Vai al contenuto

eternauta

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di eternauta

  1. carissimi utenti, non mi aspettavo rispondeste in tanti e così gentilmente, i vostri consigli sono per me immensamente utili per approcciarmi nuovamente al mezzo, ringrazio tutti soprattutto per avermi trasmesso tranquillità e fiducia con i vostri messaggi, ed i consigli pratici che studierò ed applicherò. risposta a parte per Leo, perché i dubbi da te sollevati non sono da stronzi supponenti, ma legittimi. il libro di teoria l'ho aperto, ed anche molto spesso. la mia preparazione è venuta al 90% da lì, perché il mio insegnante di teoria era un cazzone che non puoi immaginarti. era, tra l'altro, anche troppo giovane per il ruolo. ma se vuoi saperlo, a mio avviso, il libro di teoria di cui prima non è fatto granché bene, penso sia decisamente migliorabile. come decisamente migliorabili erano, e con questo rispondo anche a qualcun altro, gli esercizi e le spiegazioni pratiche attuabili; il mio insegnante di guida non era stupido come quello di teoria, ma ciò che mi ha chiesto di fare, all'epoca, era veramente poca cosa. infatti ho saputo che, da poco, sono state introdotte anche le guide in autostrada che io, per esempio, non ho fatto. aggiungo che il tipo in questione era irascibile e scarsamente empatico, caratteristiche che hanno reso il periodo delle mie guide un incubo; non che voglia attribuire tutta la colpa a lui, ci mancherebbe. io sono una persona, un carattere particolare, senza dubbio. tant'è vero, e qui rispondo ad alsombrero (a proposito, sto valutando l'ipotesi di prendere lezioni aggiuntive come hai suggerito, ci penserò bene perché, come detto poc'anzi, quando feci le guide ci stetti parecchio male...) che sto affrontando un percorso di psicoterapia per imparare a conoscermi e soprattutto ad accettarmi come persona. non do colpe all'istruttore e non ne do a me: eravamo semplicemente incompatibili e forse io non ero pronto a quel passo. nonostante i 22 anni suonati, forse avrei dovuto aspettare ancora, per quanto possa sembrare assurdo: i miei tempi sono diversi da quelli della maggioranza delle persone, e volli prendere la patente più per cedere alle pressioni sociali che non per un desiderio reale. ragazzi, grazie ancora, scusate se non rispondo a tutti singolarmente ma vi assicuro che ho letto ed apprezzato molto tutte le indicazioni, e come già detto, la fiducia e la serenità che avete trasmesso.
  2. Gentili utenti, vorrei sottoporvi il mio problema, sperando non vi sembri troppo surreale e irrisolvibile, nella speranza di migliorare il mio rapporto con l'automobile. Da un po' sono patentato, tuttavia non ho quasi mai avvicinato l'automobile per problemi miei di ansia e inesperienza con tutto quanto concerne strade spostamenti ecc. Essendomi reso conto di quanto questo sia un limite invalidante, ho deciso di riavvicinarmi al mezzo un po' alla volta, guidando di tanto in tanto in paese. In questo caso il problema, che chiamerò problema 1, è il seguente: l'ansia nel trovare parcheggio. Ci vogliono sangue freddo e concentrazione in questo frangente, eppure io vado facilmente nel panico, avendo sempre paura di metterla nel posto sbagliato, nel modo sbagliato ed essere giudicato male da chi è presente. Mi rendo conto però che i consigli che possiate darmi siano molto pochi e che solo la pratica potrebbe sciogliermi un pochino. Passerei quindi al problema 2, forse più facilmente risolvibile. Le autostrade. Passaggio obbligato quando si vogliono raggiungere posti per la prima volta, che ci crediate o no, io non ne so niente. Non le so usare! Mi dareste quindi una spiegazione teorica, su corsie, pedaggi, entrate, uscite ecc. ? Ho bisogno, prima o poi, di cominciare ad utilizzarle, cosa che non faccio mai perché ho una forte paura di perdermi e non tornare più a casa, e dopo a chi lo dico, e con quale coraggio, che non torno perché mi sono perso? Ragazzi so che è un po' strano questo messaggio e queste richieste, vi chiedo comprensione e pazienza ma purtroppo i miei problemi sono tanti e non rientrano solo nella sfera automobilistica...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.