Vai al contenuto

pietrobord

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    25
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di pietrobord

  1. Boh, io sono perplesso, ormai sono a più di 11.000 km ma non riesco a fare più di 16,5 km/l e si che sono sempre stato di piede leggero. Sarà colpa del cambio automatico?
  2. Mah, penso di si dato che ho letto che alcuni l'hanno comprato da Mazda Italia. Anche il mio conce oggi me lo ha confermato. Invece, per la 6, per il momento nisba. Qualcuno ha trovato alternative? Domani volevo andare dal mio gommista a vedere se ci stà una ruota sotto al pianale.
  3. Si. è vero, però anche per CX-5 ufficialmente non esiste ma in concessionaria mi hanno confermato che è disponibile (tra l'altro mi hanno anche comunicato un idea di prezzo).
  4. Diversi giorni fà (quando ho comprato la protezione per il baule) ho chiesto info per il ruotino ma il mio concessionario ancora "nicchia" (ovvero non mi ha ancora risposto). Voi avete avuto info a proposito?
  5. Azz, stasera potrei aver fatto una mezza cavolata, ossia, ho spento la macchina senza mettere il cambio in parking...(ero incasinato, avevo il bimbo che dormiva sul seggiolino etc etc.). Potrei aver fatto dei danni? Poi ho riacceso la macchina e rispenta quasi subito dopo con il cambio in P.
  6. Allora, il telepass sulla zigrinatura funge. E le mappe sono regolarmente aggiornate. Ottimo direi. Oggi faccio un bel viaggetto di a/r fino a Modena, vediamo come si comporta, forse proverò per un attimo anche il cruise control.
  7. Vi devo aggiornare sulla questione TomTom. L'altro giorno, come avevo scritto, ho mandato una mail spiegando che avevo acquistato un'auto ex-demo e che avevo avuto l'impressione che la scheda non fosse mai stata inserita nel suo slot prima. Dopo due giorni mi hanno risposto dicendomi che le mappe erano disponibili nel mio account. Oggi ho avuto tempo di collegare la scheda al pc e, udite udite, sono riuscito a scaricare gratuitamente l'aggiornamento Europa 925.5449 (prima avevo su il 875.3844). Domani mattina la provo in macchina ma credo non ci siano problemi, non mi ha dato alcun errore. Che dire, mille grazie a TomTom. Tutto il contrario della mia precedente esperienza con Garmin con un navigatore "portatile": senza entrare nei dettagli, per 3 giorni di ritardo mi hanno negato il primo aggiornamento gratuito (chi me l'aveva regalato l'aveva acceso un mese prima di darmelo, e la scadenza del primo aggiornamento gratuito era scritto in minuscolo nel manuale). Poi, ho installato il telepass in verticale sulla zigrinatura centrale, domani vedo se va', Ø li stà proprio male....
  8. Poco fa' ho fatto il pieno al mazdone: 16,5 km/l . E confermo che il computer di bordo sembra abbastanza attendibile. Considerando che ho una guida da nonno direi che il cambio automatico incide parecchio.
  9. Purtroppo, è probabile. Strano però che la prima volta che ho messo la schermata del Nav mi abbia chiesto le solite cose che chiedono quando avvii per la prima volta una applicazione (adesso non mi ricordo esattamente cosa perchè stavo guidando e un po' mi ha sorpreso, ho fatto ok senza nemmeno leggere quello che c'era scritto). Comunque ho scritto una mail alla TomTom, vediamo se mi chiariscono le idee, ma sono Ø rassegnato
  10. La prossima settimana andrò a rifare il pieno e vedrò quanto avrò consumato, circa. Ho notato che ogni tanto l'I-eloop non si carica sebbene la freccia indichi "charge". Forse era già stato scritto, ma può darsi che in quel periodo stia facendo la rigenerazione? Altra cosa: oggi ho provato ad aggiornare le mappe del navigatore in garanzia....ma guarda un po' sebbene la scheda non fosse mai stata utilizzata prima, TOMTOMHOME mi dice che sono trascorsi più di 90gg dal primo utilizzo. Falso, semmai 90gg dalla data di immatricolazione. La cosa un po' mi scoccia....
  11. Parliamo di consumi: dall'ultimo pieno ho fatto quasi 500km ed il livello del carburante è 1 tacca sopra la metà. Cosa ne pensate?
  12. Mii, ho preso un colpo! sono sceso per mettere l'auto in garage (visto che qui diluvia e tira un vento molto forte), e mi è rimasta accesa la spia del motore con un messaggio (che non ricordo esattamente) tipo: " necessario controllo motore " . Aiuto!! Mi devo preoccupare??? EDIT: ho verificato ed il messaggio esatto è: "Si richiede ispezione motore". La spia motore rimane accesa. HELP!
  13. Come mi trovo? Tutto un altro mondo!! tenete conto che venivo da più di 20 anni di Opel Astra...., senza essere cattivi con Opel, che in fin dei conti non mi ha mai dato delle auto con particolari problemi, però questa è tutta un altra categoria! E' ormai una settimana che la guido e mi stò adattando al cambio automatico, anche l'utilizzo in manovra è migliorato tanto. Comincio a farci l'occhio sulle dimensioni ed entro più facilmente in garage. L'unica pecca è che non ho tempo per studiarmi per bene le varie funzioni (navigatore, comandi al volante etc etc.) perchè il mio bimbo di 2 anni ha bisogno di attenzioni, però sebbene non parli alla domanda. "Ti piace la nuova macchina del papà?" Ha risposto con un ampio gesto della testa dall'alto al basso . Mi sa che vi stresserò ancora con tante domande Grazie, quindi sulla zigrinatura in verticale? Io devo riuscire ad avere il tempo di andare al punto blu a recuperare un adesivo perchè il vecchio è ovviamente rimasto attaccato al vetro dell'Astra.
  14. Scusate, altra domanda: dove avete piazzato il telepass (se qualcuno di voi ce l'ha)? Il mio concessionario mi ha detto che va messo sulla zigrinatura nera in alto di fianco ai sensori. Però mi pare che lo spazio sia piccoloe non ho trovato nulla al riguardo sul libretto d'istruzioni
  15. Grazie Matteo, in effetti stamattina ho parcheggiato con cautela per sentire se zuccavo il marciapiede e mi è andata in i-stop. Ho fatto come hai detto tu, ho spento con l'interruttore. Thanks!
  16. Visto che non mi da' la modifica mi autorispondo per chiedere una cosa: ieri mi hanno consegnato l'auto, uno spettacolo!! Mi stò abituando rapidamente al cambio automatico ma mi succede una cosa su cui vorrei un chiarimento. Quando mi fermo per parcheggiare, rallento e mi fermo col pedale del freno, a questo punto praticamente sempre l'auto si spegne subito (si accende la lucina e-stop) ed appare il messaggio "Riavviare il motore", ma io vorrei scendere e basta! Non mi dà il tempo di mettere il parking e spegnere la macchina! Quindi mi tocca riavviare e spegnere. Dov'è che sbaglio?
  17. Matteo, grazie del consiglio. Ormai non ho molti dubbi sull'acquisto, mi sa che vi farò compagnia nel club Ad ogni modo è una 6 150 AT Evolve più Visual Pack, ma mi viene via a meno di quanto da te indicato (e come dicevo è una demo, ha già più di un anno).
  18. Oh, non scendono proprio di prezzo su questa demo , vediamo se riesco a farmi regalare qualche accessorio, tipo tappetini. Suggerimenti al riguardo?
  19. mmm, sono tornato da poco dalla prova della Mazda 6 e senza contratto....mmm....dunque, la macchina mi piace parecchio, il cambio automatico è un casino, d'accordo che ho fatto pochi km di prova ma quando ha provato a mettermelo in sequenziale...paura Ad ogni modo non ci siamo trovati sul prezzo della demo, aspetto una risposta alla mia offerta. Sono comunque fiducioso.
  20. Gente, oggi vado a provarla e sono in sugo.... mi sa che torno a casa col contratto firmato. Spero solo di togliere un po' dal preventivo che mi hanno fatto, anche perchè mi hanno offerto una Avensis nuova a prezzo più basso della 6 dimostrativa... però... non c'è paragone.
  21. Buonasera, ho trovato questo forum e mi sono iscritto al volo. Il motivo è semplice: voglio cambiare auto ed ho messo gli occhi sulla Mazda 6 SW. Premetto che per me è un bel salto, fino ad ora ho guidato e comprato solo Opel Astra (2 modelli, dal 92 ad oggi) e la 6 è nettamente un passo avanti di categoria e devo dire che un po' mi spaventa, più che altro per i costi di mantenimento. Facendo più o meno 22-25.000 km all'anno ho messo gli occhi sul 2.2 D 150cv e allestimento Evolve. Leggendo in questo topic mi pare che molti (o forse tutti quelli che ce l'hanno) hanno scelto la versione Exceed. Io vorrei risparmiare un po' e vorrei avere un consiglio da parte Vostra. Ho letto che diversi sono soddisfatti dei consumi e la cosa mi stà convincendo sempre più dell'acquisto ma mi spaventa parecchio anche l'usura delle gomme. Io ho sempre montato delle Michelin Energy ed ho sempre avuto il piede leggerino, arrivando spesso ai 70.000 km con un treno di gomme. Si, ma con un'auto ben diversa...e con questa? Oggi ho sentito il mio gommista ed il costo che mi ha paventato è di almeno 150/160 euro a gomma. Poi, qui vicino a me vendono una 175cv (unico dato da verificare) SW Exceed grigia con A/T, auto dimostrativa, a 27900 Euro. Potrebbe essere un affare, ma chiaramente tutte i costi aumentano (consumi maggiori, bollo e assicurazione più alta) ecc. Che ne pensate?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.