciao.
  18. Ciao, il pieno di gpl sono circa 53/54 lt in ogni caso al momento mi costa circa 30€ (il gpl dalle mie parti è a 0.6€/lt, l'ho trovato anche a 0.584€/lt), in salita non ne risente con il gpl, ovviamente non ho la coppia di un diesel e quindi devo usare di più il cambio, ma non è un problema dovuto al gpl. Faccio sempre presente che io ho la versione pre-lifting, ma essendo lo stesso il motore, credo di poter parlare anche per il restyling.
  19. Ciao, Io ho montato un navigatore aftermarket (anche se ho la versione pre-lifting) con anche sintonizzatore tv e retrocamera di parcheggio, per mi scelta l'ho comprato da un rivenditore italiano e l'ho pagato poco più di 500€ anche se su ebay comprando da venditori che spedivano da honk kong era disponibile a poco più di 300 (la differenza di prezzo secondo me sta nel fatto che il rivenditore ci deve guadagnare qualcosa e che ci sono sicuramente dei dazi per l'italia), perfettamente identico, l'unico consiglio che ti posso dare è di controllare i dazi doganali e le spedizioni da paesi extra cee (ti dico questo perchè ho visto che hai specificato il prezzo in dollari) oltre che dei tempi di spedizione e di attesa in dogana; io ho acquistato parecchie volte dagli USA e anche dalla cina, ma erano cose di poco valore e quindi sotto la soglia dei dazi doganali, per quanto mi riguarda sono al momento assolutamente soddisfatto del navi e di tutto l'impianto, c'è però da dire che io ho ammortizzato la spesa in più in fase di acquisto montando il tutto da solo con l'aiuto di mio fratello, il lavoro è venuto perfetto e sembra fatto in concessionario. Per il discorso consumi, la mia è gpl AWD, stando a quanto dicono gli altri che parlano di circa 520 km con il pieno, non sono molto distante, settimana scorsa ho percorso 511km con il pieno, il serbatoio non era del tutto vuoto, ci ero sicuramente molto vicino, ma dai 520 del 2wd direi che non siamo molto distanti, probabilmente perchè la AWD lavora sulle 4 ruote solo in casi di poca aderenza e sulle strade asfaltate non capita spesso, quest'anno poi il clima ha risparmiato le nevicate, bisognerebbe sentire l'opinione di un possessore di korando AWD che magari percorre spesso strade innevate o comunque che percorre strade a scarsa aderenza, in quel caso magari il consumo potrebbe variare in modo considerevole. spero di esserti stato utile. Ciao.
  20. Ciao, Il tagliando va fatto ogni 15.000 oppure in ogni caso ogni anno se non si raggiunge la percorrenza minima di 15.000 km, questo vuol dire che se in un anno fai 12.000km, devi fare il tagliando comunque, i tagliandi sono sempre sulla scadenza minima, almeno per quanto riguarda le auto in garanzia, anche se è buona norma far dare una controllata all'auto almeno una volta l'anno. Se fai 20/22.000 km dovrai fare il tagliando probabilmente ogni 8 mesi circa. Saluti.
  21. CIao, sempre per un discorso etico, anche il postare con diversi nick è contro il regolamento del forum, oltre che creare confusione, ti fa rischiare il ban dal forum (come in qualunque forum nel web). La korando non è una macchina molto diffusa, anche se ultimamente ne vedo sempre di più in giro, almeno nelle mie zone; devi tener presente anche che il modello 4x4 con motorizzazione gpl è stato uno degli ultimi allestimenti presentato, quindi è molto probabile che non ce ne siano parecchie in giro. Per quanto riguarda la motorizzazione ognuno ti darà pareri soggettivi, il consiglio che ti do io è di fare un giro di prova e vedere come ti trovi, se ti piace l'impostazione di guida. Sul fronte consumi, io ho la 4x4 gpl con ormai più di 15.000 km, facendo 2 calcoli fa circa i 9.5 km/l, se paragoni l'attuale prezzo del gpl a quello del diesel per esempio è come se viaggiasse a 21/22 km/l con il diesel che mi sembra un'ottima percorrenza, se conti che la mia vecchia astra gtc 1.7 faceva i 16/17 con un litro di gasolio. Per quanto mi riguarda sono soddisfatto della scelta ed è una scelta che rifarei, come rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo, la macchina mi piace e piace a tutti quelli che ci sono saliti e che la vedono, anche gli scettici che mi prendevano in giro quando l'ho comprata perchè non conoscevano il modello. Il mio consiglio è quindi: valuta bene quello che cerchi e quello che ti serve, valuta anche la distanza dal concessionario, io ne ho 2 nel raggio di 10km da casa mia, quindi anche per problemi so a chi rivolgermi; soprattutto, consiglio spassionato, fai una prova su strada. Ciao.
  22. Ciao Tapana, a parte che postare più volte lo stesso messaggio, tra l'altro in due discussioni diverse, serve solo a intasare il forum e a far giustamente spazientire i moderatori, in ogni caso se leggi ti sono state date alcune risposte, inoltre come ti dicevo, se cerchi nei post precedenti, nella discussione riguardo il modello prerestyling trovi alcuni calcoli fatti da me e anche da altri utenti per quanto riguarda i consumi, oltre al fatto che in parecchi post si è parlato di ricambi e tempi di attesa per svariati interventi. Sarebbe quindi utile e etico utilizzare la funzione di ricerca per cercare eventuali risposte a quesiti, prima di rifare domande di cui si è già parlato e straparlato nel forum (sempre per non spazientire i moderatori).
  23. Ciao Ice, la cosa strana è che no se ne siano accorti in officina, ma non l'hanno fatto un giro di prova??? Oppure si è rotto mentre la riportavi a casa, in tal caso....che sfiga!!! Facci sapere come procede il problema. In bocca al lupo!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.