Vai al contenuto

Tony56

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    51
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Tony56

  • Compleanno 05/05/1956

Informazioni Profilo

  • Interessi
    caravan e campeggio

La popolarità di Tony56

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Ciao Ragazzi, io posseggo una korando 2.0 dti AWD 149 cv., mai sentita puzza con il riscaldamento acceso, qualche scricchiolio dal cruscotto che sembra abbia individuato nei piccoli carterini di plastica o sgocciolatoi posti nella parte superiore del cofano e che vibrando creano i rumorini che si sentono in cabina. Risolto il problema con l'inserimento di stucco al fine di evitare le vibrazioni. Relativamente ai costi dei tagliandi di cui in precedenti discussioni, proprio oggi ho effettuato il secondo e con cambio olio, filtro aria, filtro gasolio, filtro antipolline, incrocio pneumatici, registrazione frizione e cambio oltre a manodopera (due ore), ho speso 260,00 euro. Contrariamente a chi parlava di 350,00 e più euro. Devo però dire che il Concessionario in questione mi è stato consigliato dalla SSangyong Italia e mi trovo molto bene. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Ciao raga, io posseggo una Korando 2.0 DTI 149 CV AWD, e devo confermare la mia soddisfazione, rumorini? con un poco di buona volontà si risolvono, consumi? io ho calcolato i 15 km litro e credo che per un SUV sia un successo, sterzo? leggero e va bene per me, ma non impreciso, motore rumoroso? ma avete sentito la qq? , provate ad andare sul forum della stessa e vedrete cosa ne dicono i proprietari. Non parliamo poi dell'ottima risposta della Korando quando li si chiede di darci tutto lo sprint che possiede...... Per ora Korando e null'altro!!!
  2. Ti ringrazio moltissimo, purtroppo però, dopo una settimana di passione ho deciso di ritirare l'auto dal conce perché con scuse poco credibili non mi ha risolto il problema, e' chiaro quindi che questo conce è da me ritenuto non in grado di gestire l'assistenza per la ssangyong, e lo sconsiglio vivamente. Nel frattempo mi sono rivolto alla Symi S.p.A. , diretta importatrice e distributore del marchio in Italia, dove ho trovato un tecnico veramente cortese e disponibile, il quale si è ftto carico dl mio problema e dovrebbe risolvermi lo stesso nel corso della giornata di lunedi. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Ciao, io ho preso la korando a gasolio 149 CV, motore ottimo, risponde in maniera esemplare, tranne la prima e la seconda le marce sono molto elastiche ed il consumo si aggira intorno ai 14/15 km litro, non è affatto rumorosa e l'abitacolo è ben insonorizzato. Ora sono in attesa di risolvere un problema ai sensori di calore e potrò quindi verificare la disponibilità dei ricambi, spero che non trovino conferma i dubbi che alcuni hanno rappresentato in merito alla difficoltà di reperirli e di tempi lunghissimi per averli.
  3. Ciao a tutti, durante una fase di accellerazione mi si e' accesa la spia anomalia motore, portata dal conce la diagnosi compiuterizzata ha rilevato anomalia ai sensori di calore , conferma quindi la necessita' di sostituirli e mi invita a riportare la mia korando dopo due giorni e di circolare ugualmente perche' l'auto e' in autoprotezione. Alla mia domanda se l'intervento in garanzia mi e' sembrato perplesso, la mia kkorando e'stata immatricolata il 31.07.2013, quindi ritengo che la garanzia sia dovuta. Qualcuno puo' darmi delle rassicurazioni? Grazie.
  4. Vi e' inoltre , in termini prudenziali, l'opportunita' di una verifica compiuterizzata, cosi come lla verifica del serraggio di viti e bulloni vari e la corretta tensione di eventuali cinghie. Comunque verifiche che essendo auto nuova e' opportuno effettuare prima dei 20000 km.
  5. La regola del"buon senso" vale in ogni circostanza, quindi, partendo dal presupposto che a motore nuovo tutti i liquidi (olio, refrigerante, freni ecc.) , si devono distribuire nei vari circuiti ed organi meccanici e che quindi un seppur minimo calo dei livelli e' fisiologico, inoltre vi e' , anche se rara, la possibilita' che questi liquidi raccolgano residui di scorie di lavorazione presenti nei circuiti, vien da se' che sia diesel che benzina un controllino a 5000 km venga eseguito, cio' anche a salvaguardia della garanzia. Buona giornata.
  6. Bianca e' bella ma non lavarla mai con i rulli perche' perde lucentezza col tempo. La mia e' bianca "white" lucida, la lavo sempre a mano e molte persone quando passo si voltano a guardarla con curiosita'.
  7. Io ritengo si possa fare una cosa che soddisfi lo stare in compagnia e conoscerci e nel contempo far conoscere la korando alla gente. Ad esempio sarebbe bello ritrovarsi a Bergamo citta' alta, oppure a Pavia, o ancora in piazza Castello a Milano. Zone caratteristiche e nelle vicinanze trattorie alla mano dove goderci le nuove amicizie. Forza ragazzi proponete!!! Al sabato e domenica tutti dormon??
  8. 9Ripeto, se si vuol fare un ritrovo tra pochi amici del forum e' un conto, se si vuol fare il primo raduno a livello regionale e' un altro conto. Dipende dalla disponibilita' di ognuno di noi ed eventualmente della compartecipazione di conce. Ognumo metta le proprie idee e poi si compone cio' che si ritiene piu' opportuno. Oggi ho provato ad applicare le modanature paracolpi alle portire, dopo aver applicato la prima ho preferito evitare in quanto toglieva la. P bellezza e lo stile elegante della korando . Preferisco cercare parcheggi tranquilli piuttosto che rovinare la bellezza della korando.
  9. Ciao, potresti risponderti da solo leggendo i vari post su questo forum, ma stai tranquillo che gli amici korandisti possessori di korando gpl non mancheranno di confermarti l'ottimo acquisto. Non dimenticare infine che korando significa distinguersi. Per il raduno sarei piu' dell'idea di attendere le adesioni da parte di un certo numero di amici in modo da poter organizzare un evento che possa far conoscere la korando a piu' persone possibili e coinvolgendo anche chi possiede una vecchia korando. A meno che cio' che si vuol fare e' un ritrovo tra pochi amici.
  10. Bene ragazzi, allora passaparola e magari se ci organizziamo riusciamo anche ad organizzare un primo raduno di korando, magari vecchie e nuove, sarebbe stupendo!!! Per informazione, non avendo ruota discorta, mi sono intetessato presso conce e ho saputo che ce' in commercio il cerchio originale korando ma in acciaio, al quale va poi montata una gomma che obbligatoriamente ( non ho capito perche') avra' dimensioni leggermente diverse e si usera' solo per poter procedere alla riparazione della foratura. Dal conce euro 130, poi son passato dal gommista di fiducia il quale, dopo un giro di telefonate mi dice che il cerchio e' in commercio ed il costo e' intorno ai 100 euro, il problema e' riuscire ad averlo perche' e' esclusiva dei conce. Domani dovrei avere notizie precise e vi informero', se va bene tra cerchio e gomma usata con 150 euro me la cavo.
  11. Ciao Korandisti!, quando, viaggiando, mi capita di incrociare un'altra korando , mi fa molto piacere e mi entusiasmo al punto che e' divenuta mia abitudine salutare lampeggiando con i fari per tre volte. Che ne dite se questo saluto , tramite passa parola, diventi abitudine tra tutti i Korandisti??? Un ulteriore modo per distinguerci ......
  12. Trank, non intendevo sminuire il motore gpl, al contrario, un'auto con la massa del korando a cui il motore a gpl consente le prestazioni da voi citate e' difficilmente reperibile sul mercato. Se non avessi avuto la necessita' di trainare la roulotte avrei probabilmente acquistato anch'io il motore gpl. Quello che e' importante e' che comunque e' sempre korando!
  13. A proposito di diesel, i consumi sembra si attestino a 17km/l, e a differenza del gpl ,quando si pigia l'accelleratore ci si incolla al sedile. Le prestazioni sono di classe superiore, a bassi regimi si viaggia in prima classe e al bisogno risponde come una fuoriserie. Chi la prova non ci rinuncia, tra l'altro oggi e' l'unica auto che ha diminuito i prezzi a fronte di tutte le altre concorrenti che viceversa aumentano.
  14. Avete ragione! , Credo che i gestori del forum dovrebbero farci comprendere il perche' di questa limitazione. Non vedo il problema se si vuole pubblicare la foto della propria korando.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.