Vai al contenuto
  • 0

Tucson hybrid


i40_sbav

Domanda

Ciao a tutti.
Sto per cambiare la mia ix35 xpossible del 2014 (112k km). Mi sono guardato un po' intorno (RAV4, 3008, X1) ma quella che mi attira di più è la Tucson. Per via del bagagliaio bello ampio e dell'abitabilità posteriore che sembra molto buona. Anche per gli allestimenti davvero ricchi... Sarà che mi hanno proposto la versione Excellence... (cosa aggiungereste per migliorare la sicurezza? se ci fosse da aggiungere...)!!!
Comunque, per la maggior parte del tempo farò circa 25 km/dì per andare/tornare dal lavoro, un 150/200 km nel weekend e, minimo, un paio di viaggetti da 1200 km ciascuno l'anno.
Non so se orientarmi sul 1.6TGDI mild-Hybrid (con batteria da 48V giusto per gli aiuti in partenza) o sul 1.6 CRDI sempre mild-Hybrid. Con queste percorrenze consigliereste il 1.6 PHEV (plug-in Hybrid)?
Avete notizie di come vanno questi motori? Per curiosità, sapete se hanno mantenuto la distribuzione a catena o se sono passati alla cinghia?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tra diesel e benzina non saprei, sei in zona grigia.
Plug in da considerare solo se hai l'opportunità di caricare a casa, altrimenti il vantaggio è ridicolo

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che ne pensate della meccanica della Tucson? È migliorata davvero tanto come dicono Hyundai nei materiali e negli assemblaggi?

Ho visto un video della prova di Al Volante e dice che la macchina è molto silenziosa, tiene bene la strada.... Come motorizzazione, però, vista la minima differenza di prezzo col mild-hybrid, consigliano la full-hybrid, che costa meno della controparte mild-hybrid diesel!

Che ne pensate, ne vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che ne pensate della meccanica della Tucson? È migliorata davvero tanto come dicono Hyundai nei materiali e negli assemblaggi?
Ho visto un video della prova di Al Volante e dice che la macchina è molto silenziosa, tiene bene la strada.... Come motorizzazione, però, vista la minima differenza di prezzo col mild-hybrid, consigliano la full-hybrid, che costa meno della controparte mild-hybrid diesel!
Che ne pensate, ne vale la pena?
La full ibrida 230cv costa 4000€ in più rispetto alla micro ibrida, ma devi considerare che 2000€ sarebbero imputabili alla presenza del cambio automatico di serie sulla full ibrida.

Gasolio tradizionale o ibrido solo se percorri più di 20000km l'anno in autostrada a mio avviso. Sennò meglio microibrida o full ibrida.

Come auto sicuramente è migliorata rispetto al passato, per contro iniziano a farsi pagare discretamente anche se rimaniamo con 5000€ in meno rispetto a un Toyota Rav4

☏ SM-G996B ☏


BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.