Ieri a freddo, ma macchina con il cambio automatico, ha incominciato a saltellare, come se la frizione non attaccasse, è possibile solo dopo 35000 che sia consumata?
Se ci fosse stato il 1.6 dualogic, lo avrei preso, ma dovendomi accontentare del 1.3, a volte mi rendo conto che manca qualcosa.
La soluzione potrebbe essere la mappatura della centralina della nuova euro 6, anche se ci sono 200 specialisti che fanno questo lavoro, vorrei rimane nelle curve di erogazione specifiche e testate per il motore e peso della nostra 500.
Quindi il motere é lo stesso, cambia la mappatura della centralina che tira fuori quei 10cv in più che ritengo siano il giusto compromesso tra consumi e peso del veicolo, tocca ora capire se fisicamente si può cambiare la mappatura e non creare danni e problemi.
È uscito il nuovo motore 1.3 per la 500x, sapete quale è la differenza con il nostro?, entrambi sono mj II, ma uno fa 84 cv al contrario del nuovo da 95.
Non so come é quello della musa, ma il nostro puo avere 2 inclinazioni di schienale, basta piegare l'ultimo pezzo di cappelliera e spingere in basso tirando lo schienale del sedile che scende ancora. Mio figlio lo trova di gran lunga più confortevole, solo che diminuisce il vano bagagli di qualcosa.
Oggi ho assistito ad un cosa incredibile, nel commutare in tasto eco sul tunnel del cambio con la radio accesa, mi é comparso sul display della radio l'icona di un tasto uguale a quella del Dynamic della giulietta 3 secondi e poi é scomparsa. Mistero!