Vai al contenuto

dedo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    13
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di dedo

  1. Anch'io ho avuto la sensazione di sentire il rumore del cambio un pò troppo forte, anche se sicuramente l'effetto è amplificato dalla bassa rumorosità generale che si gode all'interno dell'abitacolo...cioè...meno è il rumore di fondo, più si distinguono gli altri rumori. All'accensione dell'aria condizionata (ma solo nel momento in cui l'accendo) ho notato anch'io un calo della potenza, soprattutto ai bassi giri, a giri medio-alti, sinceramente non me ne sono accorto...parlo della motorizzazione benzina-GPL.
  2. Dopo quasi un mese di utilizzo, più o meno 2700 km percorsi, sempre più soddisfatto dell'acquisto fatto; con l'ultimo pieno di GPL da 56.4 litri ho percorso 542 Km, ovvero 9.6 km/l...considerando che almeno 200 sono stati fatti in autostrada, con consumi medi più alticredo sia un ottimo valore. provo ad inserire alcune foto:
  3. Ciao Maio, io sto in Monferrato, ma ho anche una casa in alta valle Staffora, quindi siamo quasi vicini! io ho il GPL 2WD da una decina di giorni, per il momento pienamente soddisfatto, anche dai consumi. Tra l'altro nel weekend scorso mi sono dovuto fare 1200 km per andare a Roma e tornare, e ho potuto notare un confort di guida veramente notevole anche sulle lunghe distanze. Anche qui in zona ne vedo pochissimi, solo uno che incrocio molto spesso per andare a lavorare, ed un paio d'altri in città. Ottima l'idea di un raduno!!!
  4. Finito il primo pieno; 528 km con 59 litri di GPL, che equivale a circa 9 km con un litro. C'è da dire che più di un terzo di questi km li ho dovuti fare in autostrada, di certo non pianissimo, e in quelle condizioni si sa che i consumi del Korando salgono. L'impressione è che, seguendo il computer di bordo che suggerisce di cambiare per salire di marcia a giri molto poco elevati, con uso non autostradale i consumi possano essere di tutto rispetto. Segnalo qualche difficoltà a volte nell'inserire la retromarcia. Per il resto tutto ok! Discorso mini-tagliando; alla consegna, l'addetto del concessionario, che è anche Centro Assistenza Sangyong, mi ha "consigliato" un controllo dei liquidi a 3500-4000 km, con manodopera gratuita ed eventuale pagamento soltanto dei rabbocchi, proprio per l'iniziale utilizzo di olio ad hoc... mah!
  5. In fondo c'è scritto questo " Tu puoi inviare nuove discussioni Tu puoi inviare risposte Tu non puoi inviare allegati Tu puoi modificare i tuoi messaggi" Forse perchè ho scritto ancora pochi post?
  6. Qualche impressione in più dopo il primo giorno di utilizzo. Quello che stupisce molto è la silenziosità di tutto il sistema...da fermo, in folle, col motore acceso...sembra sia spento! A tal punto che, per almeno un paio di volte, fermo all'incrocio, avevo paura di aver imballato. Una grossa pecca, a mio avviso, il fatto che l'unica versione disponibile con alimentazione a GPL non abbia il climatizzatore automatico ma solo il condizionatore manuale, ma tant'è. Incuriosisce un pò il computer di bordo che suggerisce il momento in cui salire di marcia (ho il cambio manuale) ad un numero di giri secondo me molto basso, più o meno a metà della lunghezza del rapporto...può essere che arrivando da molti anni di diesel non sia ancora troppo avvezzo allo stile di guida con motore a scoppio, ma sinceramente mi pare anticipi molto il momento idoneo per il cambio. Una domanda circa il consumo istantaneo indicato dal computer di bordo, pur con tutta l'imprecisione che può avere; quello che propone è l'effettivo consumo di GPL o è quello che lui calcola, in base ai giri, come se fosse alimentato a benzina? Una curiosità sui finestrini elettrici, da quel che ho letto nelle pagine precedenti punto dolente ricorrente: sul manuale c'è indicata espressamente una nota di non attivare contemporaneamente i finestrini anteriori e quelli posteriori, ma di fare uno per volta; c'è anche scritto di non attivare contemporaneamente il finestrino lato guida in un senso e quello lato passeggero nell'altro; può essere che abbiano individuato la fonte del problema?
  7. Ritirata oggi in concessionario la New Korando GPL! Visto l'ora "tarda", c'ho fatto giusta una quindicina di km sino ad arrivare a casa, quindi ancora troppo poco anche per un giudizio minimo, soprattutto perchè molto spiazzato visto che arrivo da 15 anni di turbodiesel. Comunque, di primo acchito, abbastanza spaziosa, anche se arrivando da una 407, in cui lo spazio certo non mancava, forse sembra qualcosina in meno, comunque sempre più che abbondante per uno da 196 cm d'altezza per 115 kg di peso; in tutte le auto che guido la mia "stazza" mi ha sempre imposto una regolazione del sedile tale per cui dietro di me non ci stava praticamente nessuno, incluso sulla 407; sul Korando invece, pur stando molto comodo al posto guida, dietro rimane lo spazio sufficiente per una persona adulta. Confermo le marce molto corte, soprattutto le prime, ma assolutamente non confermo la difficoltà di inserimento delle marce del cambio manuale; non ho notato "impuntamenti strani", anzi, pur essendo nuova, mi sembrava che le marce entrassero meglio che sulla vecchia 407 dopo 117.000 km. Fatto subito il pieno di GPL, 40,43 € al prezzo di 0.709..e già che c'ero anche 20 € di benzina. Molto bello il colore Blu, essendo un colore uscito solo nel restyling 2014, neanche al concessionario ne avevano vista una di quel colore, ed è stata molto apprezzato anche da loro. Nel weekend avrò sicuramente modo di avere qualche impressione in più, e magari posterò anche qualche foto...se qualcuno mi spiega come si fa!
  8. Il rosso era la mia prima scelta, ma in Italia non ce n'erano disponibili in questo periodo con motorizzazioni GPL, avrebbero dovuto farla arrivare...tempi di consegna presunti Agosto - Settembre! :shock::shock:. Comunque consegna Giovedì sera, poco di più dei 20 giorni di attesa che mi avevano detto inizialmente...considerando le varie feste e i ponti delle settimane scorse, direi che ci sta!
  9. Buonasera a tutti! Arrivata al concessionario il mio (o la mia, non ho ancora capito!) New Korando con alimentazione a GPL, domattina porterò il saldo e probabilmente riuscirò a ritirarla per Venerdì, così avrò il weekend per usarla un pò ed avere le prime impressioni. Tra l'altro, l'ho fatta arrivare blu, che se non sbaglio è un colore introdotto solo dal restyling 2014, quindi mi sa che qui in zona Alessandria sarò uno dei primi ad averla; da quando l'ho conosciuta ed ho cominciato a cercarla in giro, ne avrò viste si e no 4 o 5, tutte bianche o grigie...spero che dopo le prime centinaia di km nasca anche in me la sensazione di avere in mano un mezzo di molto sottovalutato!
  10. Buonasera, Sono un nuovo Konradista, firmato il contratto Sabato scorso per la versione bifuel 2WD. Arrivo da un Peugeot 407 SW 2.2, del 2008, quando avevo altre esigenze. Ora, facendo 38 km al giorno per andare e tornare dal lavoro,e per un qualche decina di km nei weekend, i suoi 170 cavalli, di cui praticamente sfrutterò poco più della metà, mi pesano troppo, sia in termini di bollo che soprattutto di consumi. Ho quindi cominciato a cercare nel mercato dei Crossover, magari gia di fabbrica GPL o ipotizzando di farci l'impianto successivamente, partendo dalla Ix 35. Mentre ero dal concessionario, mi è caduto l'occhio sul SsangYong Korando parcheggiato un pò in disparte nella sala mostra, modello mai sentito prima, con sopra la scritta GPL. Quasi per curiosità ho chiesto il prezzo, e pur avendo quasi tutto di serie il prezzo era molto interessante. Nelle settimane successive ho continuato a girare concessionari, l'unico modello che mi ha veramente attirato l'attenzione è stato un Subaru XV 1.6 Bifuel, ma l'esiguita del bagagliaio ha fatto cadere la mia scelta definitiva sul Korando. Ammetto che i pregiudizi iniziali verso una vettura semisconosciuta erano moltissimi, ma leggendo i commenti su questo forum mi sono gradualmente ricreduto. Quando poi mi ci sono seduto dentro e l'ho provata, e ho visto che i miei 196 cm d'altezza ci stavano dentro in maniera divina, mi sono convinto. Unico cruccio, per accontentare mia figlia (!!!) avevo scelto il colore rosso, ma oggi mi han detto che per quel colore, di cui ne fanno ben poche, avrei probabilmente dovuto aspettare sino ad Agosto-Settembre!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.