-
Cambio auto
Visto che ci siamo... Un concessionario mi ha fatto 3 proposte (in realtà di più, ma queste sono quelle che mi interessano): 1) 5008 1.2 (3 cilindri) Full Hybrid GT con pacchetto vision 360° usata dal concessionario ha 20000 km circa immatricolata ago/set 2025 - valutazione 42000€ con IVA già calcolata al 4% (per la L. 104/92) - in permuta prenderebbe la mia seconda macchina la Peugeot 208 1.2 Puretech (con cinghia a bagno d'olio) BlackLine del gen 2018 con 57000 km valutandola 14000€ - per una differenza di 28000€ che potrei finanziare a tasso 0 213€x47 rate con Valore Futuro Garantito di 25000€ 2) per la stessa auto valuterebbe la mia Tucson 25500 - quindi dovrei dare 16500€ da pagare con un anticipo di 8000€ e 36 rate da 222€ sempre a tasso 0 3) 5008 1.6 ( cilindri) Plug-In Hybrid GT (con pacchetto vision 360° bisognerebbe aggiungere 1600€) nuova me la propone a 46000€ (già con IVA al 4%) e valuterebbe la mia Tucson 22500€ - qui però sorge il problema che la consegna sarebbe ad ott/nov 2026 e per quella data la valutazione della Tucson potrebbe essere differente. Il mio dubbio più grande? Lascio un'auto di 62k km che conosco bene per una che non conosco, per di più usata da concessionario con 20k+ km sulle spalle! Fosse nuova… ancora ancora… Il secondo: e se avessi deciso di togliermi davanti la 208 per i noti problemi del motore con la cinghia a bagno d'olio, così come mi suggerisce il meccanico ogni volta che mi vede? Il terzo: non so se ho fatto bene i conti, ma l'opzione 1 è tutta a vantaggio del venditore (si, supervaluta un po' la 208, ma se li riprende con interessi fantastici, lui o la finanziaria); opzione 2 mi sembra la più equilibrata; opzione 3 è molto costosa. Sarei tentato di restare così come sto ora
-
Cambio auto
L'ho vista proprio ieri dal concessionario Peugeot. Ma anche questa ha il bagagliaio piccolo rispetto a Tucson, figurarsi rispetto a 5008. Grazie
-
Cambio auto
Sono andato a vedere le caratteristiche... Il bagagliaio è il 20% più piccolo di quello delle mie Tucson. Sto pensando di prendere 5008 perché ha il bagagliaio più grande perché ci devo mettere le sedia a rotelle. Mi spiace. Scartata Grazie
-
Cambio auto
Ciao. Sono indeciso se cambiare la mia Tucson Full-Hybrid di 4 anni e 62k Km. Il dubbio si pone perché sono al limite dei 4 anni imposti dalla L.104/92 per il cambio dell'auto potendo usufruire dei relativi vantaggi. Il prossimo anno dovrei cominciare a pagare il bollo. Ci sono da sostituire gli pneumatici etc. Sta per arrivare la nuova carrozzina, più grande della vecchia, che da aperta ci sta al mm nel bagagliaio della Tucson. Sono indeciso fra riprendeere Tucson perché mi piace il modello attuale, però non mi piace quello in divenire (stile Santa Fe) ed ho paura che con l'arrivo del nuovo modello possa subire una svalutazione eccessiva. Oppure prendere Peugeot 5008. La mia indecisione riguarda la motorizzazione: restare sul Full-Hybrid o passare al plugin. Faccio 15k km annui, o poco più, la maggior parte in città o comunque entro gli 80/100 km con delle puntate in autostrada da 1200 tra andata e ritorno 2 volte l'anno. A parte i preventivi che ancora non ho, che ne pensate delle 2 vetture? Grazie a tutti
-
Tucson hybrid
Che ne pensate della meccanica della Tucson? È migliorata davvero tanto come dicono Hyundai nei materiali e negli assemblaggi? Ho visto un video della prova di Al Volante e dice che la macchina è molto silenziosa, tiene bene la strada.... Come motorizzazione, però, vista la minima differenza di prezzo col mild-hybrid, consigliano la full-hybrid, che costa meno della controparte mild-hybrid diesel! Che ne pensate, ne vale la pena?
-
Tucson hybrid
Ciao a tutti. Sto per cambiare la mia ix35 xpossible del 2014 (112k km). Mi sono guardato un po' intorno (RAV4, 3008, X1) ma quella che mi attira di più è la Tucson. Per via del bagagliaio bello ampio e dell'abitabilità posteriore che sembra molto buona. Anche per gli allestimenti davvero ricchi... Sarà che mi hanno proposto la versione Excellence... (cosa aggiungereste per migliorare la sicurezza? se ci fosse da aggiungere...)!!! Comunque, per la maggior parte del tempo farò circa 25 km/dì per andare/tornare dal lavoro, un 150/200 km nel weekend e, minimo, un paio di viaggetti da 1200 km ciascuno l'anno. Non so se orientarmi sul 1.6TGDI mild-Hybrid (con batteria da 48V giusto per gli aiuti in partenza) o sul 1.6 CRDI sempre mild-Hybrid. Con queste percorrenze consigliereste il 1.6 PHEV (plug-in Hybrid)? Avete notizie di come vanno questi motori? Per curiosità, sapete se hanno mantenuto la distribuzione a catena o se sono passati alla cinghia?
-
Consigli (folli) x acquisto auto
Grazie
-
Consigli (folli) x acquisto auto
Ragazzi, per favore, datemi un altro parere! Diciamo che sono molto orientato per la 208 Black Line che ho menzionato nel primo post, però ho dimenticato di dirvi (l'avevo proprio rimosso dalla mente) che è una Km0, quindi già immatricolata dal concessionario. Secondo voi com'è come prezzo? E' adeguato o devo chiedergli di scendere ancora un po'? Grazie
-
Consigli (folli) x acquisto auto
Niente 500(in tutte le declinazioni) perché non piace a mia moglie.
-
Consigli (folli) x acquisto auto
Addirittura amico del meccanico?! Sono +o- 7 anni che faccio 15000km/y e ho fatto solo i tagliandi standard. Il concessionario Toyota dalle mie parti è taboo! Ha rifilato tante di quelle fregature...
-
Consigli (folli) x acquisto auto
Ciao a tutti, è un po' che non frequento il forum, tra impegni e altre necessità è passato in secondo piano. Passiamo al dunque, che già la spiegazione sarà lunga... Devo acquistare un'auto per mia moglie; escludo una citycar perché è in arrivo il secondo figlio, una femminuccia, e quindi serve quanto meno lo spazio per il passeggino. Le percorrenze sono basse non più di 5000 Km/y. Il dubbio è tra nuovo ed usato perché effettuerò l'acquisto con l'iva al 4% con la L.104. Comunque mi dispiace andare sul nuovo perché la macchina resterà in strada in quanto il garage è occupato dalla prima vettura. Le opzioni sono (aggiungo che rottamo una Punto 1.2 del '96): - Hyundai i10 usata (che ancora non ho visto e non so nemmeno di che anno sia ne il prezzo), proposta dal concessionario che mi ha assicurato essere in buone condizioni e con tutti i tagliandi; - Hyundai i20 5p 1.2 75cv classic+radio+vern.met. a 9000€; - Peugeot 208 5p Puretech 82cv Active a 10200€; - Peugeot 208 Black Line sempre benzina a 10450€; - Renault Clio 1.2 Duel 75 cv a 9900€ (optional vernice grigio platino, equip. allarme, ruota scorta, block shaft, kit sicurezza). La Clio mi è stata proposta con finanziamento che include F&I per 3 anni (100%, 80%, 65%), estensione garanzia a 5 anni, minikasko con copertura per atti vandalici, ev. atmosferici, etc.. Contemporaneamente un amico mi ha messo un tarlo in testa... Cambiare la mia ix35 di 4 anni/60000 km per una SW nuova e prendere una vettura usata a mia moglie... La cosa mi ha stuzzicato non poco e mi son fatto fare un preventivo da Hyundai stessa (ecco perché c'è la i10 anonima tra le proposte): - i40 sw 1.7 141cv con cambio automatico; mi valutano la ix35 18000€ (per stuzzicarmi ancora di più, e 3000€ di sconti) e dovrei dargli 9800€. - Opel Astra 5a serie Sport Tourer 1.6 110cv con vern. met. e kit sicurezza proposta a 22363€ si riprenderebbero la ix35 valutandola 14000€ e dovrei dargli 8360€. Esperti che ne pensate?
-
Auto nuova: ardua scelta! Cerco il vostro supporto!
Scusa ma che tasso ti hanno proposto? Io qualche giorno fa mi sono fatto fare un preventivo per una i40 dal concessionario Hyundai della mia città e come tasso mi proponeva un 3,90-4.00%. Addirittura hanno in promozione la ix35 a tan 0% (hanno tappezzato la città di 6x3), taeg meno dell'1% se non ricordo male. Giusto perchè ho letto che ti interessa la i30... - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Vedi se questa i30 fa al caso tuo: - http://www.autodiscount.it/web/autodiscount/scheda-veicolo-autodiscount/scheda/30860/HYUNDAI/I30 c'è anche sw: - http://www.autodiscount.it/web/autodiscount/scheda-veicolo-autodiscount/scheda/30868/HYUNDAI/I30
i40_sbav
Utente Registrato
-
Iscritto il
-
Ultima visita